Menu Orizzontale

Calcio, squadre: Ferrara scuote i suoi in vista del Real: "La Juventus gioca sempre per vincere"

Ferrara determinato in vista del RealNella semifinale della Peace Cup, la Juventus se la vedrà con il Real Madrid. Una sfida di grande fascino, anche se non si tratta di Champions o altri tornei di grande prestigio, ma è pur sempre sinonimo di spettacolo e grande calcio. Squadre così sono sempre difficili da affrontare.

Contro una delle squadre di calcio più gloriose di Spagna, più titolate del mondo e più attive in questo calciomercato, Ciro Ferrara è determinato e sprona i suoi giocatori: "C'è curiosità di scoprire il reale valore delle squadre ". L'ennesimo capitolo tra i bianconeri e i Galacticos, mantiene intatto il suo fascino: "È una soddisfazione poter giocare gare questo tipo di gare, seppur in una competizione diversa dalla Champions. Noi vogliamo conquistare questo torneo". Grande grinta, grande voglia di vincere, nelle parole del tecnico dei bianconeri, che non vuol sentir parlare di gare amichevoli, quando incontri squadre di calcio così forti ma, in generale, è un discorso di mentalità: "Per me non esistono amichevoli, questa è la mentalità che dobbiamo avere, che l'avversario si chiami Real Madrid, Vicenza o Cisco Roma". Questo è lo spirito della Juventus e dei propri tesserati, vincente. Ciro Ferrara va all'attacco anche per quanto riguarda il mercato, viste le cifre investite da Florentino Perez: "Non esistono squadre perfette. Esistono squadre molto forti ma non è detto che possano vincere tutte le partite. Non sempre avere speso tanto corrisponde a risultati certi. La dimostrazione l'abbiamo vissuta proprio noi alla Juventus, quando per parecchi anni, nonostante una gestione oculata e a fronte di cessioni importanti, abbiamo continuato a vincere. Loro hanno investito molto, ma noi sentiamo di potercela giocare. Non do percentuali, ma so che la Juventus può vincere". Infine una battuta sul neoacquisto della formazione torinese: "Caceres? Sarà un ulteriore elemento – chiude Ferrara - in grado di darci una mano".
Read More

Calcio, Serie A: A Torino visite mediche per Caceres. Ecco l'uruguayano del Barcellona

Caceres alla JuveUna Juve sudamericana. E' così che si presenterà ai blocchi di partenza della prossima stagione nella Serie A di Calcio, la Juventus targata Ciro Ferrara. Dopo il doppio colpo brasiliano (Diego dal Werder Brema e Melo dalla Fiorentina), arriva il difensore uruguayano Martin Caceres, in prestito dal Barcellona.

Il 22enne andrà a rinforzare un settore (quello della difesa centrale) che già conta su tre potenziali titolari come Chiellini, Legrottaglie e Cannavaro. Una Juve sudamericana e competa in ogni reparto. Stamani le rituali visite mediche per il calciatore, approdato in bianconero nelle ultime ore. Il giocatore è ora in sede per la firma del contratto, che lo leghera' per un anno alla societa' bianconera, con clausola di riscatto di 10 milioni. Per Caceres, questa che sta per iniziare, alla Mole, sarà la sua terza stagione in Europa, dopo aver mosso i primi passi col Defensor Sporting in Uruguay. Finisce sui taccuini europei nel 2007, quando al Mondiale Under 20, si dimostra difensore roccioso e promettente. Il Villarreal lo porta in Spagna e lo presta al Recreativo Huelva, dove diventa titolare fisso, mettendo insieme 34 partite e 2 gol. Il Barcellona lo acquista pagandolo oltre 12 milioni di euro, ma con Guardiola trova poco spazio. Fino alla decisione di metterlo sul mercato (con la formula del prestito), visto che in casa dei blaugrana non troverebbe spazio. E' soprannominato "El Pelado" nonostante i lunghi capelli, è un difensore centrale, non altissimo ma molto grintoso: un nuovo Montero per fare un paragone con un altro uruguagio del passato juventino. Ha giocato talvolta davanti alla difesa e talvolta come terzino, su entrambe le fasce. Non è sicuramente bravo nella fase di spinta, ma in fase difensiva, però, dà garanzie, e sa appiccicarsi all'uomo alla vecchia maniera. Un buon rinforzo per questa Juventus che si prepara a recitare un ruolo da protagonista nella Serie A di Calcio.
Read More

Elenco blog personale

Partners