Menu Orizzontale

12 dicembre 2009

Calcio, Serie A: Bari-Juventus, le formazioni. Ferrara si gioca tutto e punta su Trezeguet

Trezeguet-JuventusStasera al San Nicola, Bari e Juventus scenderanno in campo nell'anticipo serale di Serie A. Un match che presenta due squadre in un momento di forma psico-fisica decisamente diversa. I padroni di casa, nonostante la sconfitta rimediata al San Paolo contro il napoli, stanno vivendo un campionato da protagonisti. 21 punti dopo 15 giornate, per una neopromossa, mica male. In più, in casa, i "galletti" si fanno sempre rispettare, grazie all'apporto del pubblico e di uno stadio difficile da espugnare. Dall'altra parte, invece, c'è una Signora incerottata (anche oggi mancheranno Chiellini, Sissoko e Melo, tre elementi di spessore) e sconquassata dalla batosta, con eliminazione, subita in Champions.

In pochi giorni i bianconeri sono passati dalle stelle alle stalle, dall'impresa contro l'Inter e il -5 dalla corazzata di Mourinho, al disastro europeo vissuto nell'infausta notte di Champions. Ferrara, però, nonostante la grande amarezza vissuta, non getta la spugna anzi rilancia e si aspetta una reazione importante dalla sua squadra in quel di Bari. Una "Juve coraggiosa", questo si aspetta il mister bianconero.
Passando al campo, difesa da inventare in casa dei pugliesi: al posto degli squalificati Ranocchia e Parisi giocheranno Diamoutene e Stellini. Importante, invece, il rientro di Rivas, impiegato nel ruolo di esterno sinistro. Nelle file della compagine torinese, invece, Poulsen prenderà il posto di Melo davanti alla difesa. In attacco Trezeguet sembra favorito su Amauri ma Ferrara potrebbe anche schierarli entrambi sacrificando Del Piero.

Bari (4-4-2): Gillet; Belmonte, A.Masiello, Bonucci, Stellini; Alvarez, Donati, Almiron, Rivas; Barreto, Meggiorini. A disp.: Padelli, Allegretti, Gazzi, Langella, De Vezze, Koman, Sforzini, Kamata. All. Ventura.
Squalificati: Ranocchia (1), Parisi (1)
Indisponibili: Donda, Paro, S. Masiello, Kutuzov, Antonelli, Langella, Greco, Koman

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Cannavaro, Legrottaglie, Grosso; Camoranesi, Poulsen, Marchisio; Diego; Trezeguet, Del Piero. A disp.: Manninger, Grygera, De Ceglie, Salihamidzic, Tiago, Giovinco, Amauri. All.: Ferrara.
Squalificati: Melo (1).
Indisponibili: Iaquinta, Chiellini, Sissoko.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners