Menu Orizzontale

Juventus: Marchionni ha detto "si" ai viola, Felipe Melo è bianconero!

Felipe Melo è bianconeroDopo i tentennamenti di ieri, Marchionni ha accettato di spostarsi in Toscana (Fiorentina, dove ritroverà l'amato Prandelli, ndr) e ha tolto gli ultimi dubbi alla seconda grande operazione di mercato firmata dalla Juventus. Felipe Melo è bianconero!.

Tutto era in stand by proprio per l'indecisione del romano che, alla fine, ha accettato di giocarsi le proprie carte in Toscana. Il brasiliano è, dopo Diego, un altro grande acquisto. La società di Cobolli Gigli si "regala" uno dei centrocampisti più forti in circolazione, protagonista di un'ottima Confederation Cup con il Brasile. E con Sissoko sarà davvero una linea mediana devastante. Costo dell'operazione, 21 milioni di euro (la clausola rescissoria prevista nel contratto) più la cessione dell'esterno, valutato poco più di 4. "Firenze è sempre stata la mia prima scelta", ha dichiarato Marchionni che ritroverà Prandelli dopo l'avventura vissuta insieme a Parma. Ma, ora che è successo ciò che era ormai nell'aria, come la prenderanno i tifosi viola, da giorni in agitazione proprio contro la società e Pantaleo Corvino?
Read More

Calcio, Serie A 2009/10: si parte il 23 agosto. Tra qualificazioni e soste si chiude il 16 maggio 2010

Ecco le date della prossima Serie AEcco le date della prossima Serie A Tim. A fine agosto la partenza, a maggio del prossimo anno, a poche settimane dall'inizio dei Mondiali sudafricani, la fine di un nuovo entusiasmante campionato di calcio. In un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Lega Nazionale Professionisti sono state rese note tutte le date del calendario per la prossima stagione calcistica (sia per la A che per la serie cadetta). Per quanto riguarda il campionato più importante , l’inizio è previsto per domenica 23/08/2009.

A fine agosto, con qualche giorno di anticipo rispetto allo scorso anno, quindi, s'inizierà a fare maledettamente sul serio. Previsti turni infrasettimanali: i mercoledì 23/09/09;28/10/09;06/01/10;24/03/10 e le soste nelle domeniche 06/09/09;11/10/09;15/11/09 per le qualificazioni ai Mondiali 2010 mentre il 27/12/09 e il 03/01/10 ci si fermerà per le vacanze natalizie. Il campionato di calcio serie A tim 2009/10 finirà il 16/05/2010. Poi i Mondiali sudafricani, ma quella sarà tutta un'altra storia che vi racconteremo al momento giusto...
Read More

Carrozzieri squalificato per due anni. Niente sconti dal Tribunale antidoping per il rosanero

Due anni di squalifica a CarrozzieriDue anni di squalifica, una dura lezione per il difensore del Palermo. Il 23 aprile scorso il rosanero Morris Carrozzieri fu trovato positivo alla alla Benzoilecgonina in occasione del controllo disposto dal Cca (Comitato per i controlli antidoping, ndr), al termine della gara di serie A Palermo-Torino del 23 aprile scorso.

La procura aveva deferito il calciatore del Palermo, chiedendo due anni di squalifica più la pena pecuniaria. Le "lacrime" del calciatore, "prondamente dispiaciuto per l'errore commesso" (c'erano state le scuse a Zamparini, ai tifosi e all'ambiente siciliano), non sono servite ad ottenere uno sconto sulla pena. Infatti, il Tribunale nazionale antidoping del Coni lo ha squalificato per 2 anni. Nei giorni scorsi aveva annunciato di aver raggiunto un accordo con Zamparini per il prolungamento del suo contratto con il Palermo di altri due anni, aggiungendo che sarebbe andato in ritiro con la squadra. Quello di Carrozzieri è il primo caso che è stato verificato con un test mirato predisposto dal Coni.

Read More

Juventus: parte la stagione dei bianconeri e della stella brasiliana Diego. Ritiro a Pinzolo, il programma

Juventus in ritiroLa Signora del calcio italiano ha iniziato ufficialmente la stagione 2009-10. Ancora alle prese con operazioni di mercato, in entrata e in uscita, s'inizia a faticare e a sudare per presentarsi alla grande ai nastri di partenza (il 23 agosto partirà il campionato di Serie A). Infatti, questa mattina, nel centro sportivo di Vinovo, i bianconeri della Juventus si sono ritrovati per sostenere le visite mediche e partire per il ritiro di Pinzolo (che durerà fino al 21 luglio), in Trentino.

Assenti, naturalmente, i nazionali che hanno partecipato, con risultati deludenti, alla Confederation Cup sudafricana. Alle 18 i ragazzi di Ciro Ferrara (ecco le prime foto con la nuova maglia) sosterranno il primo allenamento nella splendida località trentina e poi, verso le 21 ci sarà la presentazione ufficiale del fuoriclasse brasiliano, ex Werder Brema, Diego in piazza, con festa insieme ai tifosi juventini che seguiranno la squadra in questo mini-ritiro.
Ecco il programma:

Giovedì 09 luglio - ore 21.00 - Piazza Carera a Pinzolo
Presentazione di Diego, nuovo campione bianconero.

Sabato 11 luglio – ore 21.00 – Piazzetta Sissi (ex Piazza Dolomiti) a Madonna di Campiglio.
Incontro con una rappresentanza di giocatori della Juventus, accompagnati dal Dj ufficiale Marco Dejana, in arte DJ Nanà.
A seguire intrattenimento musicale

Lunedì 13 luglio – Ristorante Chalet Fiat a Madonna di Campiglio
Cena di beneficenza con presenza di dirigenti e calciatori Juventus – su prenotazione

Martedì 14 luglio – ore 21.00 – Teatro di Spiazzo Rendena
Una rappresentanza di giocatori Juventus incontra i giovani calciatori della Val Rendena

Mercoledì 15 luglio - ore 17.30 - Stadio Comunale Pineta di Pinzolo
Partita amichevole Juventus - A.S. Cisco Calcio Roma

Venerdì 17 luglio –dalle ore 18.00 alle ore 1.30
Notte Bianconera” – festa in onore della Juventus – le vie e le piazze di Pinzolo saranno animate fino a tarda notte con artisti itineranti, esposizione artisti locali, concerto Cover Band, gruppo Latino Americano, concerto Musica Italiana, Pasta Party (programma dettagliato a parte)
Apertura serale degli esercizi commerciali dalle 20.30 alle 22.30.

Domenica 19 luglio – Stadio Comunale Pineta di Pinzolo
Sessioni di allenamento dei giocatori in rientro dalle Nazionali

Lunedì 20 luglio – ore 21.00 – Piazza San Giacomo
Presentazione della squadra con la partecipazione eccezionale del super tifoso bianconero Max Pisu

Martedì 21 luglio – mattina – Stadio Comunale Pineta di Pinzolo
Ultima sessione di allenamenti

Martedì 21 luglio - ore 17.00 - Stadio Briamasco di Trento
Partita amichevole Juventus - Vicenza Calcio
Read More

(video gol) Ronaldo stende il Fluminense. Tripletta per il "Fenomeno"


(Ronaldo superstar in Corinthians-Fluminense)

Gli inglesi direbbero "Hattrick", noi tripletta, il succo è che l'ex interista Ronaldo, per la felicità dei fans del brasiliano e degli amanti del calcio, è tornato "Fenomeno".

E' lui a decidere, con tre pregevoli reti, la sfida che il Corinthians vince 4 a 2 contro il Fluminense. Dopo un periodo di appannamento, torna a segnare e, ora, sono 14 i gol segnati in 22 partite, da quando e' tornato a giocare dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fuori per circa un anno e che, di fatto, ne ha condizionato pesantemente la carriera. Di Ronaldo anche l'assist per il gol messo a segno da Dentinho. Il Corinthians la settimana scorsa ha vinto la Coppa del Brasile ed e' automaticamente qualificato per la Coppa Libertadores 2010. E con un Ronaldo così...tutto è possibile...
Read More

(video gol) Libertadores: Estudiantes-Cruzeiro 0-0. Grazie alle parate di Fabio, i brasiliani "vedono" la coppa


(Estudiantes-Cruzeiro 0-0)

L'andata della finale di Copa Libertadores tra Estudiantes e Cruzeiro termina con il classico risultato "ad occhiali". Nessuna rete, ma tante emozioni in un match nel quale il protagonista indiscusso è stato il portiere e capitano dei brasiliani Fabio, autore di grandi interventi sia nel primo, che nel secondo tempo.

Poi, nel finale, dopo aver sofferto la verve degli argentini, Kleber e Wellington hanno sui piedi l'occasione del colpaccio ma falliscono le pericolose iniziative create. Sarebbe stato troppo. A La Plata finisce zero a zero e la compagine carioca ipoteca la copa, dato che tra qualche giorno, a Belo Horizonte, basterà l'uno a zero per poter trionfare.
Read More

Elenco blog personale

Partners