Menu Orizzontale

Calcio, Serie A: Suicidio giallorosso, Pazzini regala il quarto posto alla Samp

E` di nuovo l`Inter la squadra che comanda in serie A dopo la trentacinquesima giornata. I neroazzurri vincono in rimonta contro l`Atalanta per 3-1. In rete il solito Milito, poi Mariga, e Chivu per la squadra di Mourinho. Di Tiribocchi la firma del momentaneo vantaggio atalantino.
Dopo un primo tempo dominato e chiuso in vantaggio grazie a un goal di Totti, la Roma perde partita e primato contro una grande Sampdoria. La doppietta di Pazzini regala il quarto posto solitario alla squadra di Del Neri. L`attaccante bluecerchiato, deciso a conquistarsi un posto per il mondiale in Sudafrica, raggiunge quota 17 goals nella classifica cannonieri.
Il Milan torna sconfitto per 3-1 da Palermo. I rossoneri da qui alla fine del campionato dovranno guardarsi le spalle proprio dalla Sampdoria che si avvicina minacciosa. Imbattibile il Palermo al “Barbera” dove ha confezionato 13 vittorie e 5 pareggi su 18 partite.
La Juventus supera il Bari per 3-0 e si porta al sesto posto in classifica. Bene Iaquinta che sta ritrovando la condizione, doppietta per lui intermezzata dal goal di Del Piero su rigore.
Nella corsa all`ultimo posto per l`Europa, sconfitte pesanti per Genoa e Fiorentina battute rispettivamente da Lazio e Chievo. Il Genoa era riuscito a passare in vantaggio con Palacio, poi Dias e Floccari ribaltano la situazione a favore dei biancocelesti. La Fiorentina dopo aver fallito un calcio di rigore con Vargas, si arrende ai colpi di Pellissier e Sardo per il 2-0 finale.
Napoli fermato in casa dal Cagliari sullo 0-0. Gli azzurri dicono definitivamente addio ad un posto champions, ma guadagnano un punto in chiave Europa League, visto la débacle delle avversarie. Palma di man of the match per Marchetti, che vince la sfida a distanza con De Sanctis per il posto di vice Buffon per il mondiale 2010 con l`Italia.
In programma c`erano ben tre scontri diretti per la salvezza.
Nonostante la vittoria sul Catania per 3-1, retrocede matematicamente in B il Livorno. Udinese-Siena finisce 4-1, quasi salva l`Udinese, Siena ad un passo dalla serie cadetta.
Importante vittoria del Bologna per 2-1 sul Parma, gli emiliani si portano cosi a +5 dalla zona rossa a tre giornate dal termine del campionato.
Read More

Elenco blog personale

Partners