Menu Orizzontale

(video gol) Montenegro - Italia 0-2. Pirlo su rigore e il "Pazzo" di testa regalano la vittoria a Lippi


(highlights di Montenegro-Italia)

MONTENEGRO: Poleksic, Pavicevic, Basa, Batak, Bozovic, Drincic, Pekovic (34'st Vujovic), Boskovic, Vukovic (43'st Zverotovic), Jovetic, Djalovic (26'st Beciraj). All. Filipovic.
ITALIA: Buffon; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Palombo, Pirlo, De Rossi; Quagliarella, Iaquinta (15'st Pazzini), Di Natale (16'pt Pepe) All. Lippi.
MARCATORI: 10'pt Pirlo su rig., 28'st Pazzini (I).
ARBITRO: Atkinson (Eng).
AMMONITI: Palombo, Batak, Cannavaro, Pekovic, Pavicevic.

L'Italia batte il Montenegro per due a zero, grazie alle reti siglate da Pirlo, su calcio di rigore, e al colpo di testa di Pazzini, e conquista tre punti importanti nel cammino che porta a Sudafrica 2010. All'11' del primo tempo, fallo di mano in area di Batak e per l'arbitro è calcio di rigore. Il milanista Pirlo trasforma con freddezza e porta gli azzurri in vantaggio. Al 74' la rete che chiude i giochi contro la giovane formazione di Filipovic è del blucerchiato Giampaolo Pazzini che bagna alla grande l'esordio in azzurro, timbrando il cartellino che rinforza il primo posto dell'Italia nel girone. Buona Italia, nel complesso, ma purtroppo c'è da segnalare l'infortunio al ginocchio per Di Natale, sostituito dal compagno di squadra nell'Udinese Pepe, bravissimo nell'occasione del due a zero, con la pennellata precisa per la testa del sampdoriano.
Read More

Elenco blog personale

Partners