Menu Orizzontale

Calcio, NapolI: Dossena è già innamorato: "Vorrei restare a lungo"

Dossena-NapoliE' stato l'ultimo colpo del mercato partenopeo.
Di ritorno dopo l'esperienza inglese al Liverpool, Andrea Dossena riabbraccia il calcio italiano e la Serie A, con la maglia del Napoli.
E, dopo neanche giorni dal suo arrivo sotto il Vesuvio (ha esordito il 17 gennaio, al San Paolo, contro il Palermo), il terzino è già innamorato dell gruppo e del progetto: "Ho trovato un gruppo che raramente si trova nel calcio, la rosa è immersa nel progetto...Vorrei restare a lungo qui".

"Napoli non si può paragonare con niente, qui c'è una passione unica - spiega Dossena -. Nei miei primi giorni quasi non riuscivo a capacitarmi di tanto calore. La gente ha un solo grande amore ed un pensiero fisso in testa: il Napoli. L'idea di poter far felice i nostri tifosi è il più grande stimolo per sognare in grande. Al San Paolo sento il fiato sul collo del pubblico, una cosa da brividi che ci dà una carica enorme. Io penso che da questo stadio sarà sempre difficile portar via punti per gli avversari". Una vera e propria dichiarazione d'amore, quella del 29enne esterno milanese (di lLodi, ndr).
Il Napoli, per puntare ad una convocazione in nazionale (anche se lui dice di non pensarci, almeno per il momento), questa la scommessa.
Ci proverà con tutte le forze Dossena, tornato in Italia con tanta voglia di far bene, personalmente e con la nuova maglia, consapevole della fiducia che il patron De Laurentiis e Walter Mazzarri (che lo ha definito "un giocatore importante") hanno risposto su di lui.
Dando, poi, uno sguardo alla classifica, il Napoli è quarto, sognare è lecito, ma Dossena cerca di non volare troppo alto e si tiene con i piedi bene ancorati a terra: "Non dobbiamo pensare agli obiettivi. Qui c'è un programma importante, un presidente che ha grandi progetti, la strada è quella giusta, diamo il tempo a questa squadra di poter crescere - spiega -. Sinora si vede il massimo impegno, una squadra disposta a morire in campo e che non molla mai fino alla fine. Bisogna continuare così senza preoccuparsi del traguardo finale".
Read More

Calcio, Ranking Fifa: Italia quarta, per l'Egitto storico 10° posto

Novità importanti nel Ranking Fifa di Gennaio. A determinarle è stata la Coppa d'Africa, appena conclusasi con il trionfo meritato dell'Egitto.
Ferme in graduatorie le altre nazionali, tra le quali l'Italia, sempre 4 alle spalle di Olanda, Brasile e Spagna, è l'Egitto a fare un grande balzo e a portarsi, per la prima volta, tra le prime 10.

I tre volte campioni d'Africa sono per la prima volta nella Top 10 e, soprattutto, la seconda a raggiungere questo traguardo. Infatti, a precedere i Faraoni fu la Nigeria, quinta ad aprile 1994.
In ascesa le quotazioni proprio delle "Super Aquile" (15° posto) e del Ghana (27°). Entrambe le nazionali hanno ben figurato al torneo angolano anche se non sono riusciti a trionfare.

Ecco il ranking FIFA di gennaio 2010:
1 Spagna 0 1627 punti
2 Brasile 0 1568
3 Olanda 0 1288
4 ITALIA 0 1209
5 Portogallo 0 1176
6 Germania 0 1173
7 Francia 0 1117
8 Argentina 0 1082
9 Inghilterra 0 1076
10 Egitto +14 1069
Read More

Calcio, Juventus: Buffon suona la carica: "Ora basta alibi, con Zac risaliremo"

Gigi Buffon sprona la Juventus a ripartire.
Con determinazione e voglia di gettarsi alle spalle la crisi, il portierone bianconero richiama i compagni ad un maggiore impegno e determinazione, per uscire dal periodo poco felice: 'Non voglio nemmeno prendere in considerazione l'idea di essere fuori dalla Champions'.

C'è fiducia in Zaccheroni, ma c'è voglia soprattutto di ripartire, di tirare fuori gli "attributi", gettandosi alle spalle la crisi e i tonfi appena vissuti.
A parlare della delicata situazione vissuta dalla Juventus, in queste ore, è Gigi Buffon. Il numero uno bianconero è molto chiaro sugli obiettivi da centrare per la Juventus: 'Con questo collettivo, se si è in una buona forma, si può arrivare nelle prime tre posizioni, quindi l'accesso diretto alla Champions, che è il nostro obiettivo come lo è l'Europa League'
C'è stato l'esonero di Ferrara e l'arrivo del "traghettatore", il romagnolo Alberto Zaccheroni, un mister esperto nel quale Buffon ha fiducia: 'Si è posto in una maniera molto serena per risolvere al meglio certe situazioni che durante la partita ci creano difficoltà'.
Un pensiero finale per i tifosi, delusi per la stagione, deludente ed avara di soddisfazioni, vissuta fino a questo momento dalla gloriosa compagine bianconera: 'Pur condividendo la loro delusione, mi fa piacere che non abbiano preso di mira la squadra. Mi dispiace invece che ultimamente abbiano preso di mira qualche giocatore o qualche dirigente. E' chiaro che questo non ci dà una mano, il loro amore e il loro affetto ci darebbero grande sostegno'.
Read More

(video gol) Calcio Recuperi Premier: Hull City-Chelsea 1-1. I Tigers stoppano Ancelotti


(video gol highlights)


(1-0. Mouyokolo)


(1-1. Drogba)
Read More

Elenco blog personale

Partners