Menu Orizzontale

5 dicembre 2009

Calcio, Serie A: Alle 18 Milan-Samp. Cassano sfida la samba rossonera

Cassano-sampdoriaNel primo anticipo della 15° giornata in Serie A, gara intrigante a San Siro. In campo, nella bellissima cornice milanese, due squadre esattamente agli antipodi. Il Milan, reduce dalla vittoria all'ultimo respiro con il Catania (doppietta di Huntelaar nel recupero), scoppia di salute (così come i suoi fenomeni brasiliani Pato e Ronaldinho) mentre la Samp, ferita dalla brutta sconfitta rimediata nel derby della Lanterna, sembra aver perso lo smalto d'inizio torneo. Ma Fantantonio è pronto a dire la sua...

Ma Leonardo, tecnico dei rossoneri, non si fida dei doriani e avverte i suoi, a poche ore dal match: "La Sampdoria è una squadra difficile e Cassano il grande giocatore che tutti vorrebbero avere. Bisognerà vedere se, dopo la sonora sconfitta nel derby contro il Genoa, prevarrà la voglia di riscatto o la depressione". E, proprio per evitare guai, il tecnico si raccomanda niente cali di concentrazione. Insomma, il Milan cerca l'allungo prima delle vacanze natalizie (anche se, scaramanticamente, la parola scudetto non circola a Milanello...). Dall'altra parte, Del Neri non si abbatte e crede fortemente nel riscatto della propria squadra: ''E' innegabile che lo shock psicologico del derby e' stato durissimo, però sappiamo che il calcio e' anche questo, siamo coscienti di poter migliorare e penso che la squadra sia pronta a riprendere il cammino che abbiamo interrotto in queste ultime due partite'', ha detto il mister friulano, che ha poi aggiunto: ''In settimana abbiamo lavorato poco sul campo, perchè abbiamo giocato in coppa, però ci siamo guardati negli occhi, cercando di capire cosa non ha funzionato e dicendoci l'un l'altro che non si puo' gettare al vento quanto di buono fatto fino ad oggi''. E noi siamo convinti che non sarà match dall'esito scontato, con tanti campioni pronti a deliziare il pubblico milanese e quello di casa con i loro colpi geniali. Pato-Ronaldinho contro Cassano-Pazzini...che spettacolo!

LE PROBABILI FORMAZIONI:
Milan (4-2-1-3): Dida; Antonini, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Pirlo, Ambrosini; Seedorf; Pato, Borriello, Ronaldinho. A disposizione: Storari, Kaladze, Favalli, Abate, Di Gennaro, Flamini, Huntelaar. All. Leonardo.
Squalificati: Inzaghi (1).
Indisponibili: Onyewu, Jankulovski, Gattuso, Oddo.

Sampdoria (4-4-2): Castellazzi; Stankevicius, Gastaldello, Accardi, Ziegler; Padalino, Tissone, Poli, Mannini; Pazzini, Cassano. A disposizione: Fiorillo, Zauri, Lucchini, Franceschini, Semioli, Bellucci, Pozzi. All. Delneri.
Squalificati: Cacciatore (1), Rossi (1), Palombo (1).
Indisponibili: nessuno.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners