Menu Orizzontale

Calcio, Europa League: Fulham-Juventus, le formazioni. Del Piero vuole sfatare il tabù Londra


Dopo le emozioni della Champions, tocca all'Europa League. Nel ritorno degli ottavi, la Juventus di Alberto Zaccheroni è attesa al Craven Cottage, tana del Fulham di Roy Hodgson, sconfitto per 3-1 all'andata. C'è da difendere il prezioso risultato di sette giorni fa, ma anche tanta voglia, da parte del numero dieci, Alex Del Piero di sfatare il tabù londinese, Infatti, il capitano bianconero non ha mai vinto nella capitale inglese.
Forti del rassicurante vantaggio maturato all'Olimpico di Torino, i bianconeri si presentano in terra inglese con una grande certezza: il capitano Alex Del Piero. Sarà il fuoriclasse di Conegliano a guidare la Signora contro Bobby Zamora e compagni, desiderosi di riscatto dopo la sconfitta rimediata nel match d'andata.

Proprio pensando al risultato ottenuto a Torino, c'è timore, in casa dei torinesi, che la quadra possa subire cali di concentrazione. Zaccheroni non si fida degli inglesi e di quella vecchia volpe di Hodgson e cerca, pertanto, di tenere alta la tensione. 

Non sono permessi passi falsi, poichè l'Europa League ha un sapore particolare, vista la stagione piuttosto altalenante dei bianconeri che faticano, addirittura, a raggiungere la Champions in campionato.

Passando alla formazione, il dubbio più grande riguarda il portiere. Out Buffon e Manninger, per infortuni vari, Zaccheroni è apparso assai deciso verso la conferma di Chimenti. L'alternativa è rappresentata dal giovane Pinsoglio, anche se il romagnolo non lo ha mai provato nelle partitelle.

Grosso e Salihamidzic saranno i terzini mentre Zebina, a segno nella gara d'andata, viene confermato nel ruolo di centrale, in compagnia di Cannavaro (Chiellini e Legrottaglie non saranno del match)
A centrocampo, invece, spazio per il danese Poulsen, mentre in attacco Del Piero sarà affiancato da David Trezeguet, con il brasiliano Diego nel consueto ruolo di trequartista.



LE PROBABILI FORMAZIONI:
FULHAM: Schwarzer; Kelly, Hangeland, Hughes, Konchesky; Duff, Baird, Etuhu, Dempsey; Gera; Zamora. A disp.: Zuberbulher, Riise, Smalling, Nevland, Harris, Davies, Marsh-Brown. All.: Roy Hodgson.
JUVENTUS: Chimenti; Salihamidzic, Zebina, Cannavaro, Grosso; Camoranesi, Melo, Sissoko; Diego; Trezeguet, Del Piero. A disp.: Pinsoglio, Grygera, De Ceglie, Poulsen, Marchisio, Candreva, Iaquinta. All.: Alberto Zaccheroni.
ARBITRO: Kuipers (OLA).
Read More

Calcio, Cagliari: Clamoroso Cellino: "Se perdiamo con la Lazio, tifosi rimborsati"

Incredibile Cellino.
Il presidente del Cagliari, non nuovo a focosi interventi ma anche ad originali trovate, lancia una curiosa iniziativa in vista della prossima sfida di Serie A. Domenica prossima, al Sant'Elia, i rossoblu saranno impegnati contro la Lazio di Reja."Se non vinciamo, i giocatori rimborseranno il biglietto ai tifosi", questo il proclama del presidente ai microfoni dell'Unione Sarda.

Read More

Elenco blog personale

Partners