Menu Orizzontale

23 gennaio 2009

Un Cellerino per la Lazio. Arriva il 22enne argentino che si presenta, con la sua "cilenita" e l'amore per il rap, ai tifosi laziali: "Il mio mito è Martin Palermo".

Ha come mito Martin Palermo, è argentino come lui, è alto quasi un metro e novanta, forte di testa ma anche molto potente. Questi sono alcuni dei tratti distintivi dell'ultimo colpo argentino di Claudio Lotito. GASTON CELLERINO, 22enne, giramondo specialista in acrobazie, capocannoniere in Cile, nei Rangers de Talca, arriva alla corte della Lazio ed è costato circa 3 milioni di euro.

(La "Cilenita", il marchio di fabbrica del 22enne argentino Gaston Cellerino)


Cresciuto nel vivaio del Boca Juniors ha dovuto fare molta gavetta prima di arrivare nella prima divisione del campionato cileno. La sua prima squadra tra i professionisti, infatti, è stato il Deportivo Patagones in Argentina e poi il Club Atenas San Carlos di seconda divisone uruguayana. Poi l'ambiente ideale si è rivelato quello dei Rangers de Talca (campionato cileno) dove si è laureato capocannoniere del Torneo di Clausura, con 16 reti. Grazie alle ultime due annate, il potente cannoniere ha attirato su di sè l'attenzione di parecchi club europei : Shaktar D., Marsiglia e Benfica su tutti, ma anche squadre italiane, tra le quali quella biancoceleste. E, ad aggiudicarsi le prestazioni dell'attaccante argentino è stata proprio la Lazio che, finalmente, ha il suo ariete d'area di rigore, quella punta capace di fare sponde per i velocissimi Pandev e Zarate, forte fisicamente ma anche abile tecnicamente e tatticamente: arriva a Roma il 22enne Gaston Cellerino, divenuto famoso, qualche mese fa, per un suo gol in acrobazia che fece il giro del mondo per la spettacolarità con cui venne confezionato (anche l'arbitro del match si fermò per appaludire il gesto tecnico e stringere la mano al calciatore). Questa sua rete è stata ribattezzata la cilenita, un vero e proprio marchio di fabbrica, così come la sua passione per il rap (ha prodotto una sua opera in Cile, intitolata "The second Rooney)". Un argentino giovane ma già di esperienza, poichè nonostante i 22 anni, ha girato vari campionati (peruviano, urugayano, cileno, e naturalmente l'argentino nel quale ha mosso i primi passi), realizzando reti di pregevole fattura e impressionando per la potenza fisica che ricorda "El Loco" Martin Palermo.. Un altro gaucho per far sognare la Lazio. Che coppia con Zarate.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners