Menu Orizzontale

(video gol) Calcio, Champions: Lione-Real Madrid 1-0. Makoun fa secco i Galattici


(1-0. Makoun)


(highlights)
Read More

(video gol) Calcio, Champions: Milan-Manchester United 2-3. Ronaldinho show, ma il vero Diavolo è Rooney


(1-0. Ronaldinho)


(1-1. Scholes)


(1-2. Rooney)


(1-3. Rooney)


(2-3. Seedorf)
Read More

(video gol) Calcio, Europa League: Everton-Sporting 2-1. Andata agli inglesi, Veloso speranza portoghese


(video gol highlights)


(1-0. Pieenar)


(2-0. Distin)


(2-1.Veloso su rigore)
Read More

Calcio, Squalificati Serie A: Due turni a Jimenez, uno a Francesco Totti

Jimenez-squalificato-ParmaEcco gli squalificati relativi all'ultimo lungo weekend di campionato (partito venerdi sera con Milan-Udinese e terminato domenica sera con lo 0 z 0 di Napoli-Inter).
Cattivo di turno, in Serie A, il centrocampista cileno del Parma, Luis Antonio Jimenez, espulso per un insulto e fermato dal giudice sportivo per due turni.

Tutti gli altri (nove calciatori, tra i quali Francesco Totti) sono stati appiedati per una sola giornata. Ecco di seguito l'elenco completo:
Due turni: Jimenez (Parma).
Un turno: Totti (Roma), Bellini e Manfredini (Atalanta), Biagianti (Catania), Biondini (Cagliari), Gargano (Napoli), Lanna (Bologna), Isla (Udinese), Kroldrup e Montolivo (Fiorentina).
Infine, diffida ed ammenda di 5.000 euro per il focoso tecnico del Livorno, Serse Cosmi reo di aver proferito una frase irrispettosa al quarto uomo, dopo aver contestato l'operato arbitrale.
Read More

Calcio, Sedicesimi Europa League: Roma, i convocati. Totti out, tocca a Vucinic

Sono 21 i convocati di Ranieri per l'andata dei sedicesimi di Europa League.
Giovedi (diretta tv su retequattro alle 20 e 55) ad Atene, nel caldo impianto del Panathinaikos, il tecnico dei giallorossi non applicherà alcun turnover e manderà in campo la Roma migliore, con Vucinic centravanti e Baptista a supporto.
Mancherà, però, Francesco Totti, assente per un attacco febbrile. Il capitano non sarà dunque del match europeo e salterà anche la gara interna, di Serie A, con il Catania per squalifica (ha raggiunto il limite di gialli).

Ci sarà qualche cambio in difesa. Cassetti probabilmente prenderà il posto di Motta, mentre il francese Mexes rileverà Juan, che sarà preservato per il campionato.
Ecco, di seguito, i giocatori convocati da Ranieri per la difficile trasferta ateniese.

Roma, i convocati:
Andreolli, Baptista, Bertagnoli, Brighi, Burdisso, Cassetti, Cerci, De Rossi, Faty, Juan, Lobont, Marangon, Menez, Mexes, Motta, Perrotta, Pizarro, Riise, Taddei, Tonetto e Vucinic.
Read More

(video) Calcio, Champions: San Siro esaurito, arrivano i Red Devils. Pato sfida Rooney


(Pato vs. Rooney)

San Siro
esaurito, stasera ore 20 e 45 va in scena la supersfida di Champions tra Milan e Manchester, gara valida per l'andata degli ottavi di finale.
Sugli spalti saranno in 80.000 a sostenere i ragazzi di Leonardo, per un incasso di oltre tre milioni e mezzo (cifra record per il club di Via Turati). Ben 50 le nazioni collegate con la città milanese per diffondere le immagini del match.
Tanti i campioni in campo (un ex di lusso Beckham, che ha speso ben 8 anni in Inghilterra), a partire da Pato e Rooney. Il brasiliano del Milan, rientrato alla grande con l'Udinese, è pronto a lanciare la sfida al fenomeno inglese dei Red Devils.

Alexandre Pato, brasiliano classe 1989; Wayne Rooney, inglese classe 1985. 4 anni li separano, tante cose li accomunano. Tra tutte la capacità di cambiare volto al match in un istante, grazie alla classe e al fiuto del gol che li contraddistingue.
Da una parte, a guidare il Milan, c'è il "Papero" Pato, funambolico attaccante brasiliano, capace di scatti improvvisi, che lasciano sul posto gli avversari, e dotato di una elevata velocità d'esecuzione, caratteristiche che lo rendono spesso imprevedibile. Unica pecca ma anche fortuna è la giovane età. Poca esperienza ancora, soprattutto nelle sfide in campo internazionale, ma il futuro è suo.
Dall'altra invece un centravanti completo di altissimo livello. Wayne Rooney, 25 anni di Liverpool, è un giocatore dotato di grande fisicità, tecnica e abilità sotto porta. Se a ciò aggiungiamo anche tanta esperienza a livello internazionale, possiamo considerarlo davvero uno dei grandi fenomeni del calcio internazionale.
Loro saranno due dei tanti campioni presenti, questa sera, nel big match di Champions, una sfida nella sfida. Chi la spunterà?
Read More

Calcio, Risultati Serie A: Inter indenne al San Paolo, Roma a -7

La quinta giornata di ritorno delle Serie A è stata contraddistinta da risultati molto interessanti.
Nel big match del posticipo, l'Inter impatta a Napoli in una gara spettacolare, ma senza gol. Lo 0-0 finale è comunque divertente perchè condito da due pali per gli azzurri e uno per i campioni d'Italia.
Ne approfitta la Roma che riduce a 7 i punti di distacco dalla capolista. La squadra di Ranieri continua a collezionare records e travolge per 4-1 il Palermo (super Brighi) che, nonostante il risultato, gioca una gara dignitosa.
Due punti dietro la Roma, ma con una partita da recuperare, troviamo il Milan che venerdi
aveva battuto l'Udinese per 3-2, soffrendo solamente nei minuti finali.

La corsa al quarto posto è sempre più incerta. La sensazione è che si deciderà tutto nel rush finale.
Il Napoli nonostante il pareggio rimane quarto, ma viene raggiunto dalla Sampdoria tornata la squadra brillante di inizio stagione.
I blucerchiati superano la Fiorentina con un secco 2-0. Un risultato vincente (12 punti nelle ultime quattro sfide) ottenuto ancora senza la partecipazione di Fantantonio. La sfida a distanza tra i due bomber Gilardino-Pazzini viene vinta nettamente dall'attaccante doriano, che oltre ad un'ottima prestazione mette a segno il gol dell'ex.
Il "Pazzo" è deciso a giocarsi tutte le carte a disposizione in vista della Coppa del Mondo 2010.
Torna alla vittoria la Juventus contro un Genoa battuto 3-2. Il Risultato è stato condizionato dal rigore inesistente assegnato ai bianconeri per fallo di Papastatopulos su Alex Del Piero, che trasforma poi con la solita freddezza.
Nella corsa al quarto posto è da tener d'occhio il Cagliari. I sardi vincono 3-1 sul Bari orfano di Barreto e si portano a quota 35; a 4 punti dalla Champions , ma con una partita da recuperare.
Due righe a parte per la big esclusa (per ora) dalla corsa champions: la Fiorentina. I Viola sono in corsa su tre fronti, ma attraversano una crisi preoccupante in un momento cruciale della stagione, forse distratti dai rumors che vogliono Prandelli come successore di Lippi sulla panchina dell'Italia al termine dei Mondiali 2010.

La giornata di Serie A appena trascorsa offriva diversi scontri diretti in chiave salvezza.
Non sono mancate le sorprese, come la vittoria del redivivo Siena a Verona ai danni del Chievo per 1-0 o quella del Bologna a Livorno con il medesimo risultato.
Buona la prima per Edy Reja sulla panchina della Lazio. I biancocelesti passano a Parma grazie al 2-0 firmato da Stendardo e il talentuoso argentino Zarate.
Finisce 0-0, infine, l'altro match salvezza, tra Catania e Atalanta, su un campo ai limiti della praticabilità. Doni si rende pericoloso più volte, Morimoto invece spreca una clamorosa occasione per regalare agli etnei il risultato pieno.

Read More

(video gol) Calcio, Liga: Tenerife-Maiorca 1-0. Nino affonda i rossoneri


(video gol highlights)


Read More

Elenco blog personale

Partners