Menu Orizzontale

8 aprile 2009

(video gol) Champions: Barcellona-Bayern Monaco 4-0. Il tridente Messi-Henry-Eto'o spazza via Toni e compagni. La "pulce" incanta il Nou Camp


(Barcellona-Bayern Monaco 1-0. Lo show non poteva che partire dai piedi di Lionel Messi, tocco non forte ma preciso e palla in fondo al sacco)


(Barcellona-Bayern Monaco 2-0. Il raddoppio porta la firma del camerunense Eto'o che, imbeccato in area da Messi, dribbla Butt e insacca sull'angolo opposto)


(Barcellona-Bayern Monaco 3-0. Il tris porta ancora la maglia numero dieci della fantastica "pulce" blaugrana che finalizza in spaccata, da pochi passi, l'accelerazione e il cross perfetto di Henry)


(Barcellona-Bayern Monaco 4-0. Sempre con veloci triangolazioni arriva il poker dei catalani. Palla a Messi che resiste a una carica, al limite dell'area, ma poi viene colpito da Van Bommel,e cade a terra. L'arbitro Webb, intelligentemente, fa proseguire l'azione applicando il vantaggio, e la palla carambola ad Henry che fulmina per la quarta volta il portiere tedesco)

Non c'è stata partita. Al Nou Camp quello che doveva essere un combattuto quarto di finale di Champions tra due squadre di grande tradizione e forza è sembrato poco più che un allenamento per una sola di esse. Il Barcellona, grazie al fantastico e ormai, a tutti gli effetti, erede di Maradona, Lionel Messi, e al gioco corale che è impresso nel dna di questa squadra, impartisce una vera e propria lezione di calcio ai tedeschi del Bayern Monaco, rispediti in terra bavarese con un poker che non ammette repliche. Il primo tempo dei blaugrana è devastante, poi nel secondo gli spagnoli amministrano il vantaggio enorme, rischiando in pochissime circostanze. Per i tedeschi è notte fonda. Poca grinta, poca voglia di lottare, qualche azione isolata e nient'altro per i bavaresi che dopo aver subito un uno-due terribile in dodici minuti, sono usciti dal match. la semifinale di Champions, ormai, è poco più di un miraggio.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners