Menu Orizzontale

Calcio, Coppa Italia: il Chievo fa fuori il Frosinone e trova la Fiorentina

Di Carlo-allenatore-ChievoChievo avanti tutta. Nel quarto turno eliminatorio di Coppa Italia, I "mussi" piegano il Frosinone di Moriero, grazie alle reti di Hanine (giovane classe '90) e Bentivoglio e vola al turno successivo. Il prossimo avversario dei gialloblu sarà la Fiorentina di Prandelli.

Un test difficile, per la compagine veronese. Passando ai match di questa sera, il Siena del neotecnico Malesani (che ha rilevato in settimana ) ospiterà il sorprendente Novara di Tesser. Probabili novità di formazione, sia nel modulo (3-4-1-2), sia negli elementi, con il ritorno tra i pali dell'ex romanista Curci, messo da parte dall'ex mister Baroni in favore di Pegolo. Il nuovo tecnico dei toscani schiererà un innovativo 3-4-1-2 con il probabile rientro di Curci tra i pali. Il Novara, invece, farà turnover: a casa, tra gli altri, l'ex atalantino Ventola e il bomber Motta. Le restanti gare si giocheranno domani e la prossima settimana.

ECCO LE GARE DI COPPA ITALIA:
CHIEVO - FROSINONE 2-0 (39' Hanine, 45' st Bentivoglio)
SIENA - NOVARA
ATALANTA - LUMEZZANE domani ore 15
NAPOLI - CITTADELLA domani ore ore 20.30
Read More

Calcio, Champions: Calendario quinta giornata. Juventus e MIlan in campo

Leonardo-allenatore-MilanIeri, nel martedi di Champions, abbiamo assistito alla splendida performance della Fiorentina di Prandelli. I viola hanno sconfitto il Lione e, davanti al proprio pubblico, hanno festeggiato uno storico accesso agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Non è andato altrettanto bene all'Inter, che ha deluso ancora una volta, in ambito europeo (dove non vince da 50 anni).

Al Nou Camp, nella tana del Barcellona, l'undici di Mourinho è crollato sotto i colpi di Piquè e Pedro, ma soprattutto di un Barcellona privo delle sue stelle più luminose (Ibra e Messi). Una débacle pazzesca, e ora servirà la vittoria in Russia contro il Kazan per non partire con i processi. Ma, sempre nella serata di ieri, abbiamo assistito all'epilogo dolceamaro della "questione inglese", con l'Arsenal che ha brindato alla qualificazione, e il Liverpool che ha invece abbandonato mestamente la Champions, non centrando la qualificazione agli ottavi dopo ben dieci anni. Questo ieri.
Ecco, invece, le gare di questa sera, che completano il quinto turno di Champions League, penultimo per quanto riguarda la fase a gironi. Impegnate Juventus e Milan. I bianconeri cercano punti qualificazione in Francia, contro il Bordeaux di Blanc, mentre i ragazzi di Leonardo (nella foto) vogliono rinsaldare la prima posizione, ma si troveranno di fronte il coriaceo Marsiglia di Deschamps (terzo ad un punto).

ECCO I MATCH DI QUESTA SERA:
Man. United - Beşiktaş
Porto - Chelsea
CSKA Moskva - Wolfsburg (18 e 30)
Bayern - Maccabi Haifa
Bordeaux - Juventus
Milan - Marseille
Real Madrid - Zürich
APOEL - Atlético
Read More

Calcio, Champions: Ferrara vuole chiudere il discorso qualificazione: "Conta solo vincere"

Ciro Ferrara-JuventusLa Juventus si prepara ad affrontare il Bordeaux, e ha la ghiotta occasione di poter chiudere, in anticipo, il discorso qualificazione. Ma per raggiungere, senza patemi d'animo, gli ottavi di finale della Champions League (evitando di ricorrere allo spareggio finale con il Bayern), gli uomini di Ciro Ferrara (nella foto a lato) devono vincere contro l'undici di Blanc, già qualificato alla fase successiva ma certamente non disposto a lasciare agli avversari il primo posto che permette di evitare qualche "peso massimo" negli ottavi. "Conta solo vincere'', questo il grido di battaglia del tecnico juventino, il quale vuole chiudere i conti e mettere al sicuro la qualificazione senza doversi giocare tutto nell'ultima sfida con i bavaresi.

"Il pari non ci cambierebbe granché. In due partite abbiamo in mano la qualificazione, sta a noi non farcela sfuggire''. Così si è espresso il mister napoletano, a poche ore dal delicato match di Champions. C'è sicuramente più pressione sui bianconeri piuttosto che sulla squadra dell'ex difensore del Napoli, ma la JUventus ha una gran voglia di far bene e di poter chiudere la questione già stasera. Torna Alex Del Piero ("ho recuperato, sono pronto"), ma mancheranno gli infortunati Iaquinta e Trezeguet, con il centrocampista Marchisio che sarà disponibile, al massimo, per la panchina. Arruolabile anche Sissoko, la cui autonomia, tuttavia, è abbastanza limitata. Ma, nonostante acciacchi vari, Ferrara non vuole scuse e chiede ai suoi una vittoria: "Non abbiamo ancora conquistato la qualificazione matematica e dunque abbiamo più bisogno del Bordeaux dei tre punti. È altrettanto vero che il Bordeaux vorrà mantenere la prima posizione in classifica". Non sarà facile, ma la Juventus ha tutte le carte in regola per poter far bene e concentrarsi, poi, sul campionato e sulla sfida con l'Inter che, tra due settimane, potrebbe riaprire definitivamente il campionato.
Read More

(video gol) Calcio; Champions: Arsenal-Standard Liegi 2-0. Gunners negli ottavi


(video gol highlights di Arsenal-Standard Liegi)

Bastava un punto per poter brindare alla qualificazione, ne sono arrivati tre. All'Emirates, I Gunners battono 2 a 0 lo Standard Liegi e conquistano meritatamente il pass per gli ottavi finale della Champions League. Di Nasri (complice uno svarione difensivo) e Denilson, con una sassata dalla distanza, le reti che decretano il successo ma soprattutto la qualificazione dell'undici diretto magistralmente dal francese Arsène Wenger. Nell'altro match del girone, l'Olympiacos ha pareggiato 0 a 0 in Olanda, in casa dell'Az Alkmaar, fanalino di coda della graduatoria. Per quanto riguarda il secondo posto utile, è lotta tra i greci e lo Standard Liegi. Il 9 dicembre l'Olympiacos ospiterà gli inglesi dell'Arsenal, già "in vacanza", mentre lo Standard Liegi se la vedrà con l'Az, in casa. Alla squadra del Pireo basterà un pareggio, mentre per i belgi è necessario vincere e sperare nella sconfitta dell’Olympiacos, così da far valere la vittoria nello scontro diretto.

RISULTATI:
AZ Alkmaar - Olympiacos 0-0
Arsenal - Standard Liegi 2-0

CLASSIFICA: Arsenal 13, Olympiacos 7, Standard Liegi 4, AZ Alkmaar 3
Read More

(video gol) Calcio, Champions: Unirea-Siviglia 1-0. Autogol di Dragutinovic e il sogno dei rumeni continua


(video gol, 1-0. Autogol di Dragutinovic)

L'Unirea continua a sognare una storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions, grazie al successo per 1 a 0 ottenuto sul Siviglia già qualificato. Ad alimentare le speranze è il maldestro intervento difensivo di Dragutinovic, che batte il proprio portiere e regala una vittoria fondamentale ai romeni. Ora, il 9 dicembre, per completare quest'impresa, la formazione rumena dovrà uscire indenne da Stoccarda. Sarà battaglia...

RISULTATI:
Rangers – Stoccarda 0-2
Unirea Urziceni-Siviglia 1-0

CLASSIFICA: Siviglia 10, Unirea Urziceni 8, Stoccarda 6, Rangers 2.
Read More

(video gol) Calcio, Champions: Rangers-Stoccarda 0-2. Scozzesi fuori, i tedeschi sperano


Watch Rangers v VfB Stuttgart in Sports | View More Free Videos Online at Veoh.com
(video gol Rangers-Stoccarda)

Finisce l'avventura, in Champions League, dei protestanti di Scozia. I Rangers cadono all'Ibrox Stadium contro i tedeschi dello Stoccarda con il punteggio di 0 a 2. Rudy e l'ex viola Kuzmanovic regalano ancora una speranza ai biancorossi che si giocheranno la qualificazione il 9 dicembre prossimo, in casa, contro l'Unirea.
Read More

(video gol) Calcio, Champions: Debreceni-Liverpool 0-1. La vittoria non basta, i Reds sono fuori dagli ottavi dopo dieci anni


(video gol, 0-1. N'gog)

I RISULTATI:
DEBRECENI-LIVERPOOL 0-1 (N'gog)
FIORENTINA-LIONE 1-0 (Vargas)

CLASSIFICA:
Fiorentina 12, Lione 10, Liverpool 7, Debreceni 0.

PROSSIMO TURNO:
Liverpool-Fiorentina
Lione-Debreceni
Read More

(video gol) Calcio, Champions: Fiorentina-Lione 1-0. Serata storica per i viola che volano negli ottavi. Decide Vargas su rigore


(video gol, 1-0. Vargas su rigore)

FIORENTINA: Frey, De Silvestri (86' Comotto), Kroldrup, Dainelli, Gobbi, Zanetti (80' Jorgensen), Montolivo, Santana (72' Donadel) , Marchionni, Vargas, Gilardino (a disp. Avramov, Jovetic, Castillo, Pasqual). All. Prandelli.
LIONE: Lloris, Cris, Gassama, Boumsong, Cissokho, Pjanic, Makoun, Kallstrom, Govou (74' Delgado), Gomis (79' Ederson), Bastos (68' Lisandro) (a disp. Vercoutre, Seguin, Kolodziejczak, Tafer). All. Puel.
Arbitro: Benquerença (Portogallo).
MARCATORE: 28'pt Vargas (F).
Ammoniti: 22' Cissokho, 34' Gilardino, 36' Dainelli, 71' Gobbi, 89' Pjanic, 93' Kallstrom.
Read More

(video gol) Calcio, Champions: Barcellona-Inter 2-0. Blaugrana super senza Messi e Ibra. Per i nerazzurri ora è spareggio col Rubin


(video gol, 1-0. Piquè)


(video gol, 2-0. Pedro Rodriguez)

GRUPPO F, I RISULTATI:
RUBIN KAZAN-DINAMO KIEV 0-0
BARCELLONA-INTER 2-0 (Piquè, Pedro Enrique)
Classifica: Barcellona 8, Inter 6, Kazan 6, Dinamo Kiev 5.

PROSSIMI INCONTRI:
RUBIN KAZAN-INTER
DINAMO KIEV-BARCELLONA
Read More

Elenco blog personale

Partners