Menu Orizzontale

21 febbraio 2009

(highlights) Palermo - Juventus 0-2. Prova di forza dei bianconeri al Barbera. Sissoko e Trezeguet, due squilli al Chelsea.


(il vantaggio bianconero. Stupenda azione solitaria con conclusione sotto la traversa di Sissoko)


(il raddoppio della Juventus. Torna al gol dopo più di cinque mesi David Trezeguet)

Palermo (4-3-2-1): Amelia; Cassani, Kjaer, Bovo (43'st Tedesco), Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli. A disposizione: Ujkani, Savini, Cossentini, Guana, Migliaccio, Succi. All.: Ballardini.
Juventus (4-4-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Camoranesi (22'st Marchionni), Sissoko (45'st Poulsen), Tiago, Nedved; Trezeguet, Iaquinta (25'st Amauri). A disposizione: Manninger, Mellberg, Giovinco, Del Piero. All.: Ranieri.
Arbitro: Tagliavento.
Marcatori: 27' Sissoko, 79' Trezeguet (J).

Solida, concreta, vincente. Tre aggettivi che si abbinano perfettamente alla Juventus vista a Palermo. Importante successo, per l'undici di Ranieri, che espugna il Barbera per due a zero, grazie ad una super prestazione di squadra, ma soprattutto della difesa, perfetta per quasi tutto l'arco della gara. E' la risposta dei bianconeri al Chelsea che ha liquidato l'Aston Villa, regalando a Hiddink la prima gioia della sua gestione inglese. In attesa della sfida con i Blues, la Juve torna a Torino con i tre punti in tasca e la consapevolezza di aver conquistato un successo prezioso su un campo difficile e contro un Palermo che è partito a razzo, ha fatto paura per i primi minuti, ma poi si è spento pian piano. Traversa di Miccoli e un super Buffon evitano alla Juventus di soccombere, poi una strepitosa iniziativa personale di "Momo" Sissoko al 27' e il timbro di Trezeguet al 34' della ripresa (Ranieri lo aveva detto che la porta la vede, nonostante i cinque mesi di assenza per infortunio), mandano ko i rosanero. Rimangono quindi 9 i punti di distacco dall'Inter capolista.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners