(video gol) Calcio, Europa League: Valencia-Lilla 3-1. Joaquin e Mata scatenati ma la qualificazione ancora non c'è
(video gol, 1-0. Joaquin)
(video gol, 2-0. Joaquin
(video gol, 3-0. Mata)
(video gol, 3-1. Chedjou)
Serie A - Risultati - Video Gol
Sarà il confronto diretto, del 17 dicembre prossimo, con il Valencia, nell'ultimo turno di questa prima fase di Europa League, a stabilire se questo Genoa merita veramente la qualificazione. Sevirà un successo contro la temibile formazione spagnola per chiudere ogni discorso e poter finalmente dar luogo ai festeggiamenti.
Torna l'Europa League e le italiane impegnate in coppa sono chiamate ad una prova di maturità. Stasera, in campo Genoa e Lazio. Domani, invece, toccherà ad una rinfrancata Roma di Ranieri cercare il pass in casa contro gli svizzeri del Basilea. Ma partiamo dal club rossoblu, galvanizzato dalla roboante vittoria ottenuta nel derby con la Sampdoria. I ragazzi di Gasperini sono chiamati a confermare l'ottimo momento di forma in casa del fanalino di coda Slavia Praga. "La qualificazione in Europa è un obiettivo che ci siamo posti e che ci farebbe sicuramente piacere raggiungere", ha detto il tecnico dei liguri alla vigilia.
"Sono molto felice di legare il mio futuro al Manchester United. Col passare del tempo, spero di avere più spazio e di contribuire ai successi della squadra". Queste le parole di Federico Macheda, 18enne calciatore romano (cresciuto nel settore giovanile della Lazio) del Manchester United, approdato in Inghilterra nell'estate del 2007.
Il 5 dicembre (venerdì prossimo) ci saranno i fatidici sorteggi del Mondiale che andrà in scena il prossimo giugno in Sudafrica. Dopo aver conosciuto le 32 squadre partecipanti, verremo a conoscenza dei vari gironi e, soprattutto, delle nazionali che contenderanno la qualificazione agli azzurri di Marcello Lippi. "Star guest" e madrina dell'evento sarà la bellissima attrice sudafricana Charlize Theron che si prepara dunque ad impreziosire (e a condurre) un evento di grandissima risonanza mediatica.
In attesa di conoscere i gironi dei prossimi Mondiali (5 dicembre prossimo il sorteggio), c'è già una clamorosa novità. La Francia di Domenech, campione del mondo del 1998 e finalista nel 2006, non è tra le 8 teste di serie dei Mondiali di calcio di Sudafrica 2010. Dunque, i "galletti" transalpini saranno una pericolosa mina vagante, da evitare nonnostante non abbia espresso un gioco di pregevole fattura. Al suo posto è stata preferita l'Olanda.© 2009 ·Sport City - Calcio by TNB