Menu Orizzontale

(video gol) Calcio, Amichevoli internazionali: Portogallo-Cina 2-0. Bene i lusitani con Almeida


(video gol highlights)


(traversa di Duda)


(1-0. Hugo Almeida)
Read More

(video gol) Calcio, Amichevoli internazionali: Francia-Spagna 0-2. Domenech a fondo, Villa trascina le Furie Rosse


(video gol highlights)


(0-1. Villa)


(0-2. Ramos)
Read More

(video gol) Calcio, Amichevoli internazionali: Inghilterra-Egitto 3-1. Crouch si scatena, ko i Faraoni


(0-1. Zidan)


(2-1. Crouch-Philips)


(3-1. Crouch)
Read More

(video gol) Calcio, Qualificazioni Coppa d'Asia: Australia-Indonesia 1-0. Milligan fa felice i Socceroos


(1-0. Milligan)

Read More

(video gol) Calcio, Amichevoli internazionali: Germania-Argentina 0-1. Tedeschi neri come la maglia, Higuain fa felice Diego


(0-1. Higuain)

Read More

Calcio, Under 21: Casiraghi sorride con Okaka. Ungheria battuta

calcio, italia, under 21, ungheria, okaka, casiraghiItalia vincente e convincente contro l'Ungheria. Finisce con il risultato di 2 a 0 (gol di Okaka e Marrone) la sfida di questo pomeriggo, in quel di Rieti tra l'Under 21 azzurra e quella magiara.
Con questo prezioso e meritato successo gli azzurrini scavalcano in classifica Koman e compagni, portandosi al secondo posto a quota 10, tre lunghezze in meno dal Galles, leader del girone.

Serviva una vittoria, in questo difficile cammino verso gli Europei 2011 e questa è arrivata al termine di una gara ben giocata dai ragazzi di Casiraghi.
Ottima la prova dell'Under 21 italiana, a partire da una difesa compatta e solida che, con il "muro" Ogbonna ha concesso pochissimo a Futacs e compagni.
Buone notizie anche dal centrocampo, dove ha brillato Schelotto sulla destra. Il "levriero" del Cesena ha imperversato sulla fascia, creando spesso e volentieri problemi alla retroguardia avversaria.
Infine, positiva la prova di Balotelli, anche se non è riuscito ad andare frequentemente al tiro. Il nerazzurro si è comunque mosso bene, e ha duettato alla grande con Okaka.
Il romanista è stato un grande protagonista del match, suo infatti il gol che ha sbloccato il match a favore degli azzurri. Poi, a pochi minuti dalla fine, il bianconero Marrone ha chiuso i giochi. Bene così

ITALIA (4-4-2): Mannone; De Silvestri, Ariaudo, Ogbonna, Bellusci; Schelotto (78' Mustacchio), Poli, Bolzoni, Borini (68' Marrone); Okaka, Balotelli (89' Di Gennaro). A disp.: Perin, Angella, Cremonesi, Marilungo. All. Casiraghi.
UNGHERIA (4-4-2): Gulacsi; Lazar, Debreceni, Korcsamar, Kadar; Gosztonyi (46' R. Varga), J. Varga, Elek, Koman; Futacs, Lencse (75' Kulcsar). A disp.: Megyeri, Pinter, Szabo, Gyombar, Simon. All. Egervari.
ARBITRO - Turpin (Francia).
MARCATORI: 25' Okaka, 83' Marrone (I).
ESPULSI: 66' Bolzoni (I), al 72' Kadar (U) entrambi somma di ammonizioni.
Read More

Calcio, Italia: Contro il Camerun Lippi prova il 3-4-3 e lancia Borriello

calcio, italia, camerun, amichevoli internazionali, lippiStasera, allo stadio Louis II di Montecarlo si gioca Italia-Camerun, ultima amichevole nel cammino azzurro verso il Sudafrica e i Mondiali di calcio. Lippi cambia difesa e lancia Borriello, in attacco, al fianco di Cossu e Di Natale.

Contro i "Leoni d'Africa" di Le Guen, in questo appetitoso antipasto, Marcello Lippi sfodera un insolito 3-4-3 nel quale trovano spazio nuovi innesti. Il "laboratorio" azzurro prosegue i suoi esperimenti, e a essere lanciati sono due nuovi talenti del panorama italiano, il barese Bonucci (che con Cannavaro e Chiellini formerà il "tridente" difensivo) e il sardo Cossu, che faranno compagnia al rossonero Marco Borriello,tornato in nazionale per restarci.
Sulle corsie esterne saranno Maggio e Criscito ad accelerare, e a servire il trio d'attaccol, composto dal cagliaritano Cossu, dall'attaccante del Milan e da Totò Di Natale, centravanti dell'Udinese e capocannoniere della Serie A.

Per quanto riguarda gli avversari, la stella della squadra è sempre "italiana".
Parliamo dell'interista Samuel Eto’o, bomber di razza dei Leoni africani. Sarà lui il pericolo pubblico numero uno di una squadra di buona tradizione, compatta, solida e che potremmo incrociare anche negli ottavi del campionato del mondo.

LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (3-4-3): Marchetti; Bonucci, Cannavaro, Chiellini; Maggio, Pirlo, De Rossi, Criscito; Cossu, Borriello, Di Natale. A disp.: De Sanctis, Sirigu, Cassani, Legrottaglie, Bonera, Gattuso, Palombo, Marchisio, Montolivo, Pepe, Pazzini, Quagliarella. All. Lippi.
CAMERUN (4-3-3): Kameni; Matip, Nkolou, Bassong, Ekotto; Mbia, Song, Makoun; Emana, Idrissou, Eto’o. A disp.: Hamidou, Mandjeck, Bedimo, Nounkeu, Massoussi, Ndzana, Nguemo, Eyong, Webo, Tchoy, Kouemaha. All. Le Guen.
Read More

Calcio, Under 21: Casiragni si affida a Balotelli per battere l'Ungheria

calcio, italia, under 21, casiraghi, ungheriaE' arrivato il giorno decisivo per l'Under 21, nel cammino che porta agli Europei 2011. Alle 18, a Rieti, contro l'Ungheria serve solamente la vittoria per il gruppo di Pierluigi Casiraghi. Fari puntati sull'interista Mario Balotelli, il perno principale del tridente offensivo completato da Okaka e Schelotto.

Con il Galles primo con 13 punti (ma una gara in più) e avviato alla qualificazione senza grossi problemi, occorre fare più punti possibile nelle ultime tre gare rimaste, a partire proprio dalla sfida con i magiari. L'Italia è infatti terza in graduatori con 7 punti, mentre l'Ungheria si trova al secondo posto con due punti in più degli azzurri e anche una gara in meno.
Se consideriamo che passano il turno le prime di ogni girone, più le quattro migliori secondi, è fondamentale, per l'Italia rimontare l'Ungheria in classifica e fare bottino pieno nelle altre partite ( il 3 settembre in Bosnia e il 7 settembre in casa con il Galles) per raggiungere quota 16 punti alla fine del girone.

Passando alle formazioni, come abbiamo detto in apertura, Casiraghi si affida al "ribelle" nerazzurro Mario Balotelli, in grande forma ed a caccia di una convocazione di Lippi per il prossimo Mondialle.
Una prova di grande livello, oggi, nel match con l'Under 21, potrebbe convincere il viareggino a concedergli una chance.
A fianco di Balotelli ci sarà il romanista Okaka, che sta vivendo ora una bella esperienza in Inghilterra con il Fulham, e Schelotto, centrocampista argentino (naturalizzato italiano) del Cesena, mentre tra gli ospiti il pericolo principale è Koman, talentuoso fantasista del Bari di Ventura e autore di un gol pesantissimo nella sfida d'andata, che ha complicato il cammino azzurro.

LE PROBABILI FORMAZIONI
:
ITALIA (4-3-3): Mannone- Ogbonna, Ariaudo, De Silvestri, Bellusci- Marrone, Bolzoni, Poli- Schelotto, Okaka, Balotelli.
UNGHERIA (4-4-2): Gulacsi- Lazar, Debreceni, Korcsmar, Kadar- Elek, Koman, Varga, Gosztonyi- Simon, Kencse.
Read More

(video gol) Calcio, Amichevoli internazionali: Irlanda-Brasile 0-2. Robinho show, affondato il Trap


(video gol highlights)


(2-0. Robinho)
Read More

Elenco blog personale

Partners