Menu Orizzontale

Calcio, Europa League: Sesta Giornata. Si chiude la fase a gironi, in campo Genoa e Lazio

Genoa-ValenciaStasera conosceremo le altre squadre qualificate ai sedicesimi di Europa League. Si chiude la fase a gironi, tanti i nodi ancora da sciogliere, tra i quali quello relativo al Genoa che si gioca tutto contro il Valencia. In campo anche la Lazio, all'Olimpico contro il Levski Sofia, ma solo per l'onore, visto che i biancocelesti sono già eliminati da qualsiasi discorso qualificazione. Si tratterà, dunque, di una passerella in attesa dell'ultimo impegno di campionato (sarà a Milano contro l'Inter di Mourinho, ndr).

Per quanto riguarda gli altri gruppi, l'Anderlecht cerca l'ultimo punticino qualificazione a casa dell'Ajax che, al contrario, è già con la testa al turno successivo. Se i belgi perdono, invece, e la Dinamo Zagabria supera il Timisoara, saranno proprio i croati a conquistare la seconda piazza utile per la "promozione". Nel C, invece, i giochi sono fatti. Amburgo e Apoel sono già qualificate, ma si scontreranno, questa sera, a Tel Aviv per la conquista del primo posto nel girone. Il Gruppo H ha già un club qualificato, ovvero il Fenerbahce. A giocarsi il secondo posto sono lo Sheriff di Tiraspol, attardato di due punti dal Twente, ospite dello Steaua Bucarest. Infine, giochi ormai decisi nell'I dove è emersa la superiorità del Benfica, sicuro del primo posto, oltre della qualificazione. Anche l'Everton secondo ha già festeggiato il superamento della fase a gironi. Si gioca per puro divertimento, insomma.
ECCO LE PARTITE DI QUESTA SERA:
Ajax 19:00 Anderlecht
Dinamo Zagrabia 19:00 Timişoara
Genoa 19:00 Valencia
Lille 19:00 Slavia Praha
Rapid Wien 19:00 Celtic
H. Tel-Aviv 19:00 Hamburg
Benfica 21:05 AEK
Everton 21:05 BATE
Lazio 21:05 Levski
Villarreal 21:05 Salzburg
Fenerbahçe 21:05 Sheriff
Steaua 21:05 Twente
Read More

Calcio, Europa League: Genoa-Valencia, le formazioni. Il Grifone ci prova, serve un'impresa

Gasperini-genoaAlle 19, al Luigi Ferraris andrà in scena un match da brividi. Con la Roma qualificata, come prima, grazie al tris di ieri sera inflitto al Cska Sofia, e la Lazio in campo stasera ma eliminata da qualsiasi discorso qualificazione, rimane da sciogliere il destino del Genoa di Gasperini (nella foto). C'è ancora qualche chance per i liguri, ma serve l'impresa contro il Valencia. Un successo proietterebbe l'undici rossoblu direttamente ai sedicesimi di Europa League, senza doversi preoccupare del risultato dell'altro match, quello tra i francesi del Lilla (secondo a pari merito con il Grifone) e il fanalino di coda Slavia Praga. Per gli spagnoli, invece, va bene anche il pari. In caso di pareggio a Genova, e di uguale risultato anche in Francia, sarebbero i transalpini a passare il turno (vantaggio negli scontri diretti).

Passando alle formazioni, Gasperini concede ancora fiducia al "portiere di coppa", Scarpi, con Amelia che rimane ancora una volta in panchina. per il resto formazione annunciata, con il tridente d'attacco formato da Palacio-Sculli e Palladino. Crespo e Floccari partono dalla panca. Nella formazione allenata da Emery, Mata-Villa si preparano a colpire.

PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-4-3): Scarpi; Biava, Moretti, Bocchetti; Rossi, Zapater, Juric, Criscito; Palacio, Sculli, Palladino. Allenatore: Gasperini.
VALENCIA (4-2-3-1): Cesar; Bruno, Navarro, Dealbert, Maduro; Albelda, Marchena; Joaquin, Banega, Mata; Villa. Allenatore: Emery.
Arbitro: Kelly (Irlanda).
Read More

(video gol) Calcio, Europa League: Hertha-Sporting Lisbona 1-0. Kacar manda ko i portoghesi ma è festa per entrambi


(1-0. Kacar)

Read More

(video gol) Calcio, Europa League: Bruges-Tolosa 1-0. Perisic, tripudio belga al 90'


(1-0. Perisic)


(highlights di Bruges-Tolosa)
Read More

(video gol) Calcio, Europa League: Nacional-Austria Vienna 5-1. Schumacher illude, poi goleada lusitana


(0-1. Schumacher)


(1-1. Micael)


(2-1. Mateus)


(3-1. Micael)


(4-1. Tomasevic)


(5-1. Felipe)
Read More

(video gol) Calcio, Europa League: Athletic Bilbao-Werder Brema 0-3. Dominio tedesco al San Mamés


(0-1. Pizarro)


(0-2. Naldo)


(0-3. Rosenberg)
Read More

Elenco blog personale

Partners