Menu Orizzontale

Calcio, Mondiale 2010: Per i campioni, venti milioni di euro

Premio-Mondiale-201031 milioni di dollari, pari a circa 20,5 milioni di euro. Questo il bottino che verrà incassato dalla nazionale campione del mondo al termine della manifestazione calcistica del prossimo giugno in Sudafrica. Comunque, ogni squadra eliminata al termine della prima fase, riceverà la somma di 9 milioni di dollari (5,9 milioni d'euro). Un discreto premio di consolazione.

Al termine della riunione predisposta dal comitato esecutivo della Uefa, Jerome Valcker, segretario generale della Fifa, balzato alle cronache in questi giorni per il "No" all'Irlanda (che aveva presentato richiesta ufficiale per partecipare al Mondiale sudafricano come 33° squadra) ha annunciato, da Robben Island (12 km da Città del Capo), il lauto premio che si beccherà la nazionale vincitrice. Oltre 20 milioni di euro...mica male no? Inoltre, il dirigente ha ricordato Il dirigente ha poi ricordato che ciascuna delle 32 federazioni dei paesi qualificati "ha già ricevuto un milione di dollari per le spese di preparazione". Infine, in aggiunta a queste cifre, ricordiamo che altri 40 milioni di dollari sono stati messi a disposizione dei numerosi club che "presteranno" i giocatori alle rispettive nazionali.
Read More

Calcio, Zamparini su Balotelli: "E' antipatico. Sarebbe fischiato anche in Africa"

Zamparini-presidente-PalermoZamparini il provocatore. Oltre che mangiallenatori, il presidente del Palermo interviene sulla questione riguardante Balotelli e tutte le polemiche sorte dopo i cori "razzisti" nei suoi confronti. Ebbene, il numero uno dei rosanero non vuole assolutamente sentir parlare di razzismo. Si tratta solamente di... antipatia. Il giocatore dell'Inter non riscuote le simpatie delle tifoserie italiane a causa degli atteggiamenti che mostra in campo.

Schietto come sempre, il presidente del Palermo dice la sua sul "caso Balotelli: "Non c'entra nulla il razzismo, il problema è che in campo assume un atteggiamento strafottente che lo porta ad essere antipatico a tutta Italia, me compreso. Il popolo italiano non è razzista, anzi, ma Balotelli sarebbe fischiato anche dai neri d'Africa per il suo comportamento". Questa la provocazione lanciata dal patron della squadra siciliana. Così antipatico che riceverebbe fischi anche dai "neri d'Africa". Un'estremizzazione per far capire che la matrice razzista non deve essere assolutamente tirata in ballo. E' solo un discorso di antipatia, dovuta al fatto che quando è in campo mostra una "spocchia" e dei modi di fare che non gli permettono di riscuotere successo..anzi. Voi cosa ne dite?
Read More

(video gol) Calcio, Liga: Xerez-Barcellona 0-2. Henry-Ibra, blaugrana implacabili


(video gol, 0-1. Henry)


(video gol, 0-2. Ibrahimovic)
Read More

Calcio, Europa League: Si chiude la quinta giornata. Tocca alla Roma di Ranieri

totti-romaSi chiude, questa sera, la quinta giornata di Europa League. Ieri sera l'amara eliminazione della Lazio di Ballardini e il pari, in sofferenza, del Genoa che, invece, rimane ancora in corsa (ma servirà una grande gara contro il Valencia), stasera in campo la Roma di Claudio Ranieri. Nel Girone E, i giallorossi, reduci dal prezioso successo di Bergamo, in Serie A, se la vedranno con il Basile, vittorioso nel match di andata, ma privo di un pezzo importante, il brasiliano Da Silva. Ranieri cerca di caricare i propri ragazzi, lasciando da parte, almeno per novanta minuti, il pensiero ricorrente del derby: “Metterò in campo la miglior formazione possibile perché per noi l’Europa è fondamentale. Vogliamo andare avanti e per farlo dobbiamo battere il Basilea”. Queste le parole del mister testaccino che non vuole assolutamente passi falsi. C'è una qualificazione da condurre in porto, poi si potrà incominciare a pensare alla stracittadina di domenica sera.

Derby accantonato, almeno per questa sera. Massima concentrazione per evitare sorprese non gradite. Totti, forse supportato dal brasiliano Baptista, sarà titolare e guiderà l'attacco romanista contro gli svizzeri. Almeno un tempo anche per De Rossi che torna dopo i problemi vissuti negli scorsi giorni (coliche renali e ricovero in ospedale). Dubbi, ancora, per chi difenderà i pali della squadra giallorossa. Doni e Julio Sergio si giocano la maglia da titolare. Nell'altro incontro del girone, il Cska Sofia gioca a Londra in casa del Fulham. Contro una squadra virtualmente eliminata, gli inglesi cercheranno il successo per poi giocarsi la qualificazione il prossimo 16/12 nell'ultimo turno di questa fase a gironi.
Classifica: Basilea 9, Roma 7, Fulham 5, Cska Sofia 1

Ecco le gare di questa sera:

Gruppo D
Ventspils - Hertha BSC Berlin
Sporting Clube de Portugal - Heerenveen

Gruppo E
Fulham - CSKA Sofia
Roma - Basel

Gruppo F
Galatasaray - Panathinaikos
Dinamo Bucureşti - Sturm Graz

Gruppo J
Shakhtar Donetsk - Club Brugge
Toulouse - Partizan

Gruppo K
PSV Eindhoven - Sparta Praha
København - 1907 Cluj

Gruppo L
Austria Wien - Athletic Club
Werder Bremen - Nacional
Read More

(video gol) Calcio, Europa League: Aek Atene-Everton 0-1. Inglesi vincenti e qualificati


(video gol: Aek Atene-Everton)

Bilyaletdinov piega la formazione greca dell'Aek Atene e, con la sua gemma, consente agli inglesi dell'Everton di festeggiare con merito la qualificazione. I ragazzi di David Moyes, dunque, brindano insieme ai portoghesi del Benfica, trascinati alla vittoria dall'argentino Saviola in casa del Bate Borisov e primi nettamente nel Gruppo I con 12 punti.
Classifica: Benfica 12, Everton 9, Bate Borisov 4, Aek Atene 4.
Read More

(video gol) Calcio, Europa League: Twente-Fenerbahce 0-1. Lugano gol e cin cin qualificazione per i turchi


(video gol, 0-1. Lugano)

E' di Lugano la firma sulla meritata qualificazione dei turchi del Fenerbahce che sconfiggono il Twente, a domicilio, e volano ai sedicesimi di Europa League. Basta una rete del centrale difensivo per poter piegare la resistenza del Twente, sconfitto e ora costretto a difendere la seconda piazza utile dal ritorno dello Sheriff, Sarà, dunque, spareggio tra loro per capire chi farà compagnia alla formazione ottomana.
Classifica: Fenerbahce 12, Twente 7, Sheriff 5, Steaua 3.
Read More

(video gol) Calcio, Europa League: Amburgo-Rapid Vienna 2-0.


(video gol highlights di Amburgo-Rapid Vienna)

Amburgo vincente e qualificato, insieme agli israeliani dell'Hapoel. Tutto deciso anche nel girone C, ad un turno dalla fine della prima fase di Europa League. I tedeschi di Labbadia, con i gol scandinavi di Jansen e Berg si liberano del Rapid Vienna e conquistano la qualificazione in compagnia dell'Hapoel. La formazione di Tel Aviv perde in Scozia, contro il Celtic, ma la qualificazione era già in cassaforte.
Classifica: Amburgo 10, Hapoel 9, Celtic 5, Rapid Vienna 4.
Read More

(video gol) Calcio, Europa League: Timisoara-Ajax 1-2. I lancieri rimontano e volano nei sedicesimi


(video gol highlights di Timisoara-Ajax)

Tutto deciso nel Gruppo A. L'Ajax rimonta la rete iniziale di Goga e, con la coppia gol Suarez-Pantelic, vola nei sedicesimi di Europa League. Sconfitta indolore, invece, per i belgi dell'Anderlecht che cadono, in casa, contro la Dinamo Zagabria (0-1, gol di Slepicka) ma passano il turno a braccetto con gli olandesi.
Classifica: Ajax 11, Anderlecht 8, Dinamo Zagabria e Timisoara 5.
Read More

(video gol) Calcio, Europa League: Sheriff-Steaua Bucarest 1-1. Moldavi ancora in corsa, sarà spareggio col Twente


(video gol highlights di Sheriff-Steaua Bucarest)

Read More

Elenco blog personale

Partners