Menu Orizzontale

Calcio, Qualificazioni Mondiali: 16 squadre sono già in Sudafrica. Risultati e classifiche

Qualificazioni Mondiali: Risultati e classifiche16. Questo il numero delle nazionali che possono già preparare i bagagli per il Sudafrica dove, il prossimo giugno, si svolgeranno i Mondiali di calcio. Tra queste, per la nostra somma felicità, c'è L'Italia di Lippi che si qualifica alla competizione con una giornata di anticipo, trovando il fondamentale pari a tempo scaduto con Gilardino. L’elenco comprende oltre all’Australia, le europee Spagna, Inghilterra, Olanda, Germania, Danimarca, Serbia e appunto Italia; le africane Sudafrica, Ghana e Costa d'Avorio; le sudamericane Brasile e Paraguay; le asiatiche Giappone, Corea del Sud e Corea del Nord.

GRUPPO 1

Risultati:

Danimarca-Svezia 1-0
Portogallo-Ungheria 3-0

Classifica:

1. Danimarca 21

2. Portogallo 16

3. Svezia 15

4. Ungheria 13

5. Albania 7

6. Malta 1

Danimarca qualificata.

Prossimo turno (14/10)

Portogallo-Malta
Svezia-Albania
Danimarca-Ungheria

GRUPPO 2

Risultati:

Lussemburgo-Svizzera 0-3
Israele-Moldavia 3-1
Grecia-Lettonia 5-2
Classifica:

1. Svizzera 20

2. Grecia 17

3. Israele 15

4. Lettonia 14

5. Lussemburgo 5

6. Moldavia 3

Prossimo turno (14/10)

Svizzera-Israele
Grecia-Lussemburgo
Lettonia-Moldavia

GRUPPO 3

Risultati:

Slovacchia-Slovenia 0-2
Repubblica Ceca-Polonia 2-0

Classifica:

1. Slovacchia 19

2. Slovenia 17

3. Repubblica Ceca 15

4. Irlanda del Nord 14

5. Polonia 11

6. San Marino 0

Prossimo turno (14/10)
Repubblica Ceca-Irlanda del Nord
Polonia-Slovacchia
San Marino-Slovenia

GRUPPO 4

Risultati:

Finlandia-Galles 2-1
Russia-Germania 0-1
Liechtenstein-Azerbaigian 0-2

Classifica:

1. Germania 25

2. Russia 21

3. Finlandia 17

4. Galles 9

5. Azerbaigian 4

6. Liechtenstein 2

Germania qualificata.

Prossimo turno (14/10)

Germania-Finlandia
Azerbaigian-Russia
Liechtenstein-Galles

GRUPPO 5:

Risultati:

Armenia-Spagna 1-2
Belgio-Turchia 2-0
Estonia-Bosnia 0-2

Classifica:

1. Spagna 27

2. Bosnia 19

3. Turchia 12

4. Belgio 10

5. Estonia 5

6. Armenia 4

Spagna qualificata, Bosnia agli spareggi.
Prossimo turno (14/10)

Bosnia-Spagna
Turchia-Armenia
Estonia-Belgio
GRUPPO 6

Risultati:

Bielorussia-Kazakhstan 4-0
Ucraina-Inghilterra 1-0

Classifica:

1. Inghilterra 24

2. Ucraina 18

3. Croazia 17

4. Bielorussia 13

5. Kazakhstan 6

6. Andorra 0

Inghilterra qualificata.
Prossimo turno (14/10)

Andorra-Ucraina
Kazakhstan-Croazia
Inghilterra-Bielorussia

GRUPPO 7
Risultati:

Serbia-Romania 5-0
Austria-Lituania 2-1
Francia-Faeroer 5-0

Classifica:

1. Serbia 22

2. Francia 18

3. Austria 14

4. Lituania 9

5. Romania 9

6. Faroer 4

Serbia qualificata, Francia agli spareggi.

Prossimo turno (14/10)

Francia-Austria
Lituania-Serbia
Romania-Faroer

GRUPPO 8

Risultati:

Cipro-Bulgaria 4-1
Montenegro-Georgia 2-1
Irlanda-Italia 2-2
Classifica:

1. Italia 21

2. Irlanda 17

3. Bulgaria 11

4. Cipro 9

5. Montenegro 8

6. Georgia 3

Italia qualificata, Irlanda agli spareggi.

Prossimo turno (14/10)

Italia-Cipro
Irlanda-Montenegro
Bulgaria-Georgia
Read More

(video gol) Calcio, Qualificazioni Mondiali: Argentina-Perù 2-1. Palermo tiene in corsa l'Albiceleste di Maradona


(video gol highlights di Argentina-Perù)

Il tuffo di Maradona a fine gara, sul campo zuppo di pioggia, la dice tutto su quanto era sentito questo match, sia da lui che, soprattutto, da un'intera tormentatq nazione che non vuole mancare al Mondiale 2010. L'Argentina ha battuto il Perù 2-1 a Buenos Aires in una partita valida per la qualificazione all'appuntamento sudafricano. Il successo è arrivato al 92', in pieno recupero, grazie al 35enne attaccante del Boca, Martin Palermo che, dopo aver realizzato un super gol nel campionato argentino (colpo di testa da centrocampo), ha firmato la rete decisiva che mantiene in corsa i sudamericani e salva, almeno per ora, il posto di Ct a Maradona. "E' un miracolo, il miracolo di "San Palermo". Queste le parole di Dieguito alla fine dell'incontro. Ora in Uruguay il match decisivo, serve una vittoria.
Read More

(video gol) Calcio, Qualificazioni Mondiali: Russia-Germania 0-1. Klose fa volare i tedeschi. Russia costretta ai playoff


(video gol highlights di Russia-Germania)

Era uno spareggio annunciato, tra due nazionali divise da un solo punticino. In ballo la qualificazione al Mondiale, o la sofferenza dei playoff. E sul sintetico del Luzhniki a spuntarla sono stati i tedeschi, che volano in Sudafrica grazie alla rete di Miroslav Klose. Polemiche, da parte dei russi, per due calci di rigore non concessi. Ora, però bisognerà ritrovare le giuste energie mentali, e fisiche, per giocarsi la qualificazione alla lotteria degli spareggi.
Read More

(video gol) Calcio, Qualificazioni Mondiali: Ucraina-Inghilterra 1-0. Nazarenko gol e playoff in tasca. Primo stop per Fabio Capello


(video gol highlights di Ucraina-Inghilterra)

Un tiro di Nazarenko, deviato dal terzino del Chelsea, Ashley Cole, inganna James e regala agli Ucraini un prestigioso e fondamentale successo contro la già qualificata Inghilterra di Fabio Capello (primo ko dopo 8 successi di fila). Da registrare un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa e fallito dall'ex milanista Shevchenko, che spedisce la palla sul palo. Con il successo, l'Ucraina scavalca la Croazia al secondo posto. Si decide tutto mercoledì, quando Sheva e compagni faranno visita all'Andorra, mentre i croati andranno in gita in Kazakistan. Ma, comunque, i playoff sono ormai quasi sicuri.
Read More

(video gol) Calcio, Qualificazioni Mondiali: Armenia-Spagna 1-2. Nono sigillo per le Furie Rosse. Bosnia agli spareggi. Turchia out


(video gol highlights di Armenia-Spagna)

La Spagna campione d'Europa, già qualificata ai Mondiali del prossimo giugno, e in formazione largamente sperimentale (Iker Casillas, Xabi Alonso e Fernando Torres in panchina), centra il nono successo su altrettanti incontri, domando per due a uno l'Armenia. Di Fabregas e Mata i gol dell'ennesima vittoria delle Furie Rosse. Ora, contro la Bosnia, per centrare un fantastico decimo sigillo. Con il sogno rossonero Dzeko, invece, la Bosnia batte l'Estonia e conquista i playoff a spese della Turchia che viene eliminata dal discorso qualificazione, sconfitta anche dal Belgio per due gol a zero (doppietta di Emile Mpenza).
Read More

(video gol) Calcio, Qualificazioni Mondiali: Grecia-Lettona 5-2. Poker di Gekas, playoff sicuri


(video gol highlights di Grecia-Lettonia)

Playoff ormai sicuri per la nazionale ellenica che travolge la Lettonia per 5 a 2, grazie alla strepitosa prestazione di Gekas, autore di un favoloso poker (di Samaras il quinto gol). Sempre nel gruppo 2, la Svizzera batte per tre a zero, a domicilio, il Lussemburgo e si avvicina a grandi passi al Sudafrica. Da registrare la splendida doppietta di Philippe Senderos. L'ex milanista, nei primi otto minuti, incanala subito la gara a favore degli elvetici.
Read More

(video gol) Calcio, Qualificazioni Mondiali: Danimarca-Svezia 1-0. Bendtner segna il gol qualificazione e mette nei guai Ibrahimovic


(video gol di Danimarca-Svezia)

A dieci minuti dalla fine di un incontro tirato, la Danimarca trova il gol vittoria e inguaia fortemente la Svezia di Ibrahimovic. Al 79' Jakob Poulsen regala un assist delizioso a Bendtner che non fallisce e spedisce i danesi in Sudafrica (21 punti, primi nel girone). Ora per la Svezia, scavalcata dal Portogallo (travolgente contro l'Ungheria), bisogna sperare in un miracolo. A Ibra e compagni serve infatti un successo di Malta a casa di Cristiano Ronaldo. Difficile.
Read More

Elenco blog personale

Partners