Menu Orizzontale

(highlights) Calcio, Serie A: Napoli-Genoa 0-0. Zero gol ma spettacolo azzurro. Traversa di Cannavaro


(highlights)

TABELLINO:
NAPOLI (3-4-3): 26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 2 Grava (16’s.t. A. Dossena); 11 Maggio (5’s.t. Zuniga), 23 Gargano, 21 Cigarini, 6 Aronica; 17 Hamsik, 19 Denis (36’s.t. Bogliacino), 27 Quagliarella. A disp.: 1 Iezzo, 77 Rinaudo, 33 Rullo, 91 Insigne. All. Mazzarri.
GENOA (3-4-3): 32 Amelia; 25 Biava, 3 Dainelli, 24 Moretti; 7 Rossi, 77 Milanetto, 15 Papastathopoulos, 4 Criscito; 20 Mesto (21’s.t. Juric), 19 Suazo (12’s.t. Acquafresca), 8 Palacio (12’s.t. Sculli). A disp.: 73 Scarpi, 40 Tomovic, 26 Bocchetti, 21 Zapater, 10 Palladino. All. Gasperini.
ARBITRO: Emidio Morganti di Ascoli Piceno
Read More

(video gol) Calcio, Serie A: Bari-Palermo 4-2. Galletti scatenati e a -1 dalla Juventus


(video gol highlights)

TABELLINO:
BARI (4-4-2): Gillet A. Masiello, Diamoutene, Bonucci, S.Masiello Alvarez, Gazzi, Almiron (29' pt Donati), Allegretti (22'st Koman), Castillo (12' st Sforzini), Barreto. (Padelli, Belmonte, Stellini, Kamata) All.: Ventura.
PALERMO (4-3-1-2): Sirigu, Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti (34' pt Melinte), Migliaccio (40' st Simplicio), Liverani, Nocerino, Pastore, Cavani, Miccoli (22' st Hernandez). (Brichetto, Goian, Bertolo, Budan) All.: Rossi.
ARBITRO: De Marco di Chiavari.
MARCATORI: 5'pt Bonucci (B), 7'pt Alvarez (B), 28'pt Cavani (P), 9'st Pastore (P), 17' st Barreto (B), 40'st Koman (B);
ESPULSO: Liverani (P) per doppia ammonizione.
Read More

Calcio, Anticipi Serie A: Alle 18 Bari-Palermo. In palio un posto in Europa

Barreto-BariAlle 18, a d aprire le danze, ci pensano Bari e Palermo, in campo per il primo anticipo della 22° giornata di Serie A.
63 punti in due, chi l'avrebbe mai detto. Una sfida, quella del San Nicola, che si annuncia dunque spettacolare, tra due squadre autrici di grandi imprese, almeno fino a questo momento, in questo campionato.

Infatti, i rosanero sono attualmente quinti a quota 34 in classifica, distanti solo tre punti dal Napoli e dalla zona Champions, i pugliesi invece sostano poco più sotto, a 29, complice un periodo di fisiologico appannamento dopo l'impressionante marcia registrata nelle scorse settimane.
Applausi dunque a Ventura che ha saputo plasmare un Bari splendido, soprattutto in casa dove ha conquistato 21 dei 29 punti totali. Meno efficiente in trasferta: solo un successo e cinque pareggi per i galletti reduci, proprio, dalla sconfitta di Bologna. Complimenti, però, anche ai
siciliani (ancora imbattuti come l'Inter al Barbera) che hanno colto i benefici della cura Delio Rossi (subentrato in corsa a Zenga) e sono in piena zona europea.
Passando alle probabili formazioni che scenderanno in campo, e restando in casa del Palermo, l'ex mister biancoceleste conferma l'undici titolare, con il chiacchierato Simplicio (o Pastore) alle spalle del tandem Miccoli-Cavani. In casa dei pugliesi, invece, Ventura è orientato a far rifiatare Donati e Koman, che saranno rimpiazzati da Gazzi e Allegretti.
Esordio dal primo minuto per Ignacio Castillo, proveniente dalla Fiorentina. Sarà la spalla dello scatenato Barreto (nella foto), a segno nelle ultime sette partite di campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
Bari (4-4-2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Bonucci, S. Masiello; Alvarez, Gazzi, Almiron, Allegretti; Castillo, Barreto. A disp.: Padelli, Diamoutene, Stellini, Donati, Koman, Kamata, Sforzini. All.: Ventura.
Squalificati: Meggiorini (1).
Indisponibili: Parisi, Donda, Kutuzov, Ranocchia.

Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Simplicio; Cavani, Miccoli. A disp.: Brichetto, Goian, Melinte, Bertolo, Pastore, Budan, Hernandez. All. Rossi.
Squalificati: Carrozzieri (fino al 5/4/2011)
Indisponibili: Mchedlidze, Bresciano.
Read More

Calcio, Figc: Palazzi indaga su Pandev, Simplicio e Ledesma. In agguato multe e squalifiche

Palazzi-Procura-figc3 casi nell'occhio del ciclone.
Il trasferimento di Pandev all'Inter e gli accordi fuori tempo e regola tra Ledesma e i nerazzurri e tra Simplicio e la Roma (come denunciato dal presidente Zamparini) sono finiti nel mirino del procuratore Stefano Palazzi (nella foto) e dell'ufficio indagini della Figc.
Si tratta di un terremoto che può davvero sconvolgere il calciomercato.

Sul caso riguardante l'attaccante macedone Pandev, nato dopo la presentazione di alcuni documenti da parte del patron biancoceleste Lotito, la Procura della Figc ha quasi ultimato il suo lavoro ed è pronta a prendere una soluzione.
C'è stato un cccordo prima dei termini? In questo caso sono in agguato multe e squalifiche e potrebbe essere bocciato il lodo arbitrale che ha liberato il giocatore. Pallavicino, avvocato del calciatore, ha ribadito che "non c'è stata alcuna trattativa con i nerazzurri prima della rescissione. Non abbiamo alcun motivo per essere preoccupati". Non per Gentile, avvocato difensore della Lazio, che avverte tutti: "non finisce qui".
Se il caso Pandev è scottante, non lo è da meno quello che riguarda un altro giocatore biancoceleste, l'argentino Ledesma.
Tutto è nato dai continui "no" del calciatore (a Genoa, Udinese e Napoli) e la scelta di accettare la destinazione nerazzurra prima che il Collegio Arbitrale si pronunciasse sulla richiesta di rescissione contrattuale. Una situazione, questa, che ha insospettito gli 007 della Figc e che li ha convinti ad aprire un fascicolo sul centrocampista sudamericano.
Il terzo caso, riguardante il brasiliano Simplicio, in scadenza di contratto con il Palermo, è nato invece dalle dichiarazioni di Zamparini che parlava di un accordo già preso dal suo giocatore brasiliano con la Roma per il luglio 2010.
La regola prevede che i calciatori in scadenza possano trovare accordi solo dopo il 2 febbraio e non prima, come invece pare che sia successo secondo l'opinione del numero uno rosanero.
Quali i rischi? Se la procura dovesse riscontrare accordi illeciti e irregolarità varie, ai giocatori potrebbe essere data una squalifica (un paio di mesi) mentre le società se la caverebbero con una multa (circa 50mila euro).
Read More

Elenco blog personale

Partners