Menu Orizzontale

10 febbraio 2009

L'"Aquilani generation" è in crisi. E l'Inter torna a sperare.

                      Alberto Aquilani. Periodo di crisi per il giallorosso.
Aria di crisi, all'ombra del Cupolone, per Alberto Aquilani e la Roma. Il 24enne calciatore, nato nello storico quartiere di Montesacro (primi passi da calciatore nella Spes Montesacro, per poi compiere la trafila nelle giovanili giallorosse ed affermarsi nella squadra del cuore) sembra aver perso il feeling con i colori giallorossi (e con mister e tifosi) e sono molti gli indizi che fanno pensare ad un addio della maglia amata fin da bambino. L'Inter, interessata da tempo al nazionale, segue da vicino l'evolversi della vicenda.

Tempi duri per Alberto Aquilani. Sembra passato tanto, troppo tempo, da quando era un cardine insostituibile nello scacchiere giallorosso. Ed era amato dai tifosi che intonavano il coro "Aquilani generation", inneggiando al talentuoso centrocampista. L'impiego con il contagocce, i fischi dell'Olimpico, la mancata stretta di mano con Spalletti e la poca voglia di festeggiare sotto la curva sono indizi sufficienti per parlare di crisi e rimettere in discussione il suo futuro nella Capitale. Il rinnovo del contratto (scade nel 2010, ndr) continua a slittare, e anche questo è un fattore da non trascurare. Ecco allora che Aquilani si fa i conti in tasca e pensa anche ad un futuro lontano da Roma: un'idea, quella di lasciare la Roma, che tempo fa non lo avrebbe mai sfiorato. Adesso però la situazione è cambiata e lui sembra aver perso credito sia verso il tecnico che verso i tifosi che lo hanno fischiato (soprattutto quando, rilevato il capitano, ha contribuito alla fine ingloriosa di clamorosi contropiede che avrebbero chiudo definitivamente il match). E mettiamoci, cosa non meno importante, anche il fatto di non essere andato spontaneamente sotto la curva ma soltanto perché trascinato da De Rossi nella gara vinta con il Genoa. C'è aria di addio, dunque, e con la Juventus che ha deciso di puntare alla grande sul bravo Marchisio è l'Inter la destinazione più probabile. Insomma, Aquilani sta vivendo il momento più difficile della sua vita giallorossa. Un segnale per l'Inter, che è pronta a sferrare l'attacco per portare a Milano il centrocampista capitolino. 

5 commenti:

Brando ha detto...

Sostengo che soffra molto il fatto di non aver trovato ancora una posizione in campo che lo faccia rendere al massimo, quindi la Roma sta veramente pensando se rinunciare a lui per monetizzare. Il gelo per il rinnovo è in gran parte dovuto alla possibile mancata qualificazione Champions. Se la Roma non andasse nell'Europa che conta, allora sarebbe costretta certamente a fare una cessione importante e lui è il primo indiziato.

10 febbraio 2009 alle ore 13:43
Riccardo Troiani ha detto...

la posizione in campo sua è chiara...è che ormai ha perso il posto e non fa molto per guadagnarselo nuovamente. E così facendo, almeno per quello che penso io, può pure andarsene. Alla Roma servono cento brighi, a livello di grinta, deteminazione e motivazioni. E comunque con quello che guadagna e pensando a dove gioca, le motivazioni dovrebbero nascere spontanee.

10 febbraio 2009 alle ore 13:56
Brando ha detto...

no, non è assolutamente chiara avendo avuto possibilità di parlare con Zavaglia che ne riconosce in questo uno dei maggiori problemi..

10 febbraio 2009 alle ore 14:54
Riccardo Troiani ha detto...

stendiamo un velo pietoso sul personaggio che hai nominato...

10 febbraio 2009 alle ore 14:58
Brando ha detto...

Sono d'accordo ma fino a prova contraria ne gestisce le questioni contrattuali con A.S. Roma

10 febbraio 2009 alle ore 15:24

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners