Menu Orizzontale

Calcio, Serie A: Inter campione, domata la Roma. La Samp la spunta sul Palermo

L`Inter e` campione d`Italia per la diciottesima volta. Questo il verdetto dopo l`ultima giornata di Serie A. I neroazzurri, grazie alla vittoria sul Siena per 1-0 firmata Milito, si confermano al vertice del campionato italiano per il quinto anno consecutivo.
Vittoria amara della Roma, anche se con un netto 2-0, contro il Chievo. Onore e merito comunque agli uomini di Ranieri, i quali hanno tenuto il campionato in bilico fino all`ultimo turno. Splendido il goal di De Rossi con un gran tiro dalla distanza. Il centrocampista romano si appresta ad essere il fulcro del centrocampo dell`Italia in Sudafrica 2010.
Il Milan chiude terzo a quota 70 punti e lo fa con un rotondo 3-0 sulla Juventus. I bianconeri terminano la stagione al settimo posto. E` davvero strano vedere due societa` di questo calibro disputare le ultime partite di campionato senza nessun obiettivo. Chiaro che qualcosa vada rivisto per entrambe.
Nessun ribaltone per quanto riguarda il quarto posto.
La Sampdoria batte il Napoli con un goal di Pazzini e si guadagna la partecipazione alla Champions League (previo preliminare), compiendo un`impresa straordinaria. Per i blucerchiati nessuna sconfitta interna e miglior difesa tra le mura amiche.
Nessun rimpianto per il Palermo. La squadra di Delio Rossi si congeda vincendo 2-1 sul campo dell`Atalanta e termina il campionato piazzandosi in quinta posizione.
Chiude in bellezza il Parma. La vittoria per 4-1 sul Livorno consente agli emiliani di posizionarsi in ottava posizione. Non molto bene per Genoa e Fiorentina, rispettivamente sconfitte a Catania ed a Bari. Ambedue le squadre hanno pagato piu` del dovuto le fatiche di coppa non riuscendo ad essere protagoniste in Serie A.
Tra Lazio e Udinese finisce 3-1. Da considerarsi ottima la gestione Reja per quanto riguarda la Lazio. Un buon punto dal quale ripartire dopo una stagione vissuta ad alta tensione. I friuliani ripartiranno sicuramente da Antonio Di Natale. Campionato da incorniciare per l`attaccante napoletano, condito da 29 goals e numerosi assist. Adesso Toto` dovra` confermarsi durante la coppa del mondo in Sudafrica. Pochi gli stimoli tra Cagliari e Bologna. Le due squadre si dividono la posta in palio. In rete Ragatzu per i sardi e Adailton per i rossublu.
Read More

Elenco blog personale

Partners