Menu Orizzontale

31 luglio 2009

Calcio, squadre: La Lazio soffia Cruz alla Roma. Ufficiale l'ingaggio del "Jardinero"

E' ufficiale. Julio Ricardo Cruz è a tutti gli effetti un giocatore della Lazio. Bel colpo per la società di Claudio Lotito che regala a Ballardini un attaccante seguito anche dai "cugini" della Roma (il mister giallorosso Spalletti, qualche giorno fa, aveva detto "Cruz lo seguiamo, ci piace"). La Lazio è stata, tra le squadre di calcio interessate al puntero sudamericano, quella più veloce, la Roma ha atteso troppo facendoselo letteralmente "soffiare". L'esperto centravanti argentino lascia dunque Milano e la formazione nerazzurra e si sposta nella Capitale, ma sulla sponda biancoceleste.

Per il "Jardinero" (questo il suo soprannome), 34 anni suonati ma dall'intatto fiuto per il gol, un contratto annuale con opzione sul secondo. La società biancoceleste non ha perso un istante e, con grande celerità, ha provveduto ad inserirlo nella lista dei 24 convocati per la sfida di Supercoppa con l'Inter, dalla quale sono rimasti invece esclusi i tre "ribelli" Pandev, Ledesma e De Silvestri. Ma Cruz non sembra essere l'unica novità, in casa della Lazio, dopo l'acuisto di Eliseu. Nelle prossime ore è atteso nella capitale anche Rasmus Bengtsson, difensore prelevato per 400mila euro dal club svedese del Trelleborgs. Per quanto riguarda gli "emarginati" Pandev è nel mirino dello Zenit (che ha già prelevato Rosina al Torino) la cui offerta si avvicina molto ai 19 milioni pretesi da Lotito, mentre il romano De Silvestri è appetito dalla Fiorentina, tra le squadre di calcio italiane, che, però, continua a dare priorità a Ebouè che l'Arsenal. Più difficile la situazione Ledesma che la Lazio vorrebbe trattanere prolungandogli il contratto attualmente in scadenza il prossimo 30 giugno.

Ecco i convocati per la sfida "cinese" dell'8 agosto (Supercoppa italiana):
Baronio, Bizzarri, Brocchi, Cribari, Cruz, Dabo', Del Nero, Diakite', Foggia, Matuzalem, Inzaghi, Kolarov, Lichtsteiner, Mauri, Meghni, Muslera, Eliseu, Radu, Rocchi, Scaloni, Siviglia, Zarate.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners