Menu Orizzontale

Calcio, squadre: Contestazione a Trigoria. Il Gas si scaglia contro la società

Società contestata a TrigoriaLa contestazione. Inevitabile, ma sicuramente non di aiuto in una situazione di incertezza e confusione generale che regna in casa della società giallorossa e di una delle squadre di calcio più importanti. Oggi, alcune centinaia di supporters hanno manifestato, al di fuori dei cancelli del "F. Bernardini", centro sportivo e tecnico della Roma, esprimendo tutti i loro malumori per una campagna acquisti praticamente nulla (eccezion fatta per l'acquisto di Guberti dal Bari e per il riscatto definitivo di Motta dall'Udinese) e per un futuro che non lascia intravedere nulla di buono. Ecco il testo del "Gas" (Gruppo AntiSensi): "Non pretendiamo oggi acquisti come quelli del Real Madrid - si legge in una nota redatta dal GaS - ma solo di vedere la nostra Roma gestita da professionisti che sappiano, pur rispettando la nostra romanità, trasformare in realtà l'enorme potenziale di una squadra che porta il nome, i colori e il simbolo di Roma”.

La risposta della dirigenza capitolina è chiara:"Prima si vende, poi si compra. Gli unici incedibili sono Daniele De Rossi e Francesco Totti; per tutti gli altri, nel caso in cui arrivassero delle offerte interessanti si valuteranno con calma". Questo il messaggio ribadito più volte dalla Sensi ma sono parole che ormai hanno stancato parte della tifoseria giallorossa, esplosa oggi con una contestazione ferma ma civile contro l'immobilismo dei vertici romanisti. Fin qui, come abbiamo detto, l'unico acquisto di quella che tra le squadre di calcio della Serie A è più desiderosa di riscattarsi, è stato Guberti, laterale ex Bari, troppo poco per la "stagione del rilancio", dopo la deludente annata appena vissuta. Gli altri arrivi, invece, sono i giovani giallorossi che negli ultimi anni sono andati in "giro" per l'Italia (e l'Europa) a fare esperienza: stiamo parlando dei vari Cerci, Andreolli, Antunes, Faty, Okaka, Barusso e Virga. Discreti giocatori, ma non elementi per poter puntare a posizioni di vertice. Così non si andrà molto lontano...cara Rosella.
Read More

(video gol) Calcio, Amichevoli: Manchester United-Malaysia 2-0. Apre "Kiko" Macheda, poi è Owen a gioire


(Risultati di calcio: Manchester-Malaysia 2-0)

Anche gli inglesi del Manchester United si preparano per la nuova stagione, che sarà la prima senza la stella portoghese, il Pallone d'Oro, Cristiano Ronaldo. Ma, altri giocatori sono arrivati (tra i quali Michael Owen dal Newcastle), anche se ci si aspettava il botto di mercato che, almeno finora non si è ancora sentito dalle parti dell'Old Trafford. Ferguson ha pure chiuso il mercato, insomma, nonostante la cessione del fuoriclasse lusitano, e di Tevez finito al City, il Manchester United ha una rosa così importante e di spessore che saprà far fronte alle illustri partenze. In attesa di cimentarsi nella nuova lunga stagione di Premier League, il team britannico ha sconfitto per due a zero una selezione della Malaysia in un incontro amichevole giocato allo stadio nazionale di Kuala Lumpur. Felicità per il giovane attaccante romano Federico Macheda (cresciuto nelle giovanili della Lazio), a segno nell'uno a zero per i Red Devils. Ma grande soddisfazione soprattutto per il neoacquisto dei rossi di Manchester. Infatti, il due a zero porta la firma di Michael Owen.
Read More

Calcio, squadre: Milan, pari con i Galaxy di Beckham, Inter sconfitta ai rigori con il Club America


Risultati ancora non particolarmente positivi, per le squadre di calcio milanesi della Serie A nelle loro amichevoli targate Usa. Un pari per il Milan, una sconfitta ai rigori (1 a 1 alla fine dei tempi regolamentari) per l'Inter di Mourinho. Finisce due a due la prima uscita internazionale dei rossoneri, guidati in panchina dal giovane brasiliano Leonardo, a Losa Angeles.

Botta e risposta, nella prima frazione, tra le due squadre grazie ai gol messi a segno dal difensore rossonero Thiago Silva e dal calciatore statunitense Gordon. Poi nella ripresa, i marchi di Inzaghi (sempre pronto a metterla dentro) e di Jordan, rispettivamente al 60' e al 64', hanno chiuso il match sul due a due finale. L'attaccante ha messo la sua firma grazie ad una manovra in contropiede, su assist di Flamini; mentre il definitivo pareggio e' arrivato in mischia, dopo un calcio d'angolo. Star dell'incontro, l'ex rossonero Beckham (che sogna di tornare in Italia nella squadra del presidente Berlusconi), beccato dai tifosi americani, e che prima del match ha fatto visita ai suoi ex compagni rossoneri, ricevendo abbracci e strette di mano. Se per il Milan sono state luci e ombre, non da meno è stato per l'altra milanese. Anzi, dopo aver chiuso i tempi regolamentari in parità, l'Inter ha perso ai calci di rigore nella prima gara del World Football Challenge. I nerazzurri sono stati piegati per 6-5 dai messicani del Club America allo Stanford Stadium di Palo Alto. Mourinho, anche in quest'occasione, spezza il gruppo nerazzurro in due formazioni equilibrate e, quindi, per i primi 45' minuti di gioco schiera Belec tra i pali, Santon, Cordoba, Materazzi e Chivu sulla linea difensiva, Motta, Cambiasso e Muntari a centrocampo, tris offensivo con Quaresma, Milito e Stankovic. La ripresa si apre con Vieira e Burdisso al posto di Stankovic e Materazzi. E' il Club America, una delle squadre di calcio più titolate del Nord America, ad arrivare al 7' al vantaggio con Silva che calcia al volo con il collo pieno del piede sinistro e beffa Belec. Del colombiano Cordoba di testa su calcio d'angolo il pareggio. Alla mezz'ora della ripresa il Club America resta in 10 in seguito all'espulsione di Esqueda, ma il risultato non cambia e si va dunque a decider el'incontro dal dischetto. La sequenza nerazzurra si apre con Balotelli che non sbaglia il colpo cosi' come non sbagliano Milito (prima rete in nerazzurra) e Ibrahimovic. Va sopra la traversa invece il tiro di Vieira e l'Inter perde.
Read More

Calcio, risultati: Bari e Livorno, gol a grappoli. Floccari-Crespo è già coppia gol nel Genoa




Altre amichevoli, tanti gol, emozioni e spettacolo, ma soprattutto risultati di calcio divertenti. Esordio, in quest'estate ricca di appuntamenti calcistici, anche per il Livorno di Lucarelli (finalmente ha trovato l'accordo e si è ricongiunto con i suoi compagni dopo le difficoltà e gli ostacoli dei giorni passati). Sonoro l'11 a 0 con il quale i toscani regolano la formazione locale del Valdaora.

A segno Danilevicius, con una tripletta, Diamanti, Tavano, Pulzetti (in predicato di passare alla Lazio), Lucarelli, Dionisi, Paulinho (doppietta) e timbro finale di Marchini. ora, per la formazione livornese, il prossimo impegno è previsto, tempo permettendo, per mercoledì prossimo contro la Cremonese. Come per il Livorno, tanti gol anche nel test che ha visto scendere in campo i "galletti" del Bari. Nell'amichevole giocata a Ridanna contro una rappresentativa locale, i pugliesi sono andati via in scioltezza e hanno dilagato, chiudendo il punteggio finale sul 10 a 0. La prima frazione e' terminata 3-0 per gli uomini di Ventura con reti di Kutuzov e Alvarez (a segno per due volte). Spazio, nella ripresa, ai nuovi acquisti e a un pò tutti gli elementi a disposizione del neotecnico barese. In evidenza, tra gli altri, Meggirini che ha segnato cinque reti (le altre sono state messe a segno segnate da Koman e Bonucci). Nel Genoa, che ha travolto con un 17 a zero la Rappresentativa Val Stubai, la parte del leone l'hanno fatta i due nuovi acquisti della squadra ligure. Triplette, infatti, per l'ex atalantino Floccari e Crespo, arrivato dall'Inter dopo una lunga "guerra" con la Fiorentina. I duie sono apparsi già in grande forma e hanno trovato, quasi subito, il giusto affiatamento. Dura solo otto minuti la parità, poi inizia la valanga di gol rossoblu'. Oltre alle triplette dei due neo attaccanti, doppiette per Sculli, Milanetto e Mesto, reti di Jankovic, Bocchetti, Kharja, Van den Borre e Figueroa. Questi alcuni dei risultati di calcio delle amichevoli, di seguito potrete venire a conoscenza degli altri.

Gli altri risultati di calcio delle amichevoli:
Cagliari - Rapp. cagliaritana 5-0 (Lopez, Sivakov, 3 Gallon)
Los Angeles Galaxy - Milan 2-2 (T. Silva, Gordon, Inzaghi, Jordan)
Atalanta - M.Baldo 8-0 (2 Doni, 2 Acquafresca, Tiribocchi, Guarente, Caserta, Tiboni)
Palermo-Villacher 8-0 (2 Succi, Pastore, Miccoli, Simplicio, Bovo, Balzaretti, Michelidze)
Club America - Inter 1-1 (J. Carlos Silva, Cordoba)
Read More

Elenco blog personale

Partners