Menu Orizzontale

Calcio, il Wolfsburg di Barzagli è campione di Germania per la prima volta nella sua storia

Grafite-Dzeko, super coppia del Wolfsburg campioneGiornata storica alla Wolkswagen Arena. Il Wolfsburg dei nostri Barzagli e Zaccardo, per la prima volta nella sua storia, è campione di Germania. La vittoria di oggi (5 a uno rifilato ad uno spento Werder Brema, recentemente sconfitto nella finale di Coppa Uefa dallo Shaktar di Lucescu) è la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica, che si chidue con la vittoria della Bundesliga da parte della società della Bassa Sassonia. Inutile la vittoria, a fatica, del Bayern Monaco sullo Stoccarda. Altri verdetti dell'ultima giornata, Hertha Berlino e Amburgo in Europa League (la vecchia Coppa Uefa): retrocesse, invece, Energie Cottbus, Karlsruher e Arminia Bielefeld.

E' stata una vera e propria festa in casa del Wolfsburg, soscietà fondata nel 1945 (Bernd Elberskirch, allora allenatore di una squadra giovanile). Una passerella meritata e gioiosa di un undici capace di mettere in riga tutte le avversarie più titolate e portare a casa il titolo. Va in scena l'apoteosi dei padroni di casa contro un Werder volonteroso ma poco motivato, dopo la sconfitta nella finale Uefa. Protagonista del match il solito Grafite: il brasiliano segna una doppietta e si consacra capocannoniere della Bundesliga con 28 reti, due in più del compagno di reparto Dzeko. Ora, via alla festa, il Wolfsburg del presidente Hans Dieter Pötsch è campione!.
Read More

Calcio, Parma-Vicenza sospesa. Un tifoso si fa male cadendo dalle tribune

Momenti di paura oggi a Parma. Al 22' della ripresa la gara tra gli emiliani e il Vicenza è stata sospesa, con la formazione di Guidolin in vantaggio per 4 a 0. Dalle notizie che sappiamo, un tifoso veneto sarebbe caduto dalle tribune dello stadio parmense e avrebbe riportato un forte trauma cranico in seguito alla caduta.

Su segnalazione degli spettatori ospiti, gli steward hanno poi richiamato prontamente l'attenzione dei giocatori e dell'arbitro (Scoditti) che ha, subito sospeso la gara. Dopo circa venti minuti, però, ha fatto riprendere il gioco e il match del Tardini si è potuto così completare. La regola de "the show must go on" ha sempre la meglio su tutto.
Read More

F1: Button la spunta su Raikkonen. Ferrari beffata per 25 millesimi

Button in pole position"Pole speciale, Montecarlo è la storia della Formula Uno". E' riassunta, in queste parole, l'emozione di un entusiasta Jenson Button che, da leader del Mondiale con la Brawn Gp, partirà ancora una volta dalla prima posizione nella griglia di partenza del Gran Premio che si svolgerà, appunto, nel Principato di Monaco.

Ma sono state delle qualifiche ufficiali pazzesche. Alla fine, Jenson Button conquista la pole, sotto la bandiera a scacchi, fermando il cronometro sul tempo di 1:14.902, e sfilando la prima posizione alla Ferrari di Kimi Raikkonen, staccato, non è uno scherzo, di soli 25 millesimi, e vicina alla prima pole stagionale. Un divario davvero piccolissimo ma che vale il primo posto dell'inglese Segnali incoraggianti, comunque, dalla Rossa di Maranello. In seconda fila, ad insidiare le ambizioni di vittoria dei primi della classe, partiranno Rubens Barrichello e Sebastian Vettel, mentre Felipe Massa e Nico Rosberg scatteranno dalla terza. Rimane fuori dai giochi, invece, a causa di un incidente avuto nel Q1, il campione del mondo in carica Lewis Hamilton. Queste le prime posizioni di un Gran Premio che si annuncia avvincente e tutto da gustare, fino all'ultimo giro. Da segnalare che, ad inizio qualifiche, Massa aveva picchiato contro le barriere alle 'piscine' nel corso del primo giro lanciato ma, fortunatamente, l'unico guaio ha riguardato il musetto della sua monoposto. Sempre riguardo alle qualifiche, ma parliamo ora delle Q2, è storico l'ingresso delle Force India, con Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil, rispettivamente 13° e 15°, mentre sono apparse in difficoltà le BMW e le Toyota. Nick Heidfeld è 17°, davanti al compagno di box, Robert Kubica. Seguono Jarno Trulli 19°, davanti a Timo Glock, ultimo.
Read More

Elenco blog personale

Partners