(video gol) Calcio, Champions: Zurigo-Milan 1-1. Ronaldinho gol, cin cin rossonero
(video gol di Zurigo-Milan 1-1)
(1-0. Gajic)
(1-1. Ronaldinho su rigore)
Serie A - Risultati - Video Gol
Altri casi di doping vengono ad "inquinare" il mondo del calcio. Aleksei Berezutski (nella foto) e Sergei Ignashevich, due tesserati del Cska Mosca, sono stati trovati positivi al controllo antidoping. Immediato lo stop per i calciatori che, dunque, saranno spettatori nella trasferta turca con il Besiktas, gara decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale della formazione russa.
Antonio Cassano, genietto del calcio moderno, ma anche personaggio che ha sempre fatto discutere. Dove è stato, nel corso della sua vita professionale (ricordiamo l'esperienza di amore-odio con i tifosi giallorossi), ha regalato momenti di puro spettacolo, di giocate pazzesche, di gol fantastici, ma anche caos, disordine, e qualche "cassanata" di troppo. Tutto questo però sembrava un vago ricordo, visto che a Genova aveva trovato (o sembrava aver trovato) l'ambiente giusto per crescere, forse, definitivamente e togliersi l'etichetta di "ribelle". Fino ad oggi, quando è tornato a far parlare di sè, purtroppo in negativo, anche se per fortuna è un episodio non particolarmente importante.
A poche ore dal match di Champions con il Bayern, un'altra colonna importante della Juventus è costretta a dare forfait. Dopo aver perso Chiellini, il tecnico bianconero dovrà fare a meno anche di "Momo" Sissoko.
Ultima chiamata. Stasera si decideranno le sorti di molte squadre impegnate in Champions League. Tra queste, un'attenzione speciale va riservata, senza dubbio, alle italiane, attese da gare molto importanti. Già qualificata la Fiorentina, a caccia del pass, questa sera, Milan e Juventus. I bianconeri di Ciro Ferrara avranno il compito di trovare almeno un pareggio nella partita casalinga contro il Bayern Monaco che ha, invece, bisogno del successo per poter brindare alla qualificazione. Anche il Milan potrebbe accontentarsi di un pareggio in casa dello Zurigo per passare il turno qualora il Marsiglia non dovesse vincere contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo.
"La partita di martedì? Dipenderà solo ed esclusivamente da noi, stiamo facendo qualcosa di positivo e al risultato del Marsiglia non dobbiamo pensare". Queste sono state le parole di Leonardo, tecnico dei rossoneri, alla vigilia della fondamentale gara di Zurigo. Stasera, al "Letzigrund" contro gli svizzeri, fuori da qualsiasi discorso qualificazione, potrebbe anche bastare un pari ai rossoneri per poter festeggiare, sempre che il Marsiglia non batti il Real Madrid (in quel caso sarebbero i francesi a passare, insieme proprio alle merengues).
Reduce dalla prova vincente e convincente in campionato, contro l'Inter di Mourinho, è tempo ora di affrontare il capitolo europeo. Morale alle stelle ma qualche pensiero a tormentare l'animus bianconero. La Juventus si prepara a vivere la notte di Champions contro il Bayern Monaco in quella che è una vera e propria "finale". Infatti, contro i bavaresi il gruppo di Ciro Ferrara si gioca la qualificazione agli ottavi di Champions. Basta un punto per poter brindare, non ai tedeschi ai quali invece serve la vittoria. Ma, come abbiamo detto, c'è qualche pensiero che rende meno serene queste ore di attesa al tecnico bianconero.
Atzori via, il Catania cambia faccia. E' l'ex allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic a raccogliere la (modesta) eredità lasciata da Atzori e a prendersi l'onere di guidare gli etnei verso una difficile salvezza. Dopo una giornata di consultazioni è arrivato il si dello slavo che ha, dunque, accettato l’offerta del Catania e del presidente Pulvirenti, firmando il contratto che lo legherà ai siciliani fino al giugno del 2011.© 2009 ·Sport City - Calcio by TNB