Menu Orizzontale

26 gennaio 2009

(Video e Highlights) Napoli - Roma 0-3. Violato il San Paolo. La Roma strapazza i ragazzi di Reja e vola verso la Champions, ora distante solo due punti. Annullata una rete irregolare a Zalayeta, è Mexes a segnare in fuorigioco, poi Juan e Vucinic completano l'opera.


(Napoli - Roma 0-3).


NAPOLI (3-5-2): Gianello; Santacroce, Cannavaro, Contini; Maggio, Blasi (37'st Montervino), Gargano, Pazienza (1'st Bogliacino), Mannini; Zalayeta (21'st Denis sv), Lavezzi. A disposizione: Sepe, Aronica, Rinaudo, Vitale, Russotto. All. Reja
ROMA (4-3-2-1): Doni; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Brighi, De Rossi, Taddei (38'st Perrotta); Pizarro (1'st Aquilan), Baptista; Vucinic (25' st Menez sv). A disposizione: Artur, Loria, Panucci, Totti. All. Spalletti.
ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
MARCATORI: 18' pt Mexes, 32' pt Juan, 4' st Vucinic (R).




Solo il Cagliari, qualche mese fa, era riuscito a uscire dal San Paolo indenne, con un punto in tasca, strappato con i denti e anche fortuna al 95', nell'ultimo assalto di un match combattuto e incerto fino al fischio finale. Per il resto 8 vittorie, a dimostrazione della grande forza di questo Napoli sul suo campo. Sono dati, questi, che elevano di gran lunga la soddisfazione dei giallorossi per un secco tre a zero che, oltre a togliere l'imbattibilità casalinga ai partenopei, permette ai ragazzi di Spalletti di agganciare proprio i campani in classifica e di portarsi a soli due punti dalla quarta piazza, ultima utile per la Champions, occupata dal Genoa di Gasperini (frenato in casa dal Catania). Zalayeta va a segno, per il Napoli, nei primi minuti, ma l'arbitro, dopo aver comunicato con il suo assistente, annulla giustamente la rete viziata da un fallo di mani, susseguente allo stop in area e in aria del calciatore uruguagio (il quale aveva negato, scorrettamente, di aver toccato la palla con la mano). Poi la Roma va in rete e, questa volta, dopo le polemiche tra il Dg Marino e la Sensi, sono i romanisti a beneficiare di un "favore arbitrale", poichè il francese Mexes, al momento dello stacco di testa vincente, è il posizione di offside. La Roma ringrazia e, poco dopo, raddoppia con l'altro centrale difensivo, Juan, sempre di testa e questa volta regolarissimo. Il Napoli non c'è proprio e fatica a reagire, Lavezzi non è in giornata e senza Hamsik, nè Pazienza, nè Bogliacino, subentrato all'ex udinese, riescono a dare sostanza e qualità al centrocampo partenopeo che viene sovrastato da quello di una una Roma, forse, alla miglior prestazione stagionale e, in rete, anche nella ripresa con Vucinic, per il tre a zero finale. La Champions è sempre più vicina.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners