Menu Orizzontale

31 maggio 2009

Calcio, Torino e Bologna sotto gli occhi degli "007" federali

90 minuti alla fine del campionato di Serie A. Il campionato volge al termine, ma non tutti i verdetti sono stati ancora assegnati. Se in alto si combatte per la Champions, nei bassifondi della classifica si lotta per non retrocedere. Reggina e Lecce già sono matematicamente retrocesse, manca la terza che farò loro compagnia. Proprio a tal proposito, la tensione è già alle stelle sui campi dove Torino e Bologna, in sfide distinte ma complementari, si giocheranno la permanenza in serie A.

I granata cercano punti all'Olimpico contro una Roma che ha conquistato l'accesso all'Europa League la scorsa settimana (vincendo tre a due a Milano con i rossoneri) e che, in teoria, non dovrebbe avere più tanti stimoli, anche se c'è la voglia di chiudere un anno difficile e tormentato con una bella vittoria davanti ai tifosi. Il Bologna, invece, sta per scendere in campo, al Dall'Ara, contro un Catania già in vacanza e senza obiettivi da raggiungere. Nell'ipotesi che sia il Toro che il Bologna vincessero i rispettivi incontri, sarebbero i felsinei a salvarsi. Insomma, le due situazioni hanno costretto la Figc a "sguinzagliare" degli investigatori federali, una specie di "007 del calcio" nei due impianti dove si svolgeranno queste sfide: obiettivo vigilare affinchè tutto si svolga regolarmente, senza segreti e giochetti che rischiano di rovinare tutto. Non solo dalle tribune ci sarà questo "occhio indiscreto", ma anche spogliatoi, tunnel e passaggi lontani dalle telecamere, stanzone degli arbitri, il campo stesso: questi i punti nevralgici che una squadra rinforzata di investigatori e un trio per partita di 007 della Figc presidieranno con attenzione. Tutto questo in una partita di calcio...ci mancava anche questa...ma era prevedibile nel Paese dei "biscotti".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perche' i 007 non c'erano durante TORINO-REGGINA di serie B dove furono tutte e due promosse a dispetto del PESCARA.....bene TORINO E REGGINA IN BBBBBBBBBBBB

31 maggio 2009 alle ore 12:24
Riccardo Troiani ha detto...

E sarà così in questo campionato...il Toro è spacciato

31 maggio 2009 alle ore 12:30

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners