Calcio, Juventus: Del Piero non molla i Mondiali: "Ci credo ancora"
E' dura, soprattutto perchè a livello di club non sta andando benissimo, ma il capitano della Juventus, Alex Del Piero, crede ancora di poter convincere Marcello Lippi a regalargli una delle 23 maglie pronte per i Mondiali di calcio del giugno prossimo.Il bianconero non vuole assolutamente darsi per vinto, nonostante il momento vissuto dalla Signora, e nonostante la concorrenza che c'è nel reparto.
Insomma, finchè ci sarà possibilità, il numero dieci, uno dei protagonisti a Berlino 2006, lotterà per ritrovare l'azzurro: "Inseguo ancora un sogno...".
Queste le parole del fantasista juventino veneto che non si mostra preoccupato di dover lottare con validi concorrenti: "Ho splendidi esempi davanti - ha dichiarato Pinturicchio - La maglia azzurra è la massima aspirazione per un atleta e rappresentare il proprio paese nella Coppa del Mondo è una gioia indescrivibile. Ho giocato tanto in Nazionale, passando anche momenti tristi, ma poi tutto è stato riscattato dalla grande emozione del mondiale vinto".
Del Piero chiude con una battuta, confessando che vorrebbe giocare anche quello del 2014 in Brasile: "Ci punterò...". E sappiamo che, da grande professionista quale è, non mancherà di lottare fino al fischio finale...





