Menu Orizzontale

7 novembre 2009

Calcio, Serie A: Alle 18 Catania-Napoli. Mazzarri sfida la legge del Massimino

Atzori in bilicoUn esame di maturità. Per capire se questo Napoli ha avuto una vera e propria trasformazione, in positivo, con l'avvento in panchina di Walter Mazzarri, il quale ha sostituito il deludente Donadoni. Alle 18, a Catania, nel primo anticipo della dodicesima giornata della Serie A, i campani cercano punti preziosi e, anche, di sfatare uno stadio, il Massimino, che negli ultimi anni non ha portato bene ai campani.

L'anno scorso finì 3 a 1 per i siciliani, con le reti di Morimoto, Mascara su rigore e Falconieri che completarono la rimonta sulla rete iniziale firmata da Bogliacino. Anche due stagioni fa, la trasferta in terra etnea non portò punti ai partenopei (3 a 0 per il Catania, con i gol di Colucci, Spinesi e Vargas). L'ultima vittoria degli azzurri, in quel di Catania, risale addirittura al 2002, in Serie B, quando Dionigi e Sesa misero a segno i gol vittoria nell'infuocato stadio siciliano. Dunque, gara non facile per i campani, anche perchè alla squadra di Atzori serve assolutamente la vittoria e i tre punti. "Conta solo vincere, non abbiamo alternative", queste le parole del tecnico etneo, la cui panchina è sempre più pericolante.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
Catania (3-5-2): Andujar; Potenza, Terlizzi, Bellusci; Carboni, Biagianti, Llama, Ledesma, Alvarez; Mascara, Morimoto. A disposizione: Kosicky, Marchese, Augustyn, Pesce, Izco, Ricchiuti, Plasmati. All.: Atzori.
Squalificati: Silvestre (1), Capuano (1)
Indisponibili: Barrientos, Sciacca, Delvecchio, Campagnolo, Martinez

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Contini; Maggio, Cigarini, Gargano, Aronica; Hamsik, Lavezzi; Quagliarella. A disposizione: Iezzo, Rinaudo, Pazienza, Zuniga, Datolo, Pià, Denis. All.: Mazzarri.
Indisponibili: Santacroce, De Zerbi, Campagnaro, Hoffer.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners