Menu Orizzontale

(video gol) Calcio, Anticipi Serie A: Catania-Inter 3-1. Super Mascara, cucchiaio a Julio Cesar, Martinez completa l'opera


(video gol highlights)


(0-1. Milito)


(1-1. Maxi Lopez)


(2-1. Mascara rig.)


(3-1. Martinez)
Read More

Calcio, Anticipi Serie A: Catania-Inter, le formazioni. Maxi Lopez sfida il Principe Milito

Stasera, nell'anticipo di Serie A, l'Inter fa visita al Catania dell'ex Mihajlovic (2004-2006 da giocatore, e poi fino al 2008 nel ruolo di vice di Mancini).
Una sfida appetitosa e per nulla scontata, con gli etnei impegnati nella lotta per non retrocedere e i nerazzurri, invece, "obbligati" a vincere per respingere gli eventuali assalti delle inseguitrici (Milan e Roma su tutte), ma dietro l'angolo c'è la Champions e la gara di ritorno con il Chelsea.

Maxi Lopez, argentino ex Barcellona, guida i siciliani in questa difficile gara contro la corazzata di Mourinho (ancora squalificato e sostituito, in panchina, dal vice Beppe Baresi). Il centravanti è la punta di diamante di un attacco completato da capitan Mascara e l'uruguagio Martinez.

Quella vecchia volpe di Mihajlovic sogna il colpaccio. E, incrociando le dita, il coach serbo spera che il Massimino, almeno questa sera, sia favorevole ai colori siciliani (si tratta della 13° sfida sul campo etneo, e nei precedenti incontri i nerazzurri hanno vinto 7 volte contro le 3 degli avversari, 2 i pareggi).


Potrebbe essere proprio l'Europa il problema principale di Mourinho. Turnover o no, incombe il ritorno degli ottavi con il Chelsea, una sfida decisiva per la stagione dell'Inter: Un pensiero che può disturbare la concentrazione di Milito e compagni, contro una formazione grintosa e caparbia, che lotterà dall'inizio alla fine senza mai risparmiarsi.


Proprio il Principe argentino sarà, come sempre, il fulcro fondamentale dell'attacco interista, con Eto'o a far da spalla. Ritorna Cambiasso dalla squalifica; il forte mediano argentino torna a guidare il centrocampo nerazzurro, in compagnia di Muntari e del serbo Stankovic (compagno di squadra di Mihajlovic nella Lazio). In difesa, considerata l'assenza di Samuel, sempre a causa dell'infuocato match con la Samp, Mourinho lancia Materazzi che farà il centrale insieme a Cordoba.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): 21 Andujar, 22 Alvarez, 6 Silvestre, 23 Terlizzi, 33 Capuano, 13 Izco, 27 Biagianti, 19 Ricchiuti, 25 Martinez, 11 Maxi Lopez, 7 Mascara. (30 Campagnolo, 2 Potenza, 18 Augustyn, 5 Carboni, 4 Delvecchio, 8 Ledesma, 15 Morimoto). All: Mihajlovic.
Indisponibili: Spolli, Llama, Plasmati, Marchese.
INTER (4-3-1-2): 12 Julio Cesar, 13 Maicon, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 39 Santon, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 11 Muntari, 5 Stankovic, 22 Milito, 9 Eto'o (1 Toldo, 6 Lucio, 17 Mariga, 8 Thiago Motta, 10 Sneider, 7 Quaresma, 27 Pandev). All.: Baresi.
Squalificati: Samuel, Mourinho.
Indisponibili: Chivu, Balotelli e Arnautovic.
ARBITRO: Valeri di Roma.
Read More

Calcio, Risultati Ottavi Europa League: Cadono Liverpool e Panathinaikos, Juventus brillante contro il Fulham

Sorprese e conferme nell'andata degli ottavi di Europa League.
Ieri sera, si è registrato il pesante ko del Liverpool che è caduto in Francia, contro il Lilla per 1 a 0. L'altro inaspettato risultato si è avuto ad Atene, dove il Panathinaikos, che aveva eliminato la Roma, è stato sopraffatto con un netto 3 a 1 dai belgi dello Standard Liegi. Bene la Juventus di Zaccheroni, vittoriosa a Torino, sempre con lo stesso risultato, contro gli inglesi del Fulham.

Reds sconfitti. L'undici di Benitez torna ad Anfield con una sconfitta, di misura (gol di Hazard), ma soprattutto le ossa rotte per una prestazione sicuramente poco confortevole. Il deludente risultato, rimediato contro i transalpini impone ai britannici di dover vincere la gara di ritorno con due gol di scarto.


Più difficile il compito che tocca al Panathinaikos. I greci, autori del colpaccio all'Olimpico, con conseguente eliminazione della Roma di Ranieri, vanno clamorosamente ko in casa per mano dello Standard Liegi (1-3 il parziale) e, per passare il turno, devono compiere un impresa in terra belga 8serve addirittura un 3 a 0).

Positiva, invece, la Juventus "europe style" che conferma il momento positivo registrato con la vittoria del Franchi e si sbarazza, a Torino, del Fulham con il risultato di 3-1; le reti tutte nel primo tempo sono state realizzate da Legrottaglie, Zebina e Trezeguet mentre per gli inglesi il gol del momentaneo 2 a 1 è stato firmato da Etuhu. Insomma, qualificazione a portata di mano.


Festa grande anche per i tedeschi dell'Amburgo che, vincendo contro l’Anderlecht con lo stesso risultato dei bianconeri, hanno, sostanzialmente, ipotecato il passaggio ai quarti di finale dell'Europa League.
Pareggi invece tutti per 1-1 tra Rubin Kazan e Wolfsburg, Benfica e Marsiglia e tra Valencia e Werder Brema mentre finisce a reti inviolate Atletico Madrid Sporting Lisbona. Tutto in sospeso, per queste gare, si deciderà tutto tra una settimana.

Risultati e marcatori:

AMBURGO – ANDERLECHT 3-1
24′ Mathijsen (Am), 40′ Van Nistelrooy (Am), 45′ Legear (An), 76′ Jarolim (Am)
 

ATLETICO MADRID – SPORTING LISBONA 0-0
 

RUBIN KAZAN – WOLFSBURG 1-1
29′ Noboa, (R) 67′ Misimovic (W)
 

LILLE – LIVERPOOL 1-0
84′ Hazard
 

BENFICA – MARSIGLIA 1-1
74′ Pereira (B), 90′ Ben Arfa (M)
 

JUVENTUS – FULHAM 3-1
9′ Legrottaglie (J), 25′ Zebina (J), 36′ Etuhu (F), 47′ pt Trezeguet (J)
 

PANATHINAIKOS – STANDARD LIEGI 1-3
8′ Witsel (S), 16′ Jovanovic (S), 48′ Vintra (P), 74′ De Camargo (S)
 

VALENCIA – WERDER BREMA 1-1
24′ rig Frings (W), 57′ Mata (V)
Read More

(video gol) Calcio, Ottavi Europa League: Panathinaikos-Standard Liegi 1-3. Witsel illude, poi è dominio belga ad Atene


(video gol highlights)


(1-0. Witsel)


(1-1. Jovanovic)


(1-2. Vintra)


(1-3. Camargo)
Read More

(video gol) Calcio, Ottavi Europa League: Valencia-Werder Brema 1-1. Mata risponde a Frings


(video gol highlights)


(1-0. Frings rig.)


(1-1. Mata)
Read More

(video highlights) Calcio, Ottavi Europa League: Atletico Madrid-Sporting Lisbona 0-0. Colchoneros a secco, Aguero non punge


(video highlights)


(Aguero in azione)


(Tonel espulso)
Read More

(video gol) Calcio, Ottavi Europa League: Rubin Kazan-Wolfsburg 1-1. Dopo due legni, Misimović fa centro per i tedeschi


(video gol highlights)


(1-0. Noboa)


(1-1. Misimović)
Read More

(video gol) Calcio, Ottavi Europa League: Benfica-Marsiglia 1-1. Ben Arfa gela il Da Luz


(video gol highlights)


(1-0. Maxi Pereira)


(1-1. Ben Arfa)
Read More

(video gol) Calcio, Ottavi Europa League: Amburgo-Anderlecht 3-1. Primo gol di Van Nilsterroy, Jarolim regala sicurezza


(video gol highlights)


(1-0. Mathijsen)


(2-0. Van Nilsterroy)


(2-1. Legear)


(3-1. Jarolim)
Read More

(video gol) Calcio, Ottavi Europa League: Lilla-Liverpool 1-0. Hazard punisce i Reds


(video gol highlights)


(1-0. Hazard)
Read More

(video gol) Calcio, Ottavi Europa League: Juventus-Fulham 3-1. Bianconeri convincenti in Europa, stesi i Cottagers


(video gol highlights)


(1-0. Legrottaglie)


(2-0. Zebina)


(2-1. Etuhu)


(3-1. Trezeguet)
Read More

Elenco blog personale

Partners