Menu Orizzontale

Serie A, Risultati: Volano Juventus, Milan e Lazio, crollo Roma.

Marchisio stende l'Inter
La Juventus espugna la Milano colorata di nerazzurro, batte l'Inter per 2 a 1 e ribadisce la propria leadership sulla Serie A, a quota 19. Alle sue spalle, non mollano la presa Udinese e Lazio che, rispettivamente, domano Palermo e Cagliari.
I bianconeri di Guidolin ritrovano il successo, contro i rosanero di Devis Mangia, dopo la meritata sconfitta di Napoli, grazie all'acuto, l'ennesimo, di Totò Di Natale, imprescindibile nello scacchiere della squadra friulana e capocannoniere del campionato con 7 reti.
Gli aquilotti, invece, tornano da Cagliari con la quarta vittoria consecutiva rimediata in trasferta, e soprattutto con la consapevolezza di potersela giocare con qualunque squadra. Lulic, con un sontuoso destro a giro, Klose di testa e Rocchi (al 100° goal in biancoceleste) travolgono i sardi, orfani del loro capitano Daniele Conti.

Il Milan campione d'Italia supera la Roma all'Olimpico, con il risultato di 3 a 2. I rossoneri volano con la doppietta di Ibra e il sigllo di Nesta. La squadra di Luis Enrique mostra di aver ancora molto su cui lavorare e, nonostante le reti di Bojan e Burdisso, deve inchinarsi al Diavolo e incassare la 3/a sconfitta nelle ultime 4 gare.
Per quanto riguarda gli altri risultati, Mihajovic batte il Genoa e salva la panchina, nonostante la tifoseria gigliata lo continui ad apostrofare con epiteti irripetibili e, nell'ultimo match, anche di natura razzista ("serbo di ...."). Il Cesena perde a Parma ed esonera il tecnico Giampaolo, sostituito dal giovane presidente Campedelli con il cesenate doc Arrigoni negli ultimi giorni, il Bologna, invece, va sotto con l'Atalanta ma poi si scatena grazie alla verve e alle giocate del suo gioiellino uruguagio, Gaston Ramirez e vince per 3 a 1.
Di seguito, tutti i risultati e marcatori della 10/a giornata di Serie A:

Catania-Napoli: 2-1 (Cavani, N; Marchese, C; Bergessio, C)
Roma-Milan: 2-3 (Ibrahimovic, M; Burdisso, R; Nesta, M; Ibrahimovic, M; Bojan, R)
Inter-Juventus: 1-2 (Vucinic, J; Maicon, I; Marchisio, J)
Siena-Chievo: 4-1 (Destro, S; Destro, S; D'Agostino, S; Moscardelli, C; Calaiò, S)
Bologna-Atalanta: 3-1 (Denis, A; Di Vaio, B; Ramirez, B; Loria, B)
Fiorentina-Genoa: 1-0 (Lazzari, F)
Lecce-Novara: 1-1 (Strasser, L; Rigoni, N)
Parma-Cesena: 2-0 (Paletta, P; Lucarelli, P)
Udinese-Palermo: 1-0 (Di Natale, U)
Cagliari-Lazio 0-3 (Lulic, Klose, Rocchi)
Read More

Elenco blog personale

Partners