Menu Orizzontale

23 settembre 2009

Calcio, Serie A: Inter-Napoli è sfida argentina. Il Principe contro il Pocho



Stasera torna la Serie A con la quinta giornata di campionato. Per questo turno infrasettimanale, il match di cartello, e soprattutto sfida che si annuncia affascinante, di grande richiamo (e speriamo ricca di gol) è quella tra l'Inter di Mourinho (squalificato e sostituito in panchina dal suo fidato secondo Beppe Baresi) e il Napoli di Donadoni. Due big della Serie A nel bellissimo palcoscenico di San Siro.

La corazzata nerazzurra reduce dal successo (con polemiche) di Cagliari affronta una squadra che, invece, fatica a carburare (niente gol e solo un punticino contro l'Udinese al San Paolo) ma che si rivela pur sempre una insidia da non sottovalutare. Il "Pocho" Lavezzi è certamente il condottiero e l'uomo chiave dei partenopei, dall'altra parte impossibile non citare il "Principe" Milito, micidiale cecchino in Serie A (28 reti in 35 gare, impressionante) e uomo squadra. Duello argentino, chi sarà più determinante?. Difficile fare un pronostico, gara assolutamente incerta, ma ci sentiamo di dare un piccolo punto (o gol) di vantaggio al gruppo guidato dallo "Special One".

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL BIG MATCH DI SERIE A:
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Vieira; Sneijder; Milito, Eto'o. A disposizione: Toldo, Santon, Cordoba, Stankovic, Muntari, Balotelli, Mancini. All.: Giuseppe Baresi.
Squalificati: Mourinho
Napoli (3-5-2): De Sanctis; Santacroce, P. Cannavaro, Contini; Maggio, Gargano, Cigarini, Hamsik, Datolo; Quagliarella, Lavezzi. A disposizione: Iezzo, Zuniga, Grava, Aronica, Bogliacino, Denis, Hoffer. All.: Roberto Donadoni.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners