Menu Orizzontale

Calciomercato: Molinaro allo Stoccarda. La Juventus ufficializza il prestito del difensore

Molinaro-Juventus-StoccardaLa Juventus ha definito il prestito (oneroso) di Cristian Molinaro allo Stoccarda fino a fine stagione. Il 26enne difensore, salernitano di origini, passa dunque dalla Serie A alla Bundesliga, nelle file della storica compagine biancorossa.

Un milione di euro, con opzione per il riscatto definitivo del calciatore, a favore dei tedeschi, fissato a 4. Questi i termini del prestito oneroso di Cristian Molinaro dalla Juventus allo Stoccarda. Il club, che si trova nella regione meridionale del Baden-Württemberg, e che nel 2007 si era laureato campione di Germania, non attraversa un buon periodo, anzi è in una fase di profonda crisi, al 15° posto in classifica nella Bundesliga (la Serie A tedesca). Un buon rinforzo, quindi, per il tecnico elvetico Christian Gross e per una difesa che non se la passa certamente bene.
Read More

Calciomercato: Pazzini al Chelsea? Abramovich tenta la Samp

Pazzini-ChelseaGiampaolo Pazzini è finito nel mirino del Chelsea di Abramovich. Una bomba di mercato scuote, in queste ore, l'ambiente blucerchiato e uno degli ariete più forti del calcio di Serie A. Dopo diversi colloqui telefonici è previsto per domani, a Milano, un incontro tra i dirigenti londinesi e il Dg sampdoriano, Marotta. Il "Daily Mirror" parla di circa 20 milioni di euro messi sul piatto della bilancia dal club inglese per poter portare a Stamford Bridge il "Pazzo", uno dei cannonieri più forti del nostro campionato.

La trattativa, per portare a Londra il forte cannoniere della Samp e della Serie A è stata avviata, nonostante le smentite del caso. Ancelotti vuole Giampaolo Pazzini, soprattutto perchè in questo periodo dovrà fare a meno del fuoriclasse ivoriano, Didier Drogba, impegnato con la nazionale in Coppa d'Africa. La dirigenza sampdoriana è tentata dalla cifra offerta (20 milioni) dal magnate russo, Roman Abramovich, ma non vorrebbe cedere l'attaccante ora, bensì la prossima stagione, per non distruggere l'ottimo affiatamento che si è creato con Cassano in Serie A. Staremo a vedere cosa succederà...
Read More

Calciomercato: Colpo Napoli, arriva Dossena dal Liverpool

Dossena-mercato-NapoliIl primo colpo invernale del mercato partenopeo è Andrea Dossena. L'esterno sinistro sta per arrivare dal Liverpool, dopo una grande operazione condotta dal Ds Bigon. Manca ancora la firma ma l'operazione è praticamente conclusa. Dopo aver militato a Verona, Treviso e Udine, conclusa anche l'esperienza a Liverpool, il fluidificante milanese (di Lodi) riabbraccia l'Italia e la Serie A con la maglia azzurra del Napoli.

5 milioni al club inglese, un contratto di 4 anni al calciatore. Questi i dati dell'operazione di mercato che consente al mister partenopeo, Walter Mazzarri, di poter finalmente coprire il vuoto sulla sinistra, grazie all'arrivo di Andrea Dossena dal Liverpool. Dopo due anni di anonimato e di rapporti non propriamente idilliaci con Rafa Benitez, Andrea Dossena si prepara a tornare in Serie A, e a conoscere tecnico e compagni in quel di Castelvolturno. Ma il Napoli non si ferma a quest'operazione di mercato. Si sono infatti intensificati i rapporti con il Flamengo in quanto alla società campana piacciono due ventenni talenti brasiliani: il centrocampista Lenon Fernandes Ribeiro e il difensore Welinton Souza Silva. Insomma, qualcosa bolle ancora in pentola.
Read More

Elenco blog personale

Partners