Menu Orizzontale

8 dicembre 2009

Calcio, Champions: La Juve si gioca il futuro contro il Bayern, Chiellini ko, brivido Buffon

Marchisio-JuventusReduce dalla prova vincente e convincente in campionato, contro l'Inter di Mourinho, è tempo ora di affrontare il capitolo europeo. Morale alle stelle ma qualche pensiero a tormentare l'animus bianconero. La Juventus si prepara a vivere la notte di Champions contro il Bayern Monaco in quella che è una vera e propria "finale". Infatti, contro i bavaresi il gruppo di Ciro Ferrara si gioca la qualificazione agli ottavi di Champions. Basta un punto per poter brindare, non ai tedeschi ai quali invece serve la vittoria. Ma, come abbiamo detto, c'è qualche pensiero che rende meno serene queste ore di attesa al tecnico bianconero.

Infatti, dall'infermeria arrivano notizie non certe positive. Ko Chiellini (infortunio al bicipite femorale, ne avrà per 20 giorni), sicuramente il difensore più forte e in forma della rosa juventina, ora è il portierone Gigi Buffon a spaventare il mister bianconero. Il numero uno della Juve e della Nazionale è in dubbio per la sfida di questa sera, a causa di persistenti dolori del menisco esterno rotto. Provino decisivo in mattinata, al termine del quale si scioglierà il dubbio. In formissima Marchisio, man of the match contro i nerazzurri, che costituirà il "muro" di centrocampo con Sissoko e Felipe Melo. Infine, in attacco, Ferrara ha il dubbio Amauri-Trezeguet, la spalla sarà Alex Del Piero. Passando ai bavaresi, Van Gaal lascia ancora fuori rosa Luca Toni (sempre più vicino al ritorno in Italia), e recupera i "gioielli" Ribery e Robben. Fondamentale il recupero del francese, elemento importante nello scacchiere della compagine germanica. In attacco, Gomez e Olic proveranno a far male alla difesa bianconera e a cercare i preziosi gol qualificazione.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon, Caceres, F.Cannavaro, Legrottaglie, Grosso: Sissoko, Felipe Melo, Marchisio, Diego, Del Piero, Trezeguet. A dispo.: Manninger, Grygera, Ariaudo, Camoranesi, Poulsen, Giovinco, Amauri. All.: Ferrara.
Indisponibili: Chiellini, Iaquinta
BAYERN MONACO (4-4-2): Butt, Lahm, Van Buyten, Demichelis, Badstuber, Van Bommel, Schweinsteiger, Pranjic, Robben, Gomez, Olic. A disp.: Kraft, Altintop, Breno, Braafheild, Otti, Tymoshchuk, Klose.
All. Van Gaal.
Indisponibili: Ribere, Rensing.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners