Menu Orizzontale

14 agosto 2009

Calcio, squadre: Dalla Russia un'indiscrezione clamorosa: Spalletti allo Zenit, affare fatto?

Una clamorosa indiscrezione arriva dalla stampa russa. Una notizia che, se confermata, potrebbe creare un vero e proprio terremoto nell'ambiente giallorosso, già minato da una situazione economica non florida. Luciano Spalletti avrebbe accettato di allenare lo Zenit San Pietroburgo, con un triennale da 4 mln di euro l'anno piu' bonus legati ai premi, lasciando dunque la Serie A di Calcio.

Ora che la Roma sembra aver ritrovato una certa armonia e aver intrapreso il cammino giusto per tornare a lottare per i vertici del campionato, arriva questa notizia a far sobbalzare dai divani di tutt'Italia i tifosi della squadra capitolina. A rendere nota la cosa è il tabloid russo Tvoi Dien, il quale comunque cita fonti non meglio precisate. Secondo il giornale, l'attuale tecnico della Roma potrebbe firmare gia' la prossima settimana, abbandonando dunque il progetto romanista e la Serie A di Calcio. Tra gli allenatori contattati dal club russo Zenit anche l'ex tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, che pero' ha rifiutato di guidare la squadra a campionato in corso. Rimaniamo in attesa, ma sicuramente nelle prossime ore si saprà se si tratta di una bomba di mercato o di semplice gossip.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La storia Dopo una lunga battaglia cominciata nel lontano 1994

Il sogno di Montanaro

E diventato allenatore di calcio malgrado un defic motorio

MASSAFRA(TA) . Antonio Montanaro 29 enne massafrese ,con un deficit motorio dalla nascita ,finalmente ha coronato il sogno di diventare allenatore di calcio .Lo scorso 20 gennaio 2009 ,il settore tecnico della Figc gli a comunicato di aver superato il corso per allenatore di base con un ottimo punteggio .Una battaglia nel mondo del calcio che inizia nel lontano 94 “il mio progetto spiega il neo tecnico –mirava ad aprire le porte ai portatori di handicap nel mondo del calcio.Mi chiedo perché un disabile non potesse fare l’allenatore .un lungo pellegrinare tra sedi e uffici federali.Ho discusso il problema con tutti dal presidenti FIGC ,CONI, LEGA CALCIO,Federazione Italiana Sport Disabili fino alla FiFA. Con me Claudio Rosi ex calciatore di seie C ed altri collaboratori. Un progetto portato avanti tra mille difficoltà non ci siamo scoraggiati siamo andati avanti per la nostra strada convinti della validità del l’iniziativa.Nel 1998 la svolta finalmente il progetto viene accolto .ci sono delle modifiche ,non importa un primo risultato è stato portato a casa “ una gioia immensa”gli organi preposti –continua Montanaro –si attivano per trasformare in realtà la nostra proposta. Ci vorranno degli anni ,quattro per l’esattezza sono passati in un comunicato emesso dalla FIGC 14 febbraio 2002 finalmente viene ufficializzato. Al corso per allenatore vengono ammessi due portatori di handicap ma per partecipare ci vogliono 25 anni compiuti insieme ad altri requisiti. Il bando di partecipazione al corso art. 5 recita è fatta la possibilità per il settore tecnico di ammettere in soprannumero e nel limite due portatori di handicap motori tali da non avere permesso lodo la attività di calciatore ed acquisire i relativi punteggi. Tali soggetti devono essere in possesso di un certificato di buona salute e di ottenere il nulla osta da parte della Commissione Medica indicata dal settore tecnico che valuterà i limiti funzionali ai fini dell’idoneità alla partecipazione al corso .Diversi gli apprezzamenti che Antonio Montanaro ha ricevuti durante questi anni della sua battaglia e adesso il primo obbiettivo è allenare e solo il campo mi dirà la sua verità …..



www .facebook antonio montanaro per contattarmi / www.eccellenza pugliese/ allenatore antonio montanaro / edilcostruzionisas/ digiti antonio montanaro su tutti i motori ricerca..

15 agosto 2009 alle ore 18:50
Anonimo ha detto...

alcuni giorni fa è stata ripresa da alcuni giornali come il "TIMES"è "MARCA" pubblicato in Spagna è Inghilterra uno starlcio di questa notizia di antonio montanaro neo tecnico disabile dove anche si parlava dei ringraziamenti fatti al C.t .Fabio Capello é Arrigo Sacchi devo molto a lui grazie al suo calcio sono cresciuto in una missiva quando era l'epoca ds Parma mi invio i suoi Complimeti ed altro al progetto che stavo elaborando ho parlato del PREMER LEAGUE è un calcio che mi piace moltissimo è un giorno vorrei allenare una club inglese sono un grande stimatore di Alex Ferguson coach del Manchester U.t . è della loro scuola calcistica è al neo tecnoco del CHELSEA ed anche di calcio spagnolo loro per i prossimi anni questi due campianati esteri avranno grande liquidità economica è fiscale è diventeranno sempre grandi portandosi i nostri giocatori del calcio italiano il barcellona è un esempio da seguire per una rifondazione sostituendo alcuni giocatori investimenti su molti giovani di talento vedi MESSI.....

www .facebook antonio montanaro per contattarmi / www.eccellenza pugliese/ allenatore antonio montanaro / edilcostruzionisas/ digiti antonio montanaro su tutti i motori ricerca..

23 agosto 2009 alle ore 22:43

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners