Menu Orizzontale

Calcio, Chiellini alza la voce: "Tutti uniti ma la Juve non è una grande"

Giorgio-ChielliniImmaginiamo la sofferenza, per un lottatore come lui, abituato ad esserci sempre e comunque. E' rimasto fuori nel match di Champions, che ha visto la Juventus crollare sotto i colpi del Bayern di Van Gaal. Ma, ha dovuto anche assistere alla disfatta di Bari in Serie A, che ha allontanato l'Inter in classifica. Parliamo del forte difensore della Nazionale e della Juventus, Giorgio Chiellini, costretto ai box da qualche settimana per un infortunio rimediato nel derby d'Italia contro i nerazzurri di Mourinho.

Fino a questo momento è stato uno dei più positivi. Ma, da un pò di giorni è costretto a restare fuori per infortunio. Allora spazio alle interviste, sul momento vissuto dall'ambiente bianconero, e le sue parole sono impietose: "Abbiamo avuto troppi alti e bassi che non sono da grande squadra. Non abbiamo mai avuto continuità dopo le grandi partite". Cosi il forte centrale pisano (classe 1984) che, comunque, assicura: "Siamo tutti uniti, tra noi giocatori, con Ferrara e con la società'', sgombrando il campo dalle polemiche che si sono accavallate in queste ore e le ipotesi riguardo il cambio tecnico sulla panchina bianconera. Insomma, il "Mancio" può aspettare ancora.
Read More

Calcio, Serie A: Gli squalificati. Un turno a Sneijder e Lavezzi

Dieci squalificati in Serie A. Questo il verdetto settimanale del giudice sportivo Tosel. Se la cavano l'attaccante argentino del Napoli, il "Pocho" Lavezzi (nella foto) e l'olandese dell'Inter, Sneijder, fermati solamente per un turno di campionato. Il primo si era fatto espellere nel concitato finale di gara del Sant'Elia (pallonata ad Allegri, allenatore del Cagliari), il secondo aveva rimediato il doppio giallo a Bergamo in trasferta.

Oltre ai due giocatori dei quali abbiamo parlato in sede di apertura, altri 8 calciatori sono stati squalificati: Poulsen (Juventus), Perrotta (Roma), Bocchetti (Genoa), Britos (Bologna), Mascara (Catania), Lucchini, Poli (Sampdoria), Zarate (Lazio). Fermato anche Gabriele Oriali (Inter) per aver rivolto un'espressione ingiuriosa all'arbitro alla fine di Atalanta-Inter. Multa (15 mila euro) anche alla formazione isolana del Cagliari perche' i suoi tifosi hanno disturbato il portiere del Napoli, De Sanctis, con un fascio di luce laser.
Read More

Calcio, Nazionale: L'Eritrea va in Kenia per un torneo e scompare

Una vicenda clamorosa sta scuotendo l'Africa in queste ore. La nazionale dell'Eritrea è scomparsa (come potete vedere nell'articolo della BBC). Dopo essersi recata in Kenia per disputare una gara valida per i quarti di finale della Coppa Cecafa (campionato regionale), non ha fatto ritorno ad Asmara. L'attesa si è rivelata vana. Dietro questo gesto, a quanto sappiamo, la richiesta da parte dei calciatori di asilo politico. Insomma, gli eritrei non vogliono tornare in patria...

Ben 12 giocatori eritrei sono scomparsi nel nulla, dopo essere scesi in campo nell'incontro di coppa contro i kenioti. Lo ha riferito il segretario consiglio per l'Associazione calcistica dell'Africa orientale e centrale, Nicholas Musonye: "La federazione eritrea ha fatto del suo meglio per portare la squadra al concorso, purtroppo questi ragazzi avevano altre idee – ha detto il politico– Sicuramente sono a Nairobi in Kenya da qualche parte”. Lo stesso segretario ha poi evidenziato che è la terza volta che i giocatori eritrei si comportano in questa maniera. Secondo l’Onu, centinaia di eritrei scappano dal paese ogni mese a causa della politica repressiva del governo, la povertà e un duro regime di servizio nazionale, naturalmente tutte cose negate dal governo.
Read More

Calcio, Serie A: La top 11 di Sport City. Almiron la rivelazione, Totti e Milito principi del gol

Siamo quasi alla fine del 2009 e il campionato di Serie A sta per chiudere i battenti. Tempo di bilanci e di considerazioni varie. La domanda che pongo in questo post è semplice: Quali sono i migliori 11 giocatori, per ruolo, di questo 2009 calcistico? In attesa di conoscere le vostre opinioni e la vostra classifica, ecco la mia Top 11.

La TOP 11 (4-3-3) di Sport City-Calcio:
Portiere: Sebastian FREY(Fiorentina)
Terzino destro: Douglas MAICON (Inter)
Difensore Centrale: Alessandro NESTA (Milan)
Difensore Centrale: Giorgio CHIELLINI (Juventus)
Terzino sinistro: Domenico CRISCITO (Genoa)
Centrocampista Centrale: Esteban CAMBIASSO(Inter)
Centrocampista Centrale: Sergio ALMIRON (Bari)
Centrocampista Centrale: Claudio MARCHISIO (Juventus)
Attaccante: Diego MILITO(Inter)
Attaccante: Francesco TOTTI(Roma)
Attaccante: Giampaolo PAZZINI(Sampdoria)
Read More

Calcio, Totti e la Roma al Palalottomatica. Un canestro per aiutare i bambini

Totti-basket-lottomaticaDivertimento, amicizia, solidarietà. Queste le parole chiave che hanno contraddistinto l'evento sportivo e benefico svoltosi, nella giornata di ieri, al Palalottomatica (palazzetto dello sport dell'Eur). Grande successo per “Roma scende in campo”, manifestazione sportiva organizzata dalla As Roma e la Virtus Roma di basket per poter fornire un contributo importante al Programma Alimentare Mondiale dell'Onu.

Obiettivo fondamentale, garantire un pasto a migliaia di bambini che soffrono ogni giorno nei paesi in via di sviluppo. I romani e gli italiani accorsi all'evento non hanno deluso le aspettative. Circa 9000 i biglietti venduti – a 5 euro l’uno – a cui vanno sommati i ricavati di un’asta benefica su eBay che ha fruttato oltre 6000 euro, i quali saranno appunto devoluti per poter cibare tutti quei bambin i che, quotidianamente, lottano per un pezzo di pane. Passando alla parte sportiva dell'evento, è stato divertente osservare campioni del calcio cimentarsi in uno sport completamente diverso. Da una parte Totti, (nella foto ha come avversario il compagno di squadra Riise) e gli italiani delle due squadre, dall'altra una squadra composta dai giganti americani e gli stranieri che militano nei due "roster". Il capitano ha tentato più volte di trovare la "bomba" da tre, senza riuscirci. Sarebbe esploso il palazzetto. Per la cronaca, hanno vinto gli italiani, per 16 a 7, con Gigli, Giachetti e Crosariol sugli scudi (tre giocatori della Lottomatica, ndr).
Read More

Elenco blog personale

Partners