Menu Orizzontale

25 luglio 2009

Calcio, Serie A: Per Vieira profumo di Premier. Partito Ibra, idea Cassano

Vieira verso la PremierUno, Mourinho, tecnico della compagine nerazzurra, lo ha detto chiaramente (che non rientra nei piani dell'Inter), l'altro, il gigante francese Patrick Vieira, è pienamente a conoscenza di come andranno le cose (non avrà un ruolo da protagonista), dunque meglio incominciare a valutare le offerte per poter trovare l'ambiente adatto dove rinascere a nuova vita.

E' importante soprattutto per lui, perchè per poter convincere il commissario tecnico dei "galletti", Domenech, a riservargli un posto nel gruppo che parteciperà ai Mondiali sudafricani del prossimo anno, ha bisogno di giocare con continuità e, all'Inter, nella Serie A di Calcio, ciò non accadrebbe di certo. Già chiuso nella scorsa stagione dai troppi infortuni e dai suoi muscoli di cristallo, ancor più che dagli inamovibili Cambiasso, Zanetti e Muntari, il centrocampista francese in questa nuova stagione dovrebbe inoltre far fronte a un nuovo potenziale titolare: l'ex rossoblu Thiago Motta.Ecco perchè lui, e il suo procuratore, stanno cercando una nuova sistemazione, prima che la stagione prenda avvio. In un primo momento si era fatta strada l'ipotesi francese, con il Paris Saint Germain, che aveva sondato il terreno, ma non se n'è fatto nulla. Ora sulle tracce del mediano c'è soprattutto il Tottenham di Harry Redknapp. Proprio l'ex allenatore del Portsmouth, in una intervista rilasciata al Sun, ha affermato: "Patrick vuole unirsi a noi e questo significa molto. Lui vuole venire qui per la sfida di tornare in Inghilterra, e non certo per denaro. All'Inter infatti guadagnerebbe molto di più". Questa, dunque, la pista più accreditata e praticabile, per quanto riguarda la questione Vieira che lascerebbe la Serie A di Calcio, per trasferirsi nella Premier. Ma in casa Inter, non è l'unico argomento di dibattito, quello costituito dal futuro del francese. Chiuso il maxi-scambio con il Barcellona, che ha portato a Milano Eto'o-Hleb+45 milioni di euro e in azulgrana Ibrahimovic, ecco che l'Inter studia la classica ciliegina sulla torta da regalare a un incontentabile Mourinho. Serve un fantasista, un uomo capace di regalare quello spunto magico, l'ultimo passaggio per i vari Milito-Eto'o. Quell'uomo, secondo Branca, è Antonio Cassano, da sempre accostato all'Inter, ma per il quale la società di Via Durini non ha mai intavolato seriamente una trattativa. Nell'ambiente nerazzurro si sta facendo strada l'idea di pagare il cartellino del barese (18 milioni di euro il prezzo fissato dalla Sampdoria, ndr) grazie ai soldi ricavati dalle cessioni di Burdisso e Obinna più, eventualmente, una contropartita tecnica rappresentata dal brasiliano Mancini, una mezza delusione nella passata stagione. Staremo a vedere, sicuramente il piccolo "ribelle" barese piace parecchio al portoghese e potrebbe essere la soluzione adatta per un tridente da brividi....

2 commenti:

VideoAzzurri ha detto...

Va bene per lo scambio link.
Abbiamo già inserito il tuo link nel nostro blogroll.
Non sono riuscito a trovare un indirizzo e-mail per contattarti e ti segnalo che il tuo servizio “contattami” non va.

A presto
Amministratore di VideoAzzurri.com

26 luglio 2009 alle ore 00:05
VideoAzzurri ha detto...

Salve,
ho appena fatto apportare la correzione che mi hai chiesto.
Anche io devo chiederti una correzione: scrivi VideoAzzurri con la "V" e la "A" maiuscole.
Il tuo link è il primo del nostro blogroll, ben visibile a tutti i nostri utenti.
Potresti ricambiare inserendoci in una posizione più visibile e almeno nei primi dieci perchè tu mostri solo i primi dieci e poi usi una funzione javascript per mostrare gli altri.
Comoda, ma non sempre gli utenti la usano e spesso si fermano a leggere i primi link che hai scritto.
Se è possibile potresti tenerci in cima qualche settimana e poi spostarci ma sempre nei primi dieci.
Grazie

26 luglio 2009 alle ore 13:55

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners