Menu Orizzontale

Calcio, Serie A: Roma-Milan, i convocati. Assente Pato, c'è Toni

calcio, serie a, roma, milan, toniDomani sera un Olimpico sold out farà da cornice a Roma-Milan, sfida che si annuncia spettacolare e ricca di emozioni, soprattutto perchè in ballo ci sono punti importanti per la Champions e per la lotta scudetto.
I giallorossi, terzi in classifica a -7 dall'Inter, hanno la possibilità, con un risultato vincente, di sorpassare i rossoneri. Il Diavolo ha invece l'occasione giusta per allontanare una grande avversaria e potersi lanciare solitaria alla rincorsa dei cugini.

Per quanto riguarda i capitolini, arrivano ottime notizie dall'infermieria. Eslcuso Francesco Totti, che rimarrà fuori ancora per qualche settimana, Ranieri potrà contare su tre grandi recuperi: Julio Sergio in porta, Pizarro a centrocampo e soprattutto Luca Toni nel reparto avanzato.
Proprio l'ex Bayern (nella foto), infortunatosi dopo pochi istanti di gara, a Torino contro la Juventus, rientra dunque in squadra con una gran voglia di aiutare il gruppo in questa parte finale di campionato e giocarsi le residue chance di essere convocato da Lippi per i Mondiali sudafricani .

Se Ranieri sorride, Leonardo non può fare altrettanto. Infatti, contro i giallorossi, il tecnico brasiliano del Milan dovrà fare a meno del fuoriclasse verdeoro Pato, che si accomoderà in tribuna insieme a Seedorf.
In attacco, quindi, oltre alla fantasia di Ronaldinho, i rossoneri si affideranno alla verve di Borriello, altro giocatore desideroso di strappare un si al ct viareggino, a meno di cento giorni dalla partenza della spedizione azzurra. In panchina, l'olandese Huntelaar, a segno con gli Orange nel due a uno rifilato, in amichevole, agli Usa.

Roma, i convocati:
PORTIERI: Julio Sergio Bertagnoli, Donieber Alexander Marangon.
DIFENSORI: Andreolli, Juan, Mexes, Motta, Riise, Tonetto, Burdisso, Cassetti.
CENTROCAMPISTI: Pizarro, Taddei, Faty, De Rossi, Brighi, Cerci, Perrotta.
ATTACCANTI: Vucinic, Baptista, Menez, Toni.

Milan, i convocati:
PORTIERI: Abbiati, Dida, Roma.
DIFENSORI
: Abate, Antonini, Bonera, Favalli, Jankulovski, Nesta, Oddo, Thiago Silva, Zambrotta.
CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Beckham, Flamini, Pirlo.
ATTACCANTI
: Borriello, Huntelaar, Inzaghi, Ronaldinho.
Read More

Calcio, Sampdoria: Del Neri riapre a Cassano: "tra 20 giorni in campo"

calcio, sampdoria, cassano, del neri, serie aDopo la bufera arriva un caldo spiraglio di sole.
"Tra venti giorni rivedrete Cassano in campo". Ad affermarlo è il tecnico della Sampdoria, Luigi Del Neri che, dunque, riapre al fuoriclasse barese, fuori ormai dalla Serie a e dal calcio italiano da diverse settimane per "infortunio" e contrasti proprio con l'allenatore dei blucerchiati.

Il 21 marzo prossimo potremmo dunque rivedere, in Serie A, Antonio Cassano, fuoriclasse barese della Sampdoria, amato dalla gente per il suo carattere ribelle oltre che per quella fantasia e classe fuori dal comune.
La notizia, in queste ore, arriva proprio dal grande "nemico" del fantasista pugliese, il mister di Aquileia. Dapprima ci sono stati dei contrasti, poi l'infortunio ha fatto il resto: "Sicuramente potra' essere convocato per stare con il gruppo, ma prima che sia al meglio ci vorranno tra i 15 e i 20 giorni - ha spiegato il tecnico blucerchiato -. Proprio per questo abbiamo organizzato un programma di lavoro apposta per lui incontrando i preparatori. Abbiamo deciso di rifare una mini preparazione che servira' per dargli la possibilita' di non faticare quando dovra' scendere in campo"
Insomma, niente Lazio, avversaria di domenica, neanche Bologna la prossima settimana. Il ritorno sui campi di calcio è previsto per la super sfida casalinga contro la Juventus: "Lui stara' con noi nel gruppo come e' giusto che sia anche perche' sta lavorando bene; ho letto che qualcuno ha scritto di rientro con il Bologna, ma non e' una verita' assoluta", ha conferma Delneri che dunque va con cautela sul tormentone riguardante il giocatore di Bari vecchia. Cassano, insomma, è pronto...quasi..
Read More

Elenco blog personale

Partners