Menu Orizzontale

8 marzo 2009

(Highlights) Napoli - Lazio 0-2. La doppietta di Rocchi affonda il Napoli. E' buio pesto per i partenopei.


(highlights di Napoli-Lazio)

NAPOLI (4-3-1-2): Navarro; Santacroce (dal 66' Maggio), Cannavaro, Contini, Aronica; Pazienza (dal 73' Russotto), Blasi, Bogliacino; Hamsik; Zalayeta (dal 71' Denis), Lavezzi. All.: Edy Reja.
LAZIO (4-4-2): Muslera; Lichtsteiner, Siviglia, Cribari, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem(dal 71' De Silvestri), Foggia (dal 63' Mauri); Pandev, Zarate (dal 56' Rocchi). All.: Delio Rossi.
ARBITRO: Massimiliano Saccani di Mantova.
MARCATORI: 12'st, 20'st Rocchi (L).

E' buio pesto. La squadra che aveva fatto del San Paolo il suo fortino inespugnabile (nelle prime nove gare, otto vittorie ed un pareggio), cede alla Lazio di Delio Rossi e di "Rokkiller". Una serie nera che dura da nove giornate dove il napoli ha totalizzato solo due punti (l'ultima vittoria risale all'11 Gennaio, uno a zero al Catania. La Lazio parte bene all'inizio, vuol fare il match e ci prova con il trio Foggia, Zarate e Pandev. Ci provano Zarate prima, Brocchi poi su invito dell'argentino. Dall'altra parte prima Lavezzi, poi Zalayeta di testa non impensieriscono Muslera. Il secondo tempo vede i padroni di casa partire bene con Hamsik e Aronica, la Lazio fatica ad uscire complice la stanchezza del match di Coppa Italia, disputato con la Juve, ma quando meno te l'aspetti, ecco materializzarsi l'harakiri del Napoli. I tre di difensori del Napoli escono troppo dalla loro zona di competenza per una palla inattiva e sul capovolgimento di fronte, si lasciano sfuggire Tommaso Rocchi che s'invola indisturbato verso la porta di Navarro per poi traffigerlo con freddezza. Bogliacino ci prova a rimettere in parità il match, ma ancora Rocchi, complice una ribattuta poco felice della difesa napoletana, su punizione di Ledesma, insacca di sinistro. La contestazione dei tifosi partonopei esplode, ed è sempre più fragorosoa. E' crisi vera.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners