Menu Orizzontale

Calcio, Arbitri Serie A: Inter a Tagliavento. Per la Roma c'è Bergonzi

Tagliavento-interCome ogni settimana, ecco le designazioni arbitrali per il weekend di Serie A (25° giornata).
S'infiamma la lotta al vertice, come in fondo alla classifica. L'Inter capolista, inseguita da Roma e Milan, affronta la Samp a San Siro, nel posticipo saturnino, con l'arbitro ternano Tagliavento (nella foto) a condurre le operazioni in mezzo al campo.
Sarà, invece, il genovese Bergonzi l'incaricato a dirigere i giallorossi di Ranieri, impegnati, sempre in casa, comenica pomeriggio, contro l'agguerrito Catania di Mihajlovic, invischiato nella lotta per non retrocedere.

A chiusura della domenica calcistica, i rossoneri saranno di scena al San Nicola. Trasfertaccia per i rossoneri, sconfitti in Champions dal Manchester.
Contro i galletti baresi, che ritrovano Barreto dopo la squalifica, l'arbitro del match sarà Gava di Conegliano veneto.
Ecco gli altri arbitri della Serie A:

Genoa-Udinese (sabato, ore 18.00): Rosetti di Torino
Inter-Sampdoria (sabato, ore 20.45): Tagliavento di Terni
Atalanta-Chievo: Brighi di Cesena
Bologna-Juventus: Banti di Livorno
Cagliari-Parma: Russo di Nola
Fiorentina-Livorno: Celi di Campobasso
Palermo-Lazio: Rocchi di Firenze
Roma-Catania: Bergonzi di Genova
Siena-Napoli: Giannoccaro di Lecce
Bari-Milan (ore 20.45): Gava di Conegliano Veneto
Read More

Calcio, Sedicesimi Europa League: Rubin-Hapoel 3-0. Dominio russo con Bukharov, pratica archiviata


(1-0. Bukharov)


(highlights)
Read More

Calcio, Sedicesimi Europa League: Roma in Grecia. Contro il Panathinaikos tocca a Baptista-Vucinic

Baptista-Roma-PanathinaikosSenza Totti e Toni, questa sera la Roma di Ranieri sarà in campo ad Atene, contro il Panathinaikos, nell'andata dei sedicesimi di Europa League.
In attacco, complice l'assenza del capitano e dell'ex Bayern, spazio alla coppia gol Baptista-Vucinic.
Occasione importante per la "Bestia", che non ha ottenuto risultati importanti nelle apparizioni in Serie A in quest'annata.
A loro due, dunque, il compito di far male alla difesa greca e consentire, quindi, all'undici capitolino di continuare la formidabile strisca di risultati positivi (sarebbe, incrociando le dita, il ventunesimo consecutivo), ottenendo un prezioso punteggio in vista dell ritorno all'Olimpico.

Ma non sarà facile contro la squadra di Nioplias. Oltre alle condizioni ambientali (si prospettano 60mila tifosi schierati contro i giallorossi e pronti ad incitare i greci fino alla fine), i giallorossi devono preoccuparsi di una formazione di tutto rispetto (10 titolari su undici sono nazionali). Stella della squadra il centravanti francese, di origine ivoriana, Djibril Cissé, nazionale francese, ma occhio anche all'altrao attaccante Salpigidis (eletto calciatore dell'anno in Grecia nel 2008). Elementi importanti del gruppo biancoverde anche il capitano, ex Inter, Karagounis e il leader carismatico ed esperto centrocampista Katsouranis, giocatore chiave nella vittoria greca del Campionato europeo del 2004.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
PANATHINAIKOS (4-3-3): Tzorvas; Vintra, Sarriegi, Kantè, Spiropoulos; Katsouranis, Simao, Karagounis; Salpingidis, Cissé, Leto. Allenatore: Nioplias.
ROMA (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Brighi, Vucinic; Baptista. Allenatore: Ranieri.
Arbitro: Skomina (Slovenia).
Read More

Calcio, Sedicesimi Europa League: Juventus nella tana dell'Ajax di Suarez

Suarez-AjaxAjax-Juventus, una sfida di grande fascino.
All19, nell'andata die sedicesimi di Europa League, i ragazzi di Zaccheroni sono attesi da un ostico impegno, nel tempio dell'Ajax, l'Amsterdam Arena. Un palcoscenico di grande livello per un match che si preannuncia avvincente e dal risultato incertissimo.
Contro l'undici di Martin Jol, imbattuto da 17 partite consecutive, attenzione speciale per l'uruguayano Luis Suarez, bomber più prolifico dell'anno solare (46 reti) e autore di 23 gol in altrettante gare di campionato.

Sarà lui il nemico numero uno della Signora del calcio italiano, decisa a fare risultato e forte del "sorriso" ritrovato in Serie A in maniera più che rocambolesca.
Passando ai protagonisti dell'incontro, Zaccheroni conferma la difesa a tre con Caceres, Legrottaglie e Chiellini, mentre a centrocampo i centrali saranno di nuovo Felipe Melo e Sissoko con Marchisio pronto a subentrare a partita in corsa.
Per quanto riguarda gli esterni, favorito Salihamidzic dulla destra (si rivedrà per qualche minuto anche Camoranesi), sulla sinistra, invece, spazio a De Ceglie con Grosso che si accomoda in panchina.
Infine, Diego sarà il trequartista con Del Piero e Amauri coppia avanzata. Trezeguet, rientrante dopo 40 giorni, si accomoda in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Van der Wiel, Oleguer, Wertongen, Anita; De Zeeuw, De Jong, Lindgren; Rommedahl, Pantelic, Suarez. All. Jol.
JUVENTUS (3-4-1-2): Buffon; Caceres, Legrottaglie, Chiellini; Salihamidzic, Sissoko, Felipe Melo, De Ceglie; Diego; Amauri, Del Piero. All. Zaccheroni.
Arbitro: Ivan Bebek (Croazia)
Read More

(video gol) Calcio, Ottavi Champions: Porto-Arsenal 2-1. Falcao lancia i portoghesi, male Fabianski


(video gol highlights)


(1-0. Varela)


(1-1. Campbell)


(2-1. Falcao)
Read More

(video gol) Calcio, Ottavi Champions: Bayern Monaco-Fiorentina 2-1. Klose in fuorigioco, disastro Ovrebo


(video gol highlights)


(il gol in fuorigioco di Klose)
Read More

Elenco blog personale

Partners