Menu Orizzontale

6 luglio 2009

(video) Calcio, Un Bernabeu strapieno abbraccia Cristiano Ronaldo. Il portoghese gioisce: "Ho realizzato il mio sogno da bambino"


(La presentazione ufficiale di Cristiano Ronaldo)

Quella di ieri sera è stata un'altra serata magica per la Spagna e la città di Madrid. Dopo aver abbracciato l'ex rossonero Kakà, il mitico Santiago Bernabeu e oltre 80 mila persone hanno accolto l'altro grande acquisto della nuova gestione Perez: il Pallone d'Oro, Cristiano Ronaldo. La nuova star portoghese del Real Madrid, visibilmente emozionata, ha espresso parole importanti per la sua nuova squadra: "Ho realizzato il mio sogno da bambino, che era di giocare nel Real''.

Avrebbe preferito il sette, il numero dell'ala che vola sulla fascia come spesso lui riesce a fare con estrema semplicità quando parte con le sue accelerazioni devastanti, ma una volta uscito dagli spogliatoi con la maglia numero 9 ("va bene anche il 9, visto che non sono i numeri ma io a giocare") Ronaldo, tutto vestito di bianco, con sulla schiena il suo nuovo numero (e solo "Ronaldo" senza la C. che lo aveva contraddistinto in passato), ha pensato solamente a godersi quegli attimi che gli rimarranno per sempre dentro, emozionanti, fantastici, e il primo pensiero è andato ai suoi cari: "ho pensato alla mia famiglia -ha detto il fuoriclasse lusitano- adesso voglio iniziare al più presto perchè voglio far vedere cosa so fare". Dopo aver affermato senza mezzi termini che "questo Real può vincere la Champions League", il portoghese non ha abbandonato la sua proverbiale spavalderia quando si è parlato del costo del suo cartellino: "Sono il giocatore più caro della storia del calcio? Sono fiero di esserlo -ha risposto- credo che il Real abbai fatto bene ad acquistarmi e lo dimostrerò". Parliamo dell'acquisto più costoso di sempre, ben 94 milioni di euro versati dal Real nelle casse del Manchester United. Un investimento importante, quello di Florentino Perez che, come sempre, non ha badato a spese per poter rilanciare il suo club dopo qualche anno di anonimato. Presentate le stelle, inizia ora il lavoro vero: trasformare in una squadra vincente un gruppo di grandi giocatori, evitando il rischio di conflitti fra prime donne. L'allenatore cileno Manuel Pellegrini si è messo subito al lavoro per poter realizzare tale compito e non sarà sicuramente facile. Giovedì è prevista la presentazione de franco-algerino Karim Benzema, altro ennesimo fuoriclasse, appena 21enne, comprato dal Lione. Poi inizierà la preparazione, anche se sono attesi ancora due o tre acquisti di lusso. Più Xabi Alonso dal Liverpool che Frank Ribery dal Bayern. Ma, insomma, la festa Real non è assolutamente finita qui.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners