Menu Orizzontale

Calcio, Spalletti ha le idee chiare: "Serve più carattere e una prima punta"

Spalletti chiede carattere e rinforziUn messaggio alla squadra e uno alla dirigenza. Spalletti e una rosa di calciatori decisamente dimezzata per motivi vari, svolgono il mini-ritiro di Brunico, in un clima di grande incertezza, dovuta soprattutto alle questioni societarie.

Il tecnico comunque prosegue per la propria strada, insegnando calcio con grande professionalità e dedizione e rilascia dichiarazioni chiare: "Serve piu' carattere ed una prima punta, un giocatore di ruolo che butti dentro la palla". Queste le parole del mister toscano. il quale ha poi aggiunto: "Conosco bene le caratteristiche della mia squadra e penso di potermi esprimere in tal senso - ha spiegato il coach romanista nella sua prima conferenza stampa nel ritiro giallorosso- Dobbiamo rafforzare qualche cosa. Quando si viene a vedere la Roma, si ammira sempre tanta estetica: ma nella scorsa stagione a volte questo e' andato a discapito del carattere'.
Read More

Calcio, i Viola puntellano la difesa. Dal Torino arriva Cesare Natali

Natali alla FiorentinaDopo lo scatenato Napoli, autore di cinque acquisti di buon livello, si muove anche la Fiorentina. E arriva un ottimo rinforzo in difesa. La formazione toscana annuncia ufficialmente, dal proprio sito, l'ingaggio dal Torino di Cesare Natali, centrale bergamasco classe 1979, che si aggiunge quindi ai “colleghi di ruolo” Gamberini, Kroldrup e Dainelli.

Due milioni di euro, circa, l'operazione che porta in Toscana un valido difensore, tra i migliori nella disastrosa stagione vissuta dai granata (ventiquattro presenza ed una rete) e chiusa con l'amara retrocessione nella serie cadetta. bel colpo firmato dal Ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino. Per quanto riguarda invece il forte centrocampista brasiliano Felipe Melo, dopo Corvino, anche il procuratore del giocatore Jose Rodriguez Baster, fa sapere che "non è in corso ne è esistita alcun tipo di trattativa tra noi ed un club per Felipe Melo. Se una squadra è interessata al giocatore deve prima presentare un'offerta alla Fiorentina. Non negoziamo con n club se prima non è stato raggiunto un accordo con la società viola".
Read More

Elenco blog personale

Partners