Menu Orizzontale

6 aprile 2009

Lazio. Lotito su Macheda: "Abbiamo fatto di tutto per trattenerlo". Dopo Petrucci, anche il laziale veste inglese. Fuga di talenti?

La rete del giovane romano, che ha regalato la vittoria al Manchester United, ex Lazio, Federico Macheda, ha fatto il giro del mondo e a parlarne, in queste ore, è uno dei diretti interessati, ovvero il patron biancoceleste Claudio Lotito. Il numero uno della Lazio usa toni forti contro il Manchester, più volte "diffidato" dalla società romana.

Che storia. Abbiamo vissuto in diretta, durante il lavoro di questo weekend, l'impresa realizzata da questo giovane romano. E le immagini le ha viste anche Lotito, il quale esprime tutta la rassegnazione per aver provato a trattenere un calciatore "in erba" ma con colpi da fuoriclasse. "Abbiamo fatto di tutto per trattenere Macheda". Queste le parole di Claudio Lotito sul talento del Manchester United cresciuto nelle giovanili della Lazio. 'Sapevamo che era un grande giocatore - ha spiegato il patron biancoceleste - abbiamo diffidato piu' volte il Manchester per impedire quello che e' accaduto. Purtroppo le normative non consentono di poter contrattualizzare giocatori sotto i 16 anni'. Il Manchester ne ha approfittato e ha piazzato il colpo, il secondo dopo aver strappato Davide Petrucci alla Roma (classe '92, 14 reti nell'ultima stagione agli Allievi Nazionali dei giallorossi, prima della "fuga" in Inghilterra), ingaggiato per 120 mila euro a stagione, il massimo per cui può firmare un minorenne. La Roma aveva risposto con 1600 euro, il minimo federale. Oltre al contratto principesco i Red Devils hanno dato un lavoro al padre del giocatore (si dice giardiniere) e una sistemzaione alla famiglia. Insomma, una fuga di talenti, che incomincia a diventare preoccupante. Il presidente laziale dice di aver fatto tutto per trattenerlo, ma è stato veramente così?.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners