Menu Orizzontale

5 ottobre 2009

Calcio, Mondiali Under 20: Italia-Spagna 3-1. Impresa degli azzurri di Rocca che volano nei quarti. Battute le Furie Rosse

Italia grande con una grandeImpresa dei Rocca boys. L'Italia Under 20 piega la favorita Spagna, per tre a uno, e si qualifica per i quarti di finale del campionato mondiale in corso in Egitto. Importante la prestazione degli atleti italiani che hanno, in questo modo, vendicato la finale persa lo scorso luglio contro gli spagnoli ai Giochi del Mediterraneo a Pescara.

La svolta dell'incontro è avvenuta al 28' del primo tempo, quando, per un fallaccio in scivolata, Botia viene espulso. L'uomo in più viene sfruttato ad inizio ripresa quando arriva il doppio vantaggio italiano, con il blucerchiato Mustacchio (55') e Mazzarani (61'). Ma l'arbitro, a quel punto, decide di far tornare in gara gli iberici e concede ben due rigori alla Spagna. Il primo viene realizzato da Aaron al 65' con un cucchiaio alla Totti, all'84' però Fiorillo para il secondo sempre ad Aaron. Sul 2-1 la Spagna attacca cercando i supplementari, ma senza riuscirvi. Va, invece, in gol, all'87' ancora Mustacchio, giovane che milita in serie B con l'Ancona ma è un prestito della Sampdoria (ha già giocato in serie A e in Coppa Uefa). Grande vittoria per l'Italia , contro la principale favorita per la vittoria finale, ora nei quarti l'Italia affrontera la vincente di Ungheria-Repubblica Ceca.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale