Menu Orizzontale

Calcio, Serie A: Risultati e Classifica. Show di Totti a Roma, a Milano è samba. E la Juve corre con Grosso

Totti showTotti ritorna in campo a soli 49 giorni dall'intervento al ginocchio ed incanta la platea dell'Olimpico, trascinando la Roma alla vittoria contro il Bari per 3 a 1. Show del numero dieci romanista (una rete su rigore, una di destro dal limite e una di sinistro) che risponde alla grande a coloro che lo davano per spacciato: "Ora dicano che sono finito!". Cifre importanti per Francesco Totti: 187 reti in Serie A.

Se Totti incanta sul prato dell'Olimpico, A San Siro, seppur soffrendo, il Milan ha la meglio per 4-3 su un Cagliari combattivo e mai domo. A Milano si "balla la samba", grazie alle prestazioni spaventose di Ronaldinho e Pato che fanno la felicità di un altro brasiliano, il tecnico Leonardo. I rossoneri mantengono, quindi, invariato il distacco di sette punti dall'Inter capolista (32). Nella parte alta della classifica successo anche per la Sampdoria che si è imposta 2-1 contro il Chievo grazie a Marco Rossi e al timbro, ormai costante, di uno scatenato "Pazzo". Giampaolo Pazzini continua il suo campionato fantastico, sperando che si realizzi il sogno di far parte della spedizione azzurra del prossimo anno. I doriani sono attualmente terzi a quota 24 punti insieme alla Juventus. In coda, un deludente Napoli-Lazio, dal quale si attendeva spettacolo ed emozioni, è terminato zero a zero e con pochi sussulti. Per Ballardini un'altra chance per evitare l'esonero, a due settimane dal derby capitolino. Con il punto guadagnato al San Paolo, la Lazio viene raggiunta a 12 punti insieme al Bologna - che ieri ha perso 3-1 con l'Inter - anche dall'Atalanta vittoriosa 2-0 a Siena e dal Livorno che, a sorpresa, batte 2-1 il Genoa in casa con il gol all'ultimo respiro di Pulzetti. La vera notizia viene dalla notte, e dalla zona di Palermo. Il pareggio deludente rimediato dai rosanero contro il Catania (1 a 1, reti di Migliaccio e Martinez) convince Zamparini al cambio tecnico. Zenga, quindi, viene esonerato e al suo posto, il focoso presidente chiama Delio Rossi. In serata, infine, a fatica e con un gol del terzino Campione del Mondo, Fabio Grosso, la Juventus doma l'Udinese e continua la rincorsa all'Inter capolista.

SERIE A, CLASSIFICA: Inter 32, Juventus 27, Milan 25, Sampdoria 24, Parma 23, Fiorentina 21, Genoa 20, Cagliari 19, Napoli 19, Bari 18, Roma 18, Palermo 17, Chievo 15, Udinese 15, Lazio 12, Atalanta 12, Bologna 12, Livorno 12, Catania 9, Siena 6.
Read More

(video gol) Calcio, Premier: Tottenham-Wigan 9-1. Clamorosa sconfitta per i "Latics" che risarciscono i tifosi


(video gol highlights di Tottenham-Wigan)

Nove gol subiti sono davvero inconcepibili. E fanno 14 gol in 180 minuti, uno score al negativo pazzesco per il Wigan che, dopo la débacle clamorosa di Tottenham ha deciso di risarcire i tifosi inferociti e delusi dai propri beniamini. In attesa di capire se basterà per avere il perdono dei sostenitori, è un bel gesto, che merita di essere segnalato. Biglietto risarcito si, ma ora bisogna tirare fuori gli attributi. Sabato prossimo alle 16 arriva il Sunderland in casa e i tifosi chiedono una prova d'orgoglio. Per Melchiot e compagni il momento di reagire...
Read More

Calcio, Zenga esonerato, tocca a Delio Rossi. Ufficiale l'ingaggio dell'ex laziale

Rossi è il dopo ZengaDelio Rossi è il nuovo tecnico del Palermo. E' di queste ore il comunicato ufficiale della società rosanero che annuncia di aver affidato la guida della squadra all'ex allenatore biancoceleste. Appartiene, dunque, già al passato l'esperienza vissuta dall'"uomo ragno". Walter Zenga, che ad inizio campionato parlava addirittura di scudetto, riferendosi alle potenzialità di Miccoli e compagni, ora si trova "a piedi", cacciato via dal "mangiallenatori" Zamparini dopo il pareggio deludente rimediato al Barbera nel derby con il Catania. Il presidente, dopo aver visto l'incontro aveva annunciato: "Mi prendo una notte per pensare". E mentre si chiude l'avventura di Zenga, si apre quella di Delio Rossi...

L'ex laziale Delio Rossi è dunque il nuovo coach della squadra siciliana. Poche righe spiegano l'accordo raggiunto tra il Palermo e il mister romagnolo: "L'U.S. Città di Palermo comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Sig. Delio Rossi - si legge sul sito ufficiale rosanero - Il tecnico, nato a Rimini il 26 gennaio 1960, ha firmato con il club rosanero un contratto fino al 30 giugno 2010, con un'opzione in favore della società per il prolungamento di un'ulteriore stagione". Domani mattina, quindi, sarà il giorno di Delio Rossi che verrà presentato ai giornalisti intorno ore 11.30 presso la sala stampa dello stadio Renzo Barbera. Zamparini è all'esonero numero 28 in "carriera", il nono da quando è presidente del Palermo. Un ruolino di tutto rispetto, davvero. Intanto ha parlato Zenga, che per ora si trincera dietro un silenzio "amaro": "Sono molto deluso, ma non voglio commentare a caldo quest'esonero - spiega - Ho parlato questa mattina con il presidente Zamparini, ma con la stampa non parlerò prima di mercoledì".
Read More

(video gol) Calcio, Serie A: Juventus-Udinese 1-0. Gol di Grosso, i bianconeri non mollano la presa


(video gol, 1-0. Grosso)

JUVENTUS: Buffon, Caceres, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Melo (51' Sissoko), Poulsen, Camoranesi, Diego (85' De Ceglie), Giovinco (52' Del Piero), Amauri. All.: Ferrara.
UDINESE: Handanovic, Basta, Zapata, Coda , Lukovic, Inler (42' Sammarco), D'Agostino, Asamoah, Isla (86' Corradi), Floro Flores, Lodi (57' Romero). All.: Marino
ARBITRO: Brighi
MARCATORE: 6' st Grosso (J).
AMMONITI: Asamoah, Diego, Del Piero, Poulsen per gioco falloso, Handanovic per proteste.
Read More

(video gol) Calcio, Serie A: Sampdoria-Chievo 2-1. Finisce l'astinenza, Rossi-Pazzini ed è festa a Marassi


(video gol, 1-0. M. Rossi)


(video gol, 2-0. Pazzini)


(video gol, 2-1. Mantovani)
Read More

(video gol) Calcio, Serie A: Siena-Atalanta 0-2. Acquafresca, prima gioia stagionale. Toscani a picco


(video gol, 0-1. Tiribocchi)


(video gol, 0-2. Acquafresca)
Read More

(highlights) Calcio, Serie A: Napoli-Lazio 0-0. Al San Paolo è zero in tutto


(highlights di Napoli-Lazio)

TABELLINO:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Rinaudo; Maggio, Pazienza (24'st Denis), Gargano, Zuniga (13'st Datolo); Hamsik, Lavezzi; Quagliarella (29'st Cigarini). A disp.: Gianello, Grava, Contini, Pià. All.: Mazzarri.
LAZIO (3-4-2-1): Muslera; Cribari (24'st Diakite), Stendardo, Radu ; Brocchi, Baronio, Mauri, Kolarov; Foggia (11'st Lichtsteiner), Zarate; Cruz. A disp.: Berni, Del Nero, Eliseu, Meghni, Rocchi. All: Ballardini.
ARBITRO: Saccani di Mantova.
AMMONITI: Pazienza (N), Mauri (L), Cruz (L), Stendardo (L) e Cannavaro (N) per gioco scorretto; Zarate (L) per proteste; Gargano (N) e Radu (L) per reciproche scorrettezze.
Read More

(video gol) Calcio, Serie A: Palermo-Catania 1-1. Martinez condanna Zenga. Nella notte l'esonero


(video gol, 1-0. Migliaccio)


(video gol, 1-1. Martinez)
Read More

Scommesse Calcio: Guarda le migliori quote

Read More

(video gol) Calcio, Serie A: Livorno-Genoa 2-1. Pulzetti in extremis, Grifone ko


(video gol, 1-0. Lucarelli)


(video gol, 1-1. Criscito)


(video gol highlights di Livorno-Genoa)
Read More

(video gol) Calcio, Serie A: Milan-Cagliari 4-3. Dinho-Pato, samba rossonera


(video gol, 1-0. Seedorf)


(video gol, 1-1. Matri)


(video gol, 1-2. Lazzari)


(video gol, 2-2. Borriello)


(video gol, 3-2. Pato)


(video gol, 4-2. Ronaldinho su rigore)


(video gol, 4-3. Nenè)
Read More

(video gol) Calcio, Serie A: Roma-Bari 3-1. Totti torna e trascina i giallorossi. E sono 187


(video gol, 1-0. Totti)


(video gol, 2-0. Totti)


(video gol, 3-0. Totti)


(video gol, 3-1. autogol di Andreolli)

Read More

Elenco blog personale

Partners