Menu Orizzontale

Calcio, Serie A: Balotelli si scusa con i tifosi: "Mi riscatterò"

Le scuse di Balotelli ai tifosiPeccati di gioventù. Così possiamo definirli, anche se ora iniziano a verificarsi con pericolosa regolarità nella vita professionale di "Super" Mario Balotelli, uno dei giovani più interessanti della Serie A. L'espulsione rimediata in Russia dal colored nerazzurro (nella gara di Champions con il Rubin, poi pareggiata nonostante la difficoltà dell'uomo in meno), per doppia ammonizione, a causa dell'ennesimo gesto discutibile, ha scosso ancora una volta l'ambiente nerazzurro. E l'attaccante ha chiesto scusa ai tifosi, promettendo che si riscatterà prontamente.

Il doppio giallo aveva complicato maledettamente i piani di Mourinho nel match di Champions. Titolare, con grande fiudicia da parte del mister, il forte e giovane attaccante ha rovinato una buona prestazione (aveva sfiorato anche il gol con una grandissima conclusione) con il rosso che, naturalmente, ha condizionato il resto della squadra. L'Inter, che fino a quel momento controllava la gara con relativa tranquillità, si è ritrovata all'improvviso la strada in salita. Oggi, dopo una riflessione giusta e doverosa, Super Mario ha capito la gravità del gesto e, con poche righe sul proprio sito internet, ha chiesto scusa ai tifosi nerazzurri. "Cari tifosi neroazzurri, scusate tanto per l'espulsione in Champions, purtroppo ho commesso due ingenuità pagate care e che cancellano tutto l'impegno messo nella partita. Spero di rifarmi in positivo, continuando a dare il massimo in tutta professionalità. Un abbraccio, Mario". Lodevole, ma che non siano soltanto parole...
Read More

(video gol) Calcio, Champions: Rangers - Siviglia 1-4. Gli spagnoli dilagano in scozia


Original Video - More videos at TinyPic
(highlights di Rangers Glasgow-Siviglia)

Grande vittoria del Siviglia, nella serata di Champions, che dilaga in casa dei Glasgow Rangers, sconfitti per 4 a 1. Con questo successo, la formazione spagnola si porta a punteggio pieno nel girone G. Primo tempo senza reti ma condizionato da un rigore (abbastanza evidente) non fischiato a favore dei gli scozzesi. Poi la rete di Konko spezza l'equilibrio. Il giocatore francese (che ha militato in passato nel Genoa) infila di testa il portiere scozzese e porta gli iberici in vantaggio. Da questo momento c'è solo una squadra in campo e Il povero McGregor viene trafitto ancora tre volte, da Adriano, Fabiano e Kanouté. Di Thompson all' 88esimo il gol della bandiera realizzato dalla formazione di Glasgow.
Read More

Calcio, Champions: Risultati e Classifiche del martedì europeo

Champions, risultati e classificaIl martedì di Champions è stato, come sempre, ricco di gol ed emozioni, ma anche di risultati a sorpresa. Meritato ma sicuramente inaspettato da tanti, lo strepitoso successo, "all'inglese" della Fiorentina contro il Liverpool di Benitez, una delle grandi d'Europa. Al Franchi è show del montenegrino Jovetic, sempre più elemento fondamentale del gruppo viola. Bene anche Lione e Siviglia che battono rispettivamente per 4-0 il Debrecen (all'esordio, in casa, nella massima competizione europea) e per 4-1 i Rangers di Glasgow.

La delusione maggiore arriva dall'Inter che non va oltre l'uno a uno a Kazan contro il Rubin. I nerazzurri in 10 dal 15' della ripresa (espulso Balotelli per doppia ammonizione) chiudono con un pari (rete di Stankovic) che smuove, anche se di poco, la classifica nel girone. Mentre l'Inter pareggia in terra russa, il Barcellona di Messi vince tra le mura amiche del Nou Camp. I blaugrana di Pep Guardiola portano a casa il bottino pieno battendo per due gol a zero gli ucraini della Dynamo Kiev. In rete ancora la "pulce" argentina, poi è il giovane Pedro a chiudere il match a favore dei catalani. Discreta prova anche per l'Arsenal che vince e conquista altri 3 punti battendo l'Olympiakos per 2-0. In gol Van Persie e Arshavin, quest'ultimo di tacco.


I RISULTATI DI CHAMPIONS (2° turno):

GRUPPO E

Debrecen-Lione 0-4
3' Kallstrom, 13' Pjanic, 24' Govou, 50' Gomis

Fiorentina-Liverpool 2-0
28', 37' Jovetic

Classifica: Lione 6, Liverpool e Fiorentina 3, Debrecen 0.

GRUPPO F

Rubin Kazan-Inter 1-1

11'pt Dominguez (R), 27' Stankovic

Barcellona-Dynamo Kiev 2-0
26' Messi, 76' Rodriguez

Classifica: Barcellona 4, Dinamo 3, Inter 2, Rubin 1.

GRUPPO G

Glasgow Rangers-Siviglia 1-4
50' Konko, 64' Adriano, 72' L.Fabiano, 74' Kanoutè, 88' Novo (R)

Unirea Urziceni-Stoccarda 1-1
5' Tasci (S), 48' Varga

Classifica: Siviglia 6, Stoccarda 2, Rangers e Unirea 1.

GRUPPO H

Arsenal-Olympiakos 2-0
78' v. Persie, 86' Arshavin

AZ Alkmaar-Standard Liegi 1-1
48' Hamdaoui, 90' Traore (S)

Classifica: Arsenal 6, Olympiacos 3, Standard e AZ 1
Read More

(video gol) Calcio, Champions: Arsenal-Olympiakos 2-0. Van Persie-Arshavin in rete, comandano i Gunners


(video gol, 1-0. Van Persie)


(video gol, 2-0. Arshavin)
Read More

(video gol) Calcio, Champions: Barcellona-Dinamo Kiev 2-0. Messi ancora a segno, Pedro chiude i giochi


(video gol, 1-0. Messi)


(video gol, 2-0. Pedro)
Read More

(video gol) Calcio, Champions: Debreceni-Lione 0-4. Poker e vetta nel girone per i ragazzi di Puel


(video gol e highlights di Debreceni-Lione)

Nel secondo turno di Champions, lo storico debutto in casa, nella massima competizione europea, per gli ungheresi del Debreceni si rivela disastroso. Al "Ferenc Puskas", il Lione schianta i Campioni d'Ungheria con un sonoro poker, grazie ai gol di Kallstrom (3'), Pjanic (13'), Govou (24'), Gomis (51').
Classifica del girone: Lione 6 punti, Fiorentina e Liverpool 3, Debrecen 0.
Prossimo turno (20 ottobre): Debrecen-Fiorentina, Liverpool-Lione.
Read More

(video gol) Calcio, Champions: Fiorentina-Liverpool 2-0. Jovetic superstar, Reds stracciati


(video gol, 1-0. Jovetic)


(video gol, 2-0. Jovetic)

Fiorentina:
Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli (C), Gobbi, Zanetti, Montolivo, Marchionni (43'st De Silvestri), Jovetic, Vargas (28'st Jorgensen), Mutu (37'st Donadel). A disp: Avramov, Kroldrup, De Silvestri, Pasqual, Donadel, Jorgensen, Castillo. All: Prandelli.
Liverpool: Reina, Johnson, Skrtel, Carragher, Insua (27'st Babel), Lucas, Gerrard (C), Benayoun, Kuyt (34'st Voronin), Fabio Aurelio, Torres. A disp: Cavalieri, Voronin, Riera, Kyrgiakos, Babel, Spearing, Plessis. All: Benitez.
Arbitro: F.Brych (GER)
Marcatori: 28'pt e 37'pt Jovetic (F).
Read More

Elenco blog personale

Partners