Menu Orizzontale

Serie A, Risultati: Juventus sola in testa. Inseguono Milan e Udinese

La Juventus è capolista solitaria. Lo dice la classifica di Serie A, lo dice il campo, con i bianconeri che espugnano l'Olimpico, piegano la Lazio grazie alla rete decisiva di Pepe (romano e romanista) e volano al primo posto, da soli, con 25 punti.
Niente da fare per la squadra biancoceleste che, con la coppia Rocchi-Klose, ha provato a mettere i bastoni tra le ruote all'ingranaggio della Juventus, ma il meccanismo già oliato dell'undici di Conte è andato via ancora una volta in scioltezza e ha trovato con Pepe una vittoria pesantissima.

Alle spalle della Juve ci sono, lanciate all'inseguimento, Milan e Udinese. I rossoneri strapazzano il Chievo con un sontuoso 4 a 0, e un Ibra devastante, autore di due reti che gli permettono di raggiungere, e superare, quota 100 in Serie A. Di Pato (facile tap-in) e Thiago Silva (piattone dalla distanza) le altre firme sull'ennesima prova di forza del team di Allegri.
I friulani, invece, con una gara accorta, domano la Roma di Luis Enrique, rivelatasi ancora fragile in difesa (dove si fa male anche Kjaer) e sterile in attacco, con Osvaldo e Lamela che si mandano a quel paese (e proseguiranno negli spogliatoi con un alterco finito male). Non è stata una gara particolarmente esaltante, quella giocata dalle due squadre, ma la compagine di Guidolin è stata cinica nello sfruttare i due contropiedi che hanno determinato il successo.
Dapprima ci ha pensato Di Natale, con la sua solita bomba di destro, a fulminare Stekelenburg, mentre poi, su assist di Armero, è stato Isla a chiudere i conti in azione di rimessa. Udinese in festa, Roma ancora una volta ko.
Ecco tutti i risultati e marcatori della 13/a giornata di Serie A:

Udinese-Roma 2-0 (Di Natale, Isla)

Lecce-Catania 0-1 (Barrientos)

Novara-Parma 2-1 (aut. Centurioni, Rubino, Rigoni)

Atalanta-Napoli 1-1 (Denis, Cavani)

Lazio-Juventus 0-1 (Pepe)

Palermo-Fiorentina 2-0 (Miccoli, Ilicic)

Siena-Inter 0-1 (Castaignos)

Cagliari-Bologna 1-1 (Di Vaio, Conti)

Cesena-Genoa 2-0 (Mutu, Mutu)

Milan-Chievo Verona posticipo ore 20.45

Read More

Elenco blog personale

Partners