Menu Orizzontale

16 marzo 2009

(video) Un gol del "terzo tipo". Favasulli imita Mascara e beffa Soviero, portiere della Juve Stabia.


(il gol incredibile segnato da Favasulli)
Non è Mascara, Non è Maradona, sicuramente non ci riuscirà più, ma la prodezza (involontaria o voluta, non si saprà mai) realizzata da tal Favasulli, ieri, nel match che la Cavese ha disputato contro la Juvestabia (Prima divisione), ha qualcosa dell'incredibile. Potete osservare, da un lato la felicità del giocatore, e dall'altra l'incredulità del portiere della Juve Stabia, Soviero, che rimane immobile, incredulo per la traiettoria beffarda del pallone che termina la propria corsa in fondo al sacco.

Prima opzione. Un gol da extraterrestre, "alla Maradona", o, rifacendoci ai tempi attuali, "alla Mascara", un calciatore che in fatto di reti straordinarie è esperte (basta vedere quello segnato nel derby con il Palermo o nell'ultimo match contro l'Udinese). Seconda opzione. Semplicemente una rete involontaria, insomma un colpo di fortuna. E' un dilemma che non riusciremo facilmente a sciogliere, anche se è molto probabile che sia la seconda opzione quella più giusta. Per ora, comunque, c'interessa mettere in evidenza un dato certo: l'incredulità di un interdetto Soviero, portiere ex Genoa, Reggina, Salernitana, ed ora tesserato per la Juve Stabia, che ha affermato: "Quando sbaglio tendo ad ammettere l’errore ma oggi (ieri ndr) mi sono accorto che sono state abolite tutte le leggi della fisica in occasione del gol. Onestamente sarei stato più contento nel caso avessi commesso un errore mentre un gol di questo genere ha del quasi paranormale". In effetti, se osserviamo come è giunto il gol, con questo tiro-cross dalla sinistra, ci sentiamo di concordare con le parole dell'estremo difensore campano. Fatto sta che a gioire è stato questo Favasulli della Cavese, autore di un gol "del terzo tipo". Pazzesco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

come fai a dire che potrebbe essere un gol voluto???????????????????????????

che culo!!!

16 marzo 2009 alle ore 20:13
Riccardo Troiani ha detto...

infatti...se leggi...propendo per la seconda opzione...ma non posiamo essere nella mente di quel ragazzo..in quel momento...

16 marzo 2009 alle ore 20:18

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners