Menu Orizzontale

Calcio, Francesco Totti, una bandiera vera. Giallorosso fino al 2014

Totti, giallorosso a vitaOra possiamo dirlo con certezza. Francesco Totti sarà romanista a vita. E' ufficiale, il capitano giallorosso resterà in giallorosso fino al 2014, fino alla fine della carriera da professionista, tutta vissuta all'ombra del Cupolone. fin da quando era un esordiente e dava i primi calci al pallone.

Anche se ancora non c'è la firma, è lo stesso "number ten" a dare la buona novella al popolo giallorosso: "Rimarro' per altri 5 anni alla Roma, sfortunatamente..." ha detto Totti precisando che metterà nerò su bianco appena tornato dal ritiro (che, ricordiamo, si concluderà il 16 luglio). Il capitano ha aggiunto anche che Rosella Sensi resterà alla presidenza del club: "Da quanto ho saputo io nessuno ha fatto una offerta reale. Rosella ha detto che se avra' una offerta importante per il bene della Roma vendera''. Parole da grande capitano, da bandiera vera, una di quelle che difficilmente si trovano in giro.
Read More

Calcio, Giochi del Mediterraneo: Italia beffata da un'autorete. "Musta" non basta e l'oro va alla Spagna

Italia beffata ai Giochi del MediterraneoLa beffa, inesorabile, a tempo ampiamente scaduto, poi le lacrime a fine gara. Ai XVI Giochi del Mediterraneo, in corso a Pescara, l'Under 20 di Rocca perde in finale con la Spagna dopo aver mostrato una grande reazione concretizzatasi nella rete del pari, siglata all'89' dal sampdoriano Mustacchio. Al 94', quando ormai si pensava ai tempi suppplementari, arriva la sfortunata autorete che manda in estasi gli iberici e in lacrime gli azzurrini.

Maldestra, davvero, la deviazione di Calderoni che, su una punizione battuta in area dagli spagnoli, fallisce il rinvio e beffa un incolpevole Fiorillo. Ripercorrendo la gara, primo tempo di marca spagnola, poi nella ripresa l'Italia sale in cattedra ma subisce la rete del vantaggio iberico. L'uno a zero per la "Roja" si materializza al 76' quando Nsue Lopez, anche con la complicità di una deviazione di un difensore italiano, concretizza una veloce ripartenza. Poi l'epilogo davvero "drammatico", raccontato all'inizio. Che beffa!!!. L'Italia è d'argento, l'oro è spagnolo.
Read More

Elenco blog personale

Partners