Menu Orizzontale

27 giugno 2009

(video gol) Europeo Under 21: Italia-Germania 0-1. Sfortuna e un super Neuer ci costringono alla resa. L'Italia è fuori, in finale i tedeschi


(Italia-Germania. Primo tempo)


(Secondo tempo)

ITALIA (4-3-3) - Consigli; Motta (85' Pisano), Andreolli, Bocchetti, Criscito; Morosini, Cigarini, Candreva (67' Abate); Balotelli, Acquafresca (79' Paoloschi), Giovinco. Commissario Tecnico: Pierluigi Casiraghi.
GERMANIA (4-4-2) - Neuer; Beck, Boateng, Howedes, Boenisch; Johnson, Aogo, Castro, Marin (55' Ben-Hatira); Ozil (90' Hummels), Dejagah (85' Wagner). Commissario Tecnico: Horst Hrubesch.
Arbitro: Pedro Proenca (Portogallo).
Marcatore: 48' Beck (G).

Tanta sfortuna e le parate dell'esordiente Neuer, decisivo in più di una circostanza, ci costringono a tornare a casa. Queste le principali cause dell'eliminazione dell'Italia Under 21 dall'europeo svedese. Finisce uno a zero per la Germania, in rete con Beck al 2' della ripresa, ma il risultato è decisamente bugiardo. Le occasioni, per gli azzurri, fioccano fin dall'inizio. Partiamo dall'8': preciso colpo di testa di Andreolli con Neuer che respinge d'istinto. Al 18' azzurri ancora vicini al vantaggio con Motta che di testa chiama il portiere tedesco alla respinta, sul pallone piomba Acquafresca che di piatto colpisce a botta sicura ma trova la respinta di un difensore tedesco che alza la palla in angolo. Al 40' Cigarini lascia partire un forte rasoterra che Neuer non riesce a trattenere ma la difesa tedesca e' attenta e anticipa l'arrivo degli attaccanti azzurri. Prima del riposo (44') Marin salva sulla linea su conclusione di Bocchetti. Inizia la ripresa, e dopo soli due minuti, alla prima vera occasione, i germanici passano in vantaggio. Il difensore Beck lascia partire un gran destro da fuori area che non lascia scampo al portiere azzurro. Nell'occasione, Consigli si lascia sorprendere (partendo in ritardo) dalla pur bella conclusione del biondo difensore tedesco. Al 19' girata al volo di Acquafresca su assist di Giovinco ma Neuer, ancora attento e preciso, non si lascia sorprendere. Azzurrini sfortunati al 29': sugli sviluppi di un corner deviazione volante di Andreolli ma sulla linea bianca il neo entrato Ben Hatira nega il pareggio. Al 34' splendida punizione dalla distanza di Balotelli con Neuer che respinge in angolo. Al 36' ancora un'occasione per gli azzurri: Andreolli impatta di testa, sugli sviluppi di corner, ma la sfera finisce a lato di un soffio. Gara stregata. L'Italia saluta la Svezia e il campionato europeo. La finale si giochera' lunedi' fra Inghilterra e Germania.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners